View Full Version : Mobo NFORCE2 (Abit, Asus, Chaintech, Epox...)
Ciao
avrei voglia di comprare una mobo con questo chipset, però ho enormi difficoltà a stabilire quale sia la marca più adatta
in generale ho un'osservazione da fare: costano tutte tanti €€, credo anche troppi :rolleyes: , specie per le versioni con meno dotazione a corredo
a questo proposito ho trovato la scheda Chaintech Apogee 7NJL1 a 143€ compresa la spedizione
è un buon prezzo?
se ci fosse un modello con nforce2 della gigabyte, forse avrei già risolto i miei dubbi, ma al momento nn ce ne sono (sapete se è prevista qualche novità in merito?)
l'idea di rinunciare al dual bios mi da un certo fastidio, ma purtroppo credo che nn ci siano possibilità... :muro:
tornando alla chaintech... dalla recensione di corsini (era il modello superiore però) ne esce molto bene
però ho qualche dubbio per l'overclock: il bios di quella scheda nn permetteva di interevenire sul moltiplicatore! :eek: però si era scritto che probabilmente con la successiva versione del bios si sarebbe risolto l'inconveniente... ora come stanno le cose? il molti lo posso variare o no? in caso negativo, la scheda nn farebbe più al caso mio
per il fsb invece sembra ok: il limite di 200 MHz nn mi infastidisce, visto che cmq nn ho un raffreddamento a liquido per spremere al limite la cpu
penso di affiancarla a un thoro 1700+, che vorrei portare "almeno" a 2400+ ;) :sofico:
per finire: credete che la scheda faccia al caso mio? ha senso spendere 145€ per questo prodotto, oppure potrei trovare qualcosa di + vantaggioso? (da quello che ho visto, mi sembra di no...)
in casa gigabyte bolle qualcosa in pentola? vale la pena di attendere un po', o non è previsto nessun modello con nforce2?
vi ringrazio :)
ciaobye
mi sono scordato di una cosa...
prima di farmi stuzzicare dall'nforce2, avevo individuato un'ottima scheda con kt400, con la quale risparmierei un bel po'
si tratta della Albatron KX400-8X, che per 92€ è una gran bella scheda
credo che se nessuna delle scheda nforce2 farà al caso mio, e cmq se il prezzo superasse i 145€, questa sarà la scelta obbligata (tra l'altro ha anche il dual bios!)
lucketto
18-02-2003, 18:32
Nn posso ke consigliarti la apogee.....io ce l'ho ed è una skeda stupenda....qualitativamente è la migliore in giro ora come ora (naturalmente tralasciando la sorella maggiore) e come dotazione ad un prezzo così è la mobo con nforce2 + vantaggiosa.....
Originally posted by "lucketto"
Nn posso ke consigliarti la apogee.....io ce l'ho ed è una skeda stupenda....qualitativamente è la migliore in giro ora come ora (naturalmente tralasciando la sorella maggiore) e come dotazione ad un prezzo così è la mobo con nforce2 + vantaggiosa.....
grazie lucketto
mi puoi dare qualche info sulle capacità di overclock della scheda?
posso variare il molti della cpu?
questo può esserti utile:
http://www.amdplanet.it/articoli.php?id=46
Devo dire che hanno fatto delle ottime recensioni, manca solo le analisi in overclock.
Originally posted by "EvilBoy"
questo può esserti utile:
http://www.amdplanet.it/articoli.php?id=46
Devo dire che hanno fatto delle ottime recensioni, manca solo le analisi in overclock.
sembra molto interessante
lo leggerò con attenzione
thx ;)
Originally posted by "davidon"
grazie lucketto
mi puoi dare qualche info sulle capacità di overclock della scheda?
posso variare il molti della cpu?
la chaintek e' 1 ottima scheda , ma per oc nn e' assulutamente il meglio...
se pensi gia' di fare oc anche nn troppo spinto va sulla epox 8rda+( o anche la liscia) di sicuro
Originally posted by "Warlord"
la chaintek e' 1 ottima scheda , ma per oc nn e' assulutamente il meglio...
se pensi gia' di fare oc anche nn troppo spinto va sulla epox 8rda+( o anche la liscia) di sicuro
una cosa: non è assolutamente il meglio per l'oc oppure è decisamente inadatta all'oc?
