PDA

View Full Version : Problema con stampante Epson...

RedDragon
18-02-2003, 17:34
Ragazzi ho un problema con una stampante Epson 480sxu.

In pratica all'improvviso non mi stampa +, mi dice che c'è un errore sconosciuto e che devo contattare il centro assistenza...cosa che ho fatto, sentendomi dire che oltre alla spedizione, devo pensare a un minimo di 39 € per la riparazione.....me la compro nuova!

Allora ho provato a cambiare computer, nulla.....driver....nulla....cavo, nulla.....ho levato le cartucce, e qui la sorpresa...nonostante tolga le cartucce i livelli di inchiostro nello status monitor restano stabili...

anche dopo diversi spegnimenti, e lasciandola staccata dalla rete anche per una giornata intera.....boh!

Non soddisfatto, inizio a smontare.....alla ricerca di un tasto reset o lì vicino....le Testine sembrano ok, nelle cartuce c'è un pò di inchiostro, e vedo dei connettori che vanno dalla piastra madre alle testine e al carrello...provo a staccarli, e la stampante mi cambia messaggio e mi dice che può essersi inceppata la carta....quindi non tutto è perduto.......riattacco i motorini del carrello e, nonostante non abbia riattaccato il cavo che va alle testine, l'errore torna quello di prima.....con le cartucce di inchiostro sempre allo stesso livello!

Ora, non è che qualcuno sa come resettare sta cosa, xchè secondo l'assistenza epson si dovrebbe fare così?
Altrimenti sta stampante la vendo come pezzi di ricambio, anzi proprio ora la metto sul mercatino....

Help me nel frattempo! :)

RedDragon
19-02-2003, 08:59
UP!

t4-maxx
19-02-2003, 15:45
Ho un problema identico con una Epson Stylus 580, che è praticamente uguale alla tua come meccanica...

Non stampa più, e mi dice:

Si è verificato un errore sconosciuto.
Spegnete la stampante e contattate il rivenditore o il centro di assistenza autorizzato.

cambiato pc e cavi, niente da fare, stesso errore. Fatto pulizia delle testine con siringa. Anche io ho notato la questione dell'indicatore di inchiostro fermo levando la cartuccia; ho provato anche a sostituire le cartucce e niente.

Se qualcuno ha già risolto il problema mi fa un grosso favore :)
Dare 39€ al centro di assistenza non esiste proprio, piuttosto ne compro una nuova.

RedDragon
19-02-2003, 21:22
Originally posted by "t4-maxx"

Ho un problema identico con una Epson Stylus 580, che è praticamente uguale alla tua come meccanica...

Non stampa più, e mi dice:

Si è verificato un errore sconosciuto.
Spegnete la stampante e contattate il rivenditore o il centro di assistenza autorizzato.

cambiato pc e cavi, niente da fare, stesso errore. Fatto pulizia delle testine con siringa. Anche io ho notato la questione dell'indicatore di inchiostro fermo levando la cartuccia; ho provato anche a sostituire le cartucce e niente.

Se qualcuno ha già risolto il problema mi fa un grosso favore :)
Dare 39€ al centro di assistenza non esiste proprio, piuttosto ne compro una nuova.

Cavolo, oggi al negozio del mio amico una identica 480sxu, con lo stesso problema!

E si, so com'è la tua, praticamente simile......dai ragazzi aiutateci! Il problema è lo stesso!

Moria di stampanti Epson?

RedDragon
20-02-2003, 09:12
up!

Stalio
20-02-2003, 10:43
Riguardo la faccenda di come vede il livello di inchiostro,è semplicemente perchè in quei modelli ,non è che ci sia un sensore che "vede" realmente il livello dell'inchiostro ,è semplicemente un calcolo da software che la stampante fà ,in base alle pagine che ha stampato ,infatti è facilissimo che se quando vi dice di cambiare cartuccia ,voi la togliete e rimettete esattamente la stessa ,la stampante vi risegna l'inchiostro pieno e ci stampate tranquillamente altre 10-15 pagine piene a colori ,finchè l'inchiostro non finisce effettivamente...(fatto io con una Epson stylus photo 1200)...
Per il resto non saprei....

t4-maxx
20-02-2003, 14:14
Originally posted by "Stalio"

Riguardo la faccenda di come vede il livello di inchiostro,è semplicemente perchè in quei modelli ,non è che ci sia un sensore che "vede" realmente il livello dell'inchiostro ,è semplicemente un calcolo da software che la stampante fà ,in base alle pagine che ha stampato ,infatti è facilissimo che se quando vi dice di cambiare cartuccia ,voi la togliete e rimettete esattamente la stessa ,la stampante vi risegna l'inchiostro pieno e ci stampate tranquillamente altre 10-15 pagine piene a colori ,finchè l'inchiostro non finisce effettivamente...(fatto io con una Epson stylus photo 1200)...

