PDA

View Full Version : ATLANET non ne posso +!!!!!

biru
18-02-2003, 17:17
Basta, sta storia deve finire.
Nn se ne può + di essere presi in giro, banda larga, 640k.... ma che c@xx@te sono, un altro pò vado + lento di un 56k.
Ho fatto una miriade di test della velocità, la velocità che mi viene riconosciuta di + è ISDN 64k, il massimo (se così lo si può chiamare) è 100k :mad: .
Ma ci rendiamo conto :mad: .
Fino a Dicembre tutto ok, scaricavo a 70/80k di media (ottimo :) ), dai primi di dicembre a 25/30k, ora al massimo arrivo a 12/15k.
Ma che roba è???
Ho mandato una email dove ho denunciato l'inconveniente, risposta? Mi hanno provato a telefonare a casa ma nn rispondeva nessuno :eek: :rolleyes: (incredibile, che coincidenza), guarda caso in quei giorni li io ero malato e sono stato sempre a casa :eek: .
Da qualche giorno ho mandato un'altra email, dove ho spiegato anke questa leggerissima presa x i fondelli, ancora nn mi rispondono, se nn lo fanno entro una settimana stacco l'abbonamento a fine mese (è un abbonamento mensile, xciò nessun problema :D :) ).

Aspetto :eek: con impazienza :rolleyes: :sofico: un'altra presa x i fondelli :D :mc: .

Chi di voi ha ATLANET???
Fatemi sapere come va, se è un caso isolato :D :sofico: oppure avete tutti lo stesso problema :mad: .

Ciao a tutti :)

lnessuno
18-02-2003, 17:27
è normale, normalissimo, w atlanet! w chi darà fuoco a quell'azienda! :cool:

:sofico:

cmq anchio ho atlanet... e fa proprio schifo

Psiche
18-02-2003, 21:29
Io devo dire GRAZIE ad Atlanet, Grazie di cuore!
Sinceramente non me l'aspettavo preprio. :)

Dopo quanto letto sui vari forum (questo e quello di HTML.it in particolare) mi son venute le vertigine al solo pensiero di iniziare la procedura di recessione. Ed invece tutto stà filando liscio come l'olio :p

Riassumo brevemente quello che sembra essere un RECORD:

Sabato 25 Gennaio 2003 Ho spedito la raccomandata A\R per la recessione del contratto
Venerdì 31 Gennaio 2003 Mi arriva per posta la ricevuta di ritorno. Atlanet s.p.a. ha firmato e timbrato e ritirato la mia raccomandata.
Lunedì 3 Febbraio 2003La mia Username e password non funzionano più. La casella di posta è inaccessibile (cancellata?); però il modem trova nacora la portante.
Martedì 4 Febbraio 2003Compilo il modulo via internet per l'ADSL di Tin.it
Mercoledì 5 FebbraioTin.it, tramite e-mail, mi comunica che la Telecom ha respinto la loro richiesta. Chiamo l'803380 di Tin.it e mi dicono di rivolgermi al 187. Faccio così e mi sento rispondere che sarà questione di giorni lo sgancio da Atlanet.
Venerdì 7 Febbraio 2003Sento di nuovo il 187 giusto per curiosità ed un nuovo operatore mi dice che purtroppo è ancora in piedi tutta l'ADSL di Atlanet. Può anche essere che la stessa Atlanet non abbia ancora inviato la richiesta di cessione alla Telecom.( faccio tutti gli scongiuri, mi tocco i cosidetti e spero vivamente che non sia così :mad: )Di più non sà dirmi tranne il consiglio di fare pressione su Tin.it. Così faccio e di nuovo Tin.it inoltra la richiesta a Telecom e mi dice di aspettare qualche giorno.
Mercoledi 12 Febbraio 2003Sono le 18.30, sento di nuovo il 187 ed un'altro operatore, mi tiene al telefono quasi un'ora, cerca informazioni sulla mia ADSL ma non ne viene a capo di nulla: è tutto in mano ad ATLANET mi dice. Poi però mi chiede un recapito telefonico e mi assicura che nel giro di 10 min mi avrebbe richiamato con delle informazioni più precise. Sono le 20 e non mi richiama nessuno. :(
Giovedì 13 Febbraio 2003 Chiamo di nuovo il 187 ed ad un'altro operatore (una ragazza :D) racconto della chaimata che ho invano atteso il giorno prima ma lei mi inchioda contro il muro: fino al giro del mese non si può sapere come stanno le cose dovrei aspettare i primi di marzo. Sono in preda allo sconforto più totale e ormai mi metto il cuore in pace. Intanto leggo nei vari forum che come minimo passano 2 mesi (ci sono stati casi di attese di 3 mesi addirittura)! Panico e disperazione assoluta :cry: :cry:
Venerdì 14 Febbraio 2003Il giorno dell'APOTEOSI!!! Il modem non trova più la portante!!! E' il primo segnale che qualcosa si è mosso. Chiamo di nuovo Tin.it, li informo della cosa e loro riavviano la richiesta a Telecom dicendomi che è probabile che sia la volta buona. :D:D
Lunedì 17 Febbraio 2003Chiama Telecozz ed infoma mia madre che il giorno 19 Febbraio vengono per controlli sulla linea!!!! In parole povere mi riattivano la portante e stavolta con Tin.it!!! :D:D

Praticamente meno di un mese dal''invio della raccomandata, credo sia un Record. Devo dire un GRAZIE sincero ad Atlanet per aver immediatamente inoltrato (lo avevo gentilmente richiesto nella lettera di recessione) la domanda di cessazione della mia linea ADSL a Telecom.

