PDA

View Full Version : Windows 98 e 512 Mb ram...


toniz
18-02-2003, 18:18
Abbiate pietà! :cry:
So che esiste una modifica a un qualche file di sistema (aggiungendo una riga) per far funzionare egregiamente Win 98 con 512 mb ram.
So che in teoria dovrebbe essere tutto a posto fino a 512, e che ci sono problemi solo superando tale soglia, ma a me succede casino anche con 512 Mb ram.
Premetto che tutti i banchi ram (3) sono stati testati e sono a posto, non ci sono settaggi particolari alla ram, tutto default, eppure i giochi mi si piantano con 512 mb ram, mentre con 384 fila tutto regolare.
Dato che non ho poi una grande macchina, volevo cercare di sfruttare tutta la ram che ho per far andare al meglio Unreal 2003.
Praticamente la modifica a cui mi riferisco fa in modo che la memoria cacheble di Win 98 si fermi a un valore impostato (pensavo 500 Mb) senza arrivare alla famosa soglia.
Grazie a chiunque risponda.

Saluti :)

alfaseti
18-02-2003, 19:04
Aggiungi queste righe nel system.ini:
[vcache]
maxfilecache=256000
MaxPhisPage=20.000
;)

toniz
19-02-2003, 09:03
Grazie alfasei! era proprio quella la modifica che cercavo...
ma se mi permetti avrei un paio di dubbi, con quei parametri io imposto la memoria cacheble a 256 Mb giusto? e così non ci sono problemi, ma non e' magari possibile impostarla ad un valore superiore, tipo 450/500Mb senza arrivare ai famosi 512, così da tirare al limite dell'utilizzo?
Altrimenti piuttosto che 256 mi conviene tenere i 384 che me li fa cacheble e senza nessun problema, con il settaggio a 256 ce ne perdo 128 o sbaglio?
Ultimo dubbio se puoi: la ram oltre il il valore fissato nella modifica, resta inutilizzata oppure serve a qualcosa???

Grazie ancora :sofico:

ciao :)

alfaseti
19-02-2003, 09:36
Lascia così com'è e vai tranquillo,io di ram ne ho 768 con WinME e problemi zero.
Ciao :D

toniz
19-02-2003, 15:12
Va bene, faro' come dici ;)
pero' cmq pensaci a sta roba perche' evidentemente non hai fatto girare Unreal 2003.... :rolleyes:
se hai suggerimenti manda pure.
ciao