voglio dire... se si può mettere mano al molti, al fsb, tenendo l'agp e il pci a frequenze standard un po' di oc dovrebbe essere possibile, o sbaglio?
nn avrò certo la preoccupazione di procurarmi ram da super oc, nè avrò voglia di andare oltre la soglia dei 200MHz di fsb, ecc
la vocazione estremamente "overclocckara" della epox è una caratteristica che nn mi serve necessariamente
però almeno un po' di libertà la chaintech deve averle, altrimenti nn va bene
emanuelito
18-02-2003, 19:18
La mobo in questione mi ha lasciato l'amaro in bocca è già in ospedale :cry: cmq x davidon si tu hai ragione sull'fsb massima settabile a 200mhz ma ricorda ke il v.core raggiunge i 2.15v cosa ke con asus e abit ti sogni quindi dopo Epox secondo me è la migliore peccato ke mi abbia deluso :mad:
Originally posted by "emanuelito"
La mobo in questione mi ha lasciato l'amaro in bocca è già in ospedale :cry: cmq x davidon si tu hai ragione sull'fsb massima settabile a 200mhz ma ricorda ke il v.core raggiunge i 2.15v cosa ke con asus e abit ti sogni quindi dopo Epox secondo me è la migliore peccato ke mi abbia deluso :mad:
avevo dato un'occhiata al tuo thread... mi dispiace, ma credo che sarà stato un caso isolato
con la nuova spero ti vada meglio
puoi confermarmi che c'è la possibilità di variare il molti?
emanuelito
18-02-2003, 19:23
Il moltiplicatore si cambia dal bios se nn erro oltre il 20x ma nn mi ricordo con precisione nn me ne ha dato il tempo :(
Il moltiplicatore si cambia dal bios se nn erro oltre il 20x ma nn mi ricordo con precisione nn me ne ha dato il tempo :(
allora è ok
ancora un dettaglio:
lucketto mi ha fatto capire che 145€ è un prezzo valido per questa scheda
potete confermare?
forse riuscite a trovarmi un posto dove la possa trovare a meno... ho girato parecchio nel web, ma magari mi è scappata l'offerta ;)
ciaobye
emanuelito
18-02-2003, 19:29
E' buono come prezzo. E' nella norma. Cmq aspetta in giro circola voce di una Abit con Nforce2 rev 1.2 ke sembra essere una dura concorrente x Epox e Chaintech, se me la cambiano appena esce sta versione mi vendo la Chaintech e me accatto Sta Abit :)
E' buono come prezzo. E' nella norma. Cmq aspetta in giro circola voce di una Abit con Nforce2 rev 1.2 ke sembra essere una dura concorrente x Epox e Chaintech, se me la cambiano appena esce sta versione mi vendo la Chaintech e me accatto Sta Abit :)
non la comprerò domani di sicuro, ma se farò questa "pazzia" la farò in tempi brevi, qualche settimana, altrimenti ci ripenso ;)
come si sarà capito qualche post fa, mi piacciono le gigabyte...
ma nn so nulla circa una scheda giga con nforce2, quindi se deciderò di comprare una scheda, credo che da quanto scritto sceglierò la chaintech, a meno che nn compaia qualche modello più conveniente
lucketto
18-02-2003, 20:41
vai tranquillo sulla chaintech!!!!! Nn te ne pentirai!!! Cmq nn la trovi a meno di 140-145 euro....su deepoverclock vero??? Ti conviene comprarla lì....a me l'hanno consigliata al posto della epox (quest'ultima nn era disponibile....spero nn sia x questo)....ma devo dire ke è stato davvero un acquisto giusto....tra l'altro avevo addokkiato qualke mese fa la apogee 7VJL deluxe.....ma poi ho preferito aspettare la 7NJL1 x il fatto dell'nforce2.....ed è stata un'ottima scelta!!!
veramente l'ho trovata su atm
il prezzo di 143€ s.s. incluse è dovuto a uno sconto che posso sfruttare su questo sito, altrimenti il prezzo sarebbe intorno ai 160€
direi che questa scheda si sposa bene alle mie esigenze... così sia :)
ora devo vedere di racimolare un po' di €€
grazie per il supporto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.