PDA

View Full Version : UNA STORIA INCREDIBILE E UNA SFIDA ANCOR PIU ASTRUSA

xjaguarox
18-02-2003, 17:45
Ragazzi ho un grande problema!Uno stronzo di un mio compagno di facolta mi ha cambiato la password per l'accesso al mio portatile!l'ho gonfiato di botte ma la password nn me l'ha detto e mi sono beccato una nota di demerito dal rettore!Ragazzi sono disperato!Qualcuno di voi sa mica<come disattivare la password, scoprirla, sovrascriverla, o qualsiasi altra cosa????Ragazzi, sono senza pc!!!VI PREGO E SCONGIURO. QUALCUNO MI AIUTIIIIII.

PS: nn datemi del cretino, so che sembra una storia assurda ma purtroppo è vera. AIUTATEMI

Dan Dylan
18-02-2003, 18:00
Beh, forse potresti "resettare" il BIOS del portatile, magari viene cancellato la password :confused:

megachip
18-02-2003, 18:08
Originally posted by "Dan Dylan"

Beh, forse potresti "resettare" il BIOS del portatile, magari viene cancellato la password :confused:

Non credo che riusciresti ad arrivare al BIOS senza password.
Hai provato a chiedere in assistenza? Dimostrando con lo scontrino fiscale che il note è il tuo, è possibile che possano fare qualcosa.

teod
18-02-2003, 19:08
In rete trovi un po' di utility per il bios... fai una ricerca, ma per i bios dei portatili non è semplice, dato che generalmente non sono diffusi e poi se non riesci neanche a fare il boot sarà un po' dura.
Oppure prova ad aprire il portatile e vicino al bio o alle batterie tampone dovrebbe esserci un ponticello da unire per poter resettare il bios.
Altra soluzione è quella di chiamare l'assistenza.
Altra soluzione ancora è quella di minacciare il tuo amico di denunciarlo se non ti dice la password (dato che le botte non sono servite, magari mandagli l'avvocato :mc: )

P.S. Ma vai all'università della prima infanzia dove c'è gente che ti fa gli scherzetti e poi vi picchiate? :muro: :D

ATArino
18-02-2003, 22:23
SUI note nn so xche nn li ho mai aperti
ma sul desktop devi togliere la batteria tampone x un paio d'ore finche nn si azzera e azzerandosi la pass. viene tolta lo gia fatto io e funzia ciao ;)

saxmann
18-02-2003, 23:19
Ha ragiona ATArino l'ho sperimentato io stesso su un IBM...
Basta togliere la batteria tampone per qualche decina di minuti...
Attento perche' se avevi la password di accesso al HD questa non viene resettata.

Saxman

xjaguarox
19-02-2003, 08:25
Grazie ragazzi per i vostri consigli e interessamento!Questo è il primo post che apro e gia sono tutti pronti ad aiutarmi.Siete veramente una grande squadra e sarei onorato di entrare a farne parte.Cmq la password in questione è quella che chiede all'inizio su una schermata nera!Nn so di che tipologia sia!Provero a togliere la batteria e vi faro sapere!Grazie ancora e se vi serve qualcosa sapete dove contattarmi!

ps:peace and love!!! :) ;) ;) ;)

megachip
19-02-2003, 09:37
Originally posted by "xjaguarox"

Grazie ragazzi per i vostri consigli e interessamento!Questo è il primo post che apro e gia sono tutti pronti ad aiutarmi.Siete veramente una grande squadra e sarei onorato di entrare a farne parte.Cmq la password in questione è quella che chiede all'inizio su una schermata nera!Nn so di che tipologia sia!Provero a togliere la batteria e vi faro sapere!Grazie ancora e se vi serve qualcosa sapete dove contattarmi!

ps:peace and love!!! :) ;) ;) ;)

... allora dovrebbe essere quella impostata sul BIOS ...

megachip
19-02-2003, 09:41
Originally posted by "ATArino"

SUI note nn so xche nn li ho mai aperti
ma sul desktop devi togliere la batteria tampone x un paio d'ore finche nn si azzera e azzerandosi la pass. viene tolta lo gia fatto io e funzia ciao ;)

Non succede nulla al BIOS? Se la password è da BIOS e si annulla togliendo la batteria, lo stesso si resetta o cosa?

mbico
19-02-2003, 11:06
Originally posted by "megachip"

Non succede nulla al BIOS? Se la password è da BIOS e si annulla togliendo la batteria, lo stesso si resetta o cosa?

ci saranno le imp. di default ...

demy
19-02-2003, 11:08
Certo che il tuo amico è veramente un gran simpaticone :D :D :D Prova con il consiglio della batteria, lasciala staccata per qualche ora...

teod
19-02-2003, 13:17
Devi togliere la batteria tampone oppure resettare il bios con l'apposito ponticello (sempre che ce l'abbia); in ogni caso devi smontare il portatile... la batteria tampone è di solito montata sulla scheda madre...
Se vuoi un consiglio chiama prima l'assistenza e senti cosa ti dicono.
Ciao

ATArino
19-02-2003, 14:41
Originally posted by "megachip"

si esatto come ha detto mbico
il bios ha le sue inpo. di default dove la pass. nn ce ciao