Grazie per la dritta, effettivamente avevo già sentito qualcosa di simile... rimane il problema grosso :cry:

RedDragon
20-02-2003, 15:48
Originally posted by "Stalio"

Mi spiace, non credo sia così...la Lexmark funziona su questo principio, l'Epson in questione invece, quando alcune volte cambiavo cartuccia senza il software, riconosceva il livello della cartuccia in questione.....

RedDragon
21-02-2003, 09:22
UP!

RedDragon
22-02-2003, 08:48
UP!

RedDragon
23-02-2003, 11:55
UP!

t4-maxx
23-02-2003, 23:55
ho messo un annuncio su un newsgroup riguardo a questo problema e un tizio mi ha detto di aver risolto resettando il chip della cartuccia. Però allo stesso tempo si proponeva di vendermelo questo resetter... il che mi fa pensare a uno spammer.
Io escluderei possa dipendere da quello... visto che nella stampante ci sono cartucce originali, con inchiostro grossomodo a metà, e che ho provato anche a sostituirle... tuttavia tanto vale porsi la domanda, per quanto ripeto mi paia totalmente illogica (visto che sostituendo la cartuccia sostituisco anche il chip...) ... possibile dipenda da quello ?

t4-maxx
23-02-2003, 23:58
mi autorispondo... ho anche controllato e la 580 non rientra tra le cartucce che integrano chip da resettare in caso di ricarica (come ad esempio invece le nuove c62/c82 etc. ) ... quindi tendo ad escludere ancora di più questo causa del problema

RedDragon
24-02-2003, 09:05
Originally posted by "t4-maxx"

mi autorispondo... ho anche controllato e la 580 non rientra tra le cartucce che integrano chip da resettare in caso di ricarica (come ad esempio invece le nuove c62/c82 etc. ) ... quindi tendo ad escludere ancora di più questo causa del problema

Si infatti il chip lo hanno iniziato a mettere dalla C42....anche la mia C40ux e la 480sxu che si è rotta non lo hanno....

RedDragon
24-02-2003, 17:13
UP!!

I prossimi giorni non risponderò...mercoledì parto e torno martedì prossimo.....grazie... :)

RedDragon
25-02-2003, 08:46
Originally posted by "RedDragon"

UP!!

I prossimi giorni non risponderò...mercoledì parto e torno martedì prossimo.....grazie... :)

;)

vilbert
25-02-2003, 19:35
Ti ho mandato un Pvt.

RedDragon
04-03-2003, 22:11
UP! Sono tornato..... ;)

vilbert
04-03-2003, 22:40
Hai provato quella cosa?
Se non funziona così mi sa che c'è qualcosa d'altro, se mi viene in mente qualche possibile soluzione ti faccio sapere...

Hola !!

RedDragon
04-03-2003, 22:52
Originally posted by "vilbert"

Hai provato quella cosa?
Se non funziona così mi sa che c'è qualcosa d'altro, se mi viene in mente qualche possibile soluzione ti faccio sapere...

Hola !!

Nulla..... :(

RedDragon
05-03-2003, 21:43
UP! :cry:

RedDragon
06-03-2003, 19:30
UP!

RedDragon
08-03-2003, 23:34
:)

magnavox
08-03-2003, 23:50
Originally posted by "RedDragon"

....
Altrimenti sta stampante la vendo come pezzi di ricambio, anzi proprio ora la metto sul mercatino....

... mi servirebbe proprio per pezzi di ricambio... ma è tutto integro, comprese le cartucce e le testine?

Posso offrirti 10€ s.s. incluse, non è molto lo so, ma per una stampante fuori uso... ma è quello ke posso offrirti!

Ciaoooo

RedDragon
09-03-2003, 12:02
Originally posted by "magnavox"

... mi servirebbe proprio per pezzi di ricambio... ma è tutto integro, comprese le cartucce e le testine?

Posso offrirti 10€ s.s. incluse, non è molto lo so, ma per una stampante fuori uso... ma è quello ke posso offrirti!

Ciaoooo

E' tutto integro, ma fartela pagare 3 € è parecchio poco, mi spiace, dato che le ss costano 7 €..... :rolleyes:

RedDragon
09-03-2003, 12:03
E cmq la vendo qui:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4431349#4431349