PDA

View Full Version : catalyst 3.1 qualche problemino!

NETWO
18-02-2003, 17:45
ho scaricato i catalyst 3.1, ho pensato che sarebbe stato meglio disinstallare i precedenti 3.0 e poi installare indipendentemente i 3.1.
Ho provato... ma al riavvio per comparirmi qulasiasi menu ci metteva 3 giorni..non e' stato bello...mi so spaventat!
Poi ho disinstallato,ho reinstallato i 3.0 e sopra i 3.1 A POSTO!
Voi cosa dite sono stato fortunato?
Io sapevo che l'ideale sarebbe sempre disinstallare i driver precedenti.Mi sbaglio?Ho sentito di un certo "Driver Clean" voi cosa dite?
grazie

marco46
18-02-2003, 20:27
Beh di norma per mettere driver nuovi si tolgono quelli vecchi. Driver clean lo puoi scaricare da qua
http://www.driverheaven.net/cleaner/DCSetup_053.zip
le istruzioni in italiano sono:
1. Disinstallare i driver dal pannello di controllo.
2. Ti verrà chiesto di riavviare il pc, accetta.
3. Dopo il riavvio non installare nessun driver.
4. Lancia Driver Cleaner e seleziona ATI o nVidia e clicka su clean.
5. Installa i nuovi driver.

In questo modo non si dovrebbero avere problemi

Axl_Mas
18-02-2003, 20:35
Non bisognava riavviare in modalità provvisoria?
Mi sembra di si!

NETWO
19-02-2003, 09:47
Dovrei provare a farlo anche se in questo momento sembra funzionare tutto correttamente!Pero' ho un dubbio!
Avrei un'altra domanda;secondo voi e' giusto che con la mia configurazione in 3dmark faccio ~12000 e che dopo aver installato i catalyst 3.1 ho guadagnato solo un centinaia di punti! Grazie ancora comunque.

marco46
19-02-2003, 10:01
Si, non c'è grande differenza di prestazioni tra i 3.0 e i 3.1, anzi, alcuni perdono una cinquantina di punti

regenesi
19-02-2003, 11:27
Originally posted by "marco46"

Si, non c'è grande differenza di prestazioni tra i 3.0 e i 3.1, anzi, alcuni perdono una cinquantina di punti

Mica vero, a me i nuovi driver hanno attivato l'intefaccia agp :) ... prima il tool di diagnostica delle DirectX non me lo davano attivo :(

PS: Io li ho installati sopra quelli vecchi senza levarli ed è andato tutto ok.

PPS: Ho sempre riscontrato uno strano fenomeno di scatto :cry: durante l'esecuzione dei test con 3dmark, sia con i driver nuovi che vecchi, sapete a cosa è dovuto ?

aladin
19-02-2003, 12:08
Per caso hai in esecuzione ASUS Probe quando lanci 3DMark? Se è così prova a disattivarla e rilancia 3DMark.

NETWO
19-02-2003, 15:59
ok allora non bisogna preoccuparsi...speriamo bene :rolleyes:
Adesso mi dovrebbero dare il 3d mark 2003 enche se leggendo qua e la non sembrano parlarne benissimo.Sperem... :confused:
Grazie ancora per tutti i consiglio...manca ancora poco e penso di sistemare il pc come davvero voglio.
Oggi e' arrivato il video;PAURA...sembra una televisione,e' l'ultimo flatron del LG e700p mi sembra,in settimana arrivano i dischi seri...speriamo di non dover fare altre spese perche mi sono dissanguato; :muro: ma ne sono soddisfatto in fondo!
GRAZIE ANCORA

magoronzo
21-02-2003, 11:07
perforza che parlano male del 3dmark03, chi ha nvidia fa una schifezza di punteggio!!!!!!!

marco46
21-02-2003, 12:52
Ovvio, le nvidia non hanno il supporto per le directx 9

Deuced
21-02-2003, 12:55
Originally posted by "regenesi"

Mica vero, a me i nuovi driver hanno attivato l'intefaccia agp :) ... prima il tool di diagnostica delle DirectX non me lo davano attivo :(

comunque era attivo,era solo un problema con dxdiag