PDA

View Full Version : Problema con la kd7-raid..

mibfb
18-02-2003, 18:16
salve, beh ho una kd7-raid con 256 mb di ram una scheda video sapphire ati radeon 9000 pro atlantis processore amd atlhon xp 2000 mhz 2 hard disk maxtor da 40 gb con 7200 rpm montati su raid e con raid 0 dvd samsung e con sistema operativo windows 2000 professional nt.

beh all'inizio all'installazione mi dava un errore in schermata blu con scritto errore in ntoskrnl.exe dopo una serie di 0x00000 tra parentesi insomma. Ho aggiornato il bios e questo problema sembra sparito.

Ma installando vari programmi e giochi ho notato che quake 2 va benissimo tranquillo e non si blocca mai ecc ecc mentre quake 3 arena ci gioco per un po, e devo dire che va benissimo rispetto a come va sull'altro mio computer che e' piu' vecchio, si blocca. se premo alt cntr canc mi resta bloccato ma mi viene la clessidra del mouse fissa e mi tocca riavviare. questo me lo fa sia con quake 3 arena che con medal of honor. Nell'altro computer che ha lo stesso sistema operativo e e' piu' vecchio girano tranquilli, un po piu' lenti ovviamente ma non si bloccano mai.

Ora non riesco a capire che problema sia visto che all'inizio pensavo fosse un problema di dissipazione e nel dubbio gli ci ho piantato un ventilatore davanti al case aperto, ma a sto punto non so piu' che sia se il processore la scheda video o la scheda madre. perfavore aiutatemi

grazie ciao

mibfb
19-02-2003, 00:33
tengo up questo topic perfavore rispondete
grazie ciao

pnx
19-02-2003, 08:27
Prova ad entrare nel bios e ripristinare di valori di default, magari prova prima ripristinando solo quelli della ram (anche mettendo su automatico) ;)

mibfb
19-02-2003, 09:10
beh le impostazioni del bios sono default perche' le ho impostate secondo il manuale e le ho lasciate in quel modo. cioe' non capisco perche' quake 2 e ultima online girano tranquilli e non danno problemi mentre quake 3 arena e medal of honor si piantano tutti e due nello stesso modo e soltanto nel mio computer perche' in quello vecchio ho lo stesso sistema operativo e vanno lenti ma vanno sti giochi. Non vorrei che poi mi si bloccasse anche con programmi piu' complessi tipo quelli di grafica ecc...

pnx
19-02-2003, 09:20
I settaggi della ram come sono? Hai impostato dei valori o e tutto su automatico?

mibfb
19-02-2003, 11:26
tutto su automatico, ma e' un problema di ram allora se si pianta in quel modo?

pnx
19-02-2003, 12:26
Purtroppo nel caso di blocchi risulta un po' difficile capire la causa del problema.
La prima cosa a cui si può pensare è la temperatura eccessiva, ma questa ipotesi è esclusa.

Quindi oltre la RAM, mi viene difficile pensare a qualcos'altro, è poco probabile che si tratti di un problema software, molto probabilmente si tratta di un problema con l'hardware, forse relativo a qualche settaggio.

Per non saper ne leggere ne scrivere proverei ripristinando i settaggi di default del bios utilizzando l'apposito comando (non occorre fare il reset col jumper).

Poi proverei ad aggiornare driver di scheda madre e scheda grafica, tanto per essere sicuri che non si tratti di un problema di driver.

Infine potresti provare a diminuire il clock della scheda grafica per verificare se il problema è causato dalla scheda video o da un altro componente.

mibfb
19-02-2003, 18:17
ok thanks cmq ho il programma della abit che si trova nel cd hardwar doctor e la temperatura del sistema quando lo sovraccarico va a 55 e e' verde quindi sembra che sia buono e quella del processore quando lo utilizzo arriva a 51 massimo. non so cmq provo come mi hai detto te. grazie ciao