;)

spaceboy
18-02-2003, 21:31
io la ho
va abbastanza bene
è partita sui 67k ora viaggio sui 78k

anche se ognitanto perde il segnale o non rende al max
non mi lamento

mi spiace per voi :(

lnessuno
18-02-2003, 21:35
Originally posted by "spaceboy"

io la ho
va abbastanza bene
è partita sui 67k ora viaggio sui 78k

anche se ognitanto perde il segnale o non rende al max
non mi lamento

mi spiace per voi :(

da quatno tempo ce l'hai?

spaceboy
18-02-2003, 21:37
un anno

lnessuno
18-02-2003, 21:40
Originally posted by "spaceboy"

un anno

:eek:

allora sei davvero fortunato... in genere dopo 8 mesi la banda crolla notevolmente :rolleyes: :( :muro:

giruz
18-02-2003, 22:41
Originally posted by "lnessuno"

:eek:

allora sei davvero fortunato... in genere dopo 8 mesi la banda crolla notevolmente :rolleyes: :( :muro:

PRESENTE!!!!

E' una storia gia' sentita...

ma la sapete la bella...fino a 2 giorni fa' avevano un server aperto al mondo che faceva vedere:

1) nome e cognome
2) numero di telefono
3) traffico/collegamenti

di ogni singolo abbonato atlanet e dei suoi reseller...

visto che alle mie (e di un paio d'altri) proteste non rispondevano ho mandato 1 lettere a punto informatico...e come per magia...

il server e' stato tolto...

ciao

giruz

orestino74
19-02-2003, 00:21
Fuggite finchè siete in tempo, da Atlanet, ad un mio amico ha tolto 10 anni di vita!!!! Ma ora è Liberoooooo......

marcus24
19-02-2003, 00:50
Io ho tin.it a forfait da piu di sei mesi e mi sono trovato sempre bene mai un problema solo un giorno non riuscivo a connettermi ma telefonato l'assistenza mi dissero che era un problema locale (napoli) e che avrebbero risolto il piu presto possibile nel giro di 3-4- ore tutto è tornato a posto.

Purtroppo mamma Tel. esercita ancora una sorta di monopolio, asapetto pero che cablano la mia zona e vai con FastWeb

SHIVA>>LuR<<
19-02-2003, 17:05
Originally posted by "giruz"

PRESENTE!!!!

E' una storia gia' sentita...

ma la sapete la bella...fino a 2 giorni fa' avevano un server aperto al mondo che faceva vedere:

1) nome e cognome
2) numero di telefono
3) traffico/collegamenti

di ogni singolo abbonato atlanet e dei suoi reseller...

visto che alle mie (e di un paio d'altri) proteste non rispondevano ho mandato 1 lettere a punto informatico...e come per magia...

il server e' stato tolto...

ciao

giruz
WEIII confermo e sottoscrivo!!!Io e questo tizio siamo compagni di sventura.
Scappate finchè siete in tempo,personalmente ho mandato raccomandata di disdetta lunedì e oggi mi è arrivata la ricevuta di ritorno.Atlanet non si dedica + all'utenza pubblica ma solo a quella aziendale.I router verranno ridotti da 45 a 23 e la società si concentrerà solo su roma torino e milano....fate vobis come diceva qualcuno

Psiche
19-02-2003, 18:35
Giusto per completare la mia storia.

Oggi è venuto il tecnico telecom ed ora viaggio alla STRAGRANDE con Tin.it.
Non solo in velocità (questo me lo aspettavo, almeno inizialmente viaggano tutte) ma anche i ping sono bassini (55ms circa pingando NGI ad esempio).
Farò altri test ma è tutta un'altra storia.

;)

SHIVA>>LuR<<
19-02-2003, 19:12
perfavore non infierire qui c'è gente che ha siadsl

racconto questo aneddoto oggi avevo una velocità di 57K alle 18:55(mai successo prima visto che è giorni che vado a 10K) adesso è arrivata a 22 in meno di 10 minuti

tra 2 minuti sarà di nuovo a 40 e poi a 10

ditemi voi se non devo bestemmiare in aramaico antico

giruz
19-02-2003, 19:20
Originally posted by "SHIVA&gt;&gt;LuR&lt;&lt;"

WEIII confermo e sottoscrivo!!!Io e questo tizio siamo compagni di sventura.
Scappate finchè siete in tempo,personalmente ho mandato raccomandata di disdetta lunedì e oggi mi è arrivata la ricevuta di ritorno.Atlanet non si dedica + all'utenza pubblica ma solo a quella aziendale.I router verranno ridotti da 45 a 23 e la società si concentrerà solo su roma torino e milano....fate vobis come diceva qualcuno

Dehehehiuou ;)

Oggi e' piu' veloce del solito:

Rilevazione instradamento verso www.ngi.it [194.177.103.44]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 48 ms 39 ms 99 ms xx.xx.xx.xx
2 100 ms 49 ms 59 ms 213.234.139.158
3 49 ms 59 ms 59 ms inet-mix.mix-it.net [217.29.66.2]
4 149 ms 49 ms 49 ms ge0-0-0.milano1-cr0.net.inet.it [194.185.46.65]

5 60 ms 169 ms 109 ms wsd-1.ngi.it [194.177.103.39]
6 150 ms 79 ms 99 ms www.ngi.it [194.177.103.44]

Rilevazione completata.