PDA

View Full Version : Motore di ricerca del forum

Paolo Corsini
18-02-2003, 16:12
Sto indagando un po' di malfunzionamenti del motore di ricerca; presumo che nel corso della settimana resterà attivo così da avere tempo tra Venerdì notte, Sabato e Domenica di cancellarlo completamente e rigenerarlo da zero. Penso, infatti, che parte dei problemi di errata o mancante ricerca possano dipendere proprio da questo.

Questa operazione richiede parecchie ore di calcolo, durante le quali il forum verrà chiuso (e ovviamente la ricerca disabilitata). Cercherò di fare questo in orari non critici (cioè a notte fonda) ma non posso garantire che tra Sabato mattina e Domenica non vi potranno essere dei momenti in cui il forum resterà chiuso.

Nel momento in cui si processa il search index non è possibile, vista la mole del carico, lasciare aperto il forum anche solo in lettura.

Qnick
18-02-2003, 16:45
Ringrazio te e lo staff per il lavorone che state compiendo ;)
Giustamente il motore di ricerca e' uno strumento utilissimo, e rimanerne privi e' assai scomodo: grazie anche quindi per averlo rimesso online.

Comunque in effetti ancora non e' in grado di trovare alcune discussioni che so essere esistenti.

Penso, infatti, che parte dei problemi di errata o mancante ricerca possano dipendere proprio da questo.

Ma Freeman http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=361895&start=320 (qui) aveva detto che forse il problema stava non nel motore, ma nel database stesso ... :rolleyes:

Cmq buon proseguimento! ;)

Saluti

Qnick

Paolo Corsini
18-02-2003, 17:21
Ciao,

escludo, i problemi sono legati non al database come dati contenuti, quanto a come questi sono "impacchettati" nel searchindex

Mr. Framerate
18-02-2003, 17:29
Complimenti per il lavoro Paolo.

Ciao :p

Oaichehai
18-02-2003, 19:05
Originally posted by "Mr. Framerate"

Complimenti per il lavoro Paolo.

mi unisco ai complimenti... ;)

tommyHD
18-02-2003, 20:16
Grazie Paolo per tutto quello che stai facendo per risolvere i problemi..
:)

Buon lavoro ;)

FreeMan
18-02-2003, 21:28
Originally posted by "Qnick"

Ma Freeman http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=361895&start=320 (qui) aveva detto che forse il problema stava non nel motore, ma nel database stesso ... :rolleyes:

Bè io non sono un admin ne un tecnico adetto a queste cose.. vi ho riferito quello che credevo aver intuito dai discorsi fatti nella sezione privata riservata allo staff.. infetti la mia risposta era

Originally posted by "FreeMan"

da quello che sò non è un prob di engine ma di database (riguardo alla ricerca)

Non era una info certa... io non ho accesso diretto al "cuore" del forum...cioè database e tool di amministrazione

>bYeZ<

FreeMan
18-02-2003, 21:36
Originally posted by "Qnick"

Bè io non sono un admin ne un tecnico adetto a queste cose.. vi ho riferito quello che credevo aver intuito dai discorsi fatti nella sezione privata riservata allo staff.. infetti la mia risposta era

da quello che sò non è un prob di engine ma di database (riguardo alla ricerca)

Non era una info certa... io non ho accesso diretto al "cuore" del forum...cioè database e tool di amministrazione

>bYeZ<

Qnick
19-02-2003, 10:07
Doppio post anche tu, eh ;) :D

Avevo solamente riferito una tua supposizione (infatti ci avevo messo un forse), magari per capire se in effetti potesse stare lì il problema, nessuno intento "accusatorio", ci mancherebbe.

Cmq grazie x le risposte ed ancora complimenti :)

SnakeMgs
19-02-2003, 10:23
complimenti per il lavoro svolto :)

paditora
19-02-2003, 10:24
Speriamo che torni di nuovo apposto.

Ma per caso sono state eliminate anche delle discussioni?

Su Off Topic noto che non ci sono piu' thread a prima di 2-3 mesi fa.

Inoltre ho notato che le ultime 3-4 pagine di Off Topic e' composta da sondaggi e la cosa mi e' subito sembrata strana :D
C'e' qualche motivo per cui i sondaggi non sono stati rimossi?

Paolo Corsini
19-02-2003, 11:14
OT: si, anche quel forum assieme al mercatino è stato fortemente ridimensionato.

Sondaggi: sono stati esclusi dalla rimozione per comodità

paditora
19-02-2003, 12:58
ma e' sparito qualche topic recente da Off Topic?

cercavo un thread chiamato g.t.o. e non riesco piu' a trovarlo :(

l'ultimo reply risalira' al max a una decina di giorni fa :(

Quincy_it
20-02-2003, 09:06
No problem per quello che mi riguarda! :)

D'altronde in questo forum siamo sempre di più ed è naturale che si rendano necessari lavori di "manutenzione".

Posso solo dire: Grazie a Paolo e tutto lo staff e buon lavoro! :)

Guest
20-02-2003, 13:16
Buon lavoro a tutti.

E soprattutto grazie per il servizio che tutti giorni ci rendete gratis.

Ciao, Mc

checo
20-02-2003, 13:40
Originally posted by "Anonymous"

Buon lavoro a tutti.

E soprattutto grazie per il servizio che tutti giorni ci rendete gratis.

Ciao, Mc

???????????????????????????

bioskunk
20-02-2003, 23:03
Complimenti a Paolo per il lavoro fatto
e a tutti i moderatori per il servizio che ci offrite.

Continuate cosi'!!! :p

bye
Bioskunk

vaxxo
21-02-2003, 10:29
Mi son perso sicuramente qualche info....

comunque la ricerca è FONDAMENTALE , quindi si sopporterà qualche giorno col forum chiuso, l'importante è riuscire a fare ricerche.

Ciao Vaxxo!

Digitos
21-02-2003, 14:41
grande Paolo, continua così, grazie per il lavoro che stai facendo!!!!

Guest
21-02-2003, 14:45
Cos'è capitato?? E' svenuto il server un attimo fà o è capitato solo a me? :)

FreeMan
22-02-2003, 18:23
Originally posted by "Anonymous"

Cos'è capitato?? E' svenuto il server un attimo fà o è capitato solo a me? :)

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=402415

>bYeZ<

gube_83
24-02-2003, 17:06
Ringrazio tutti per il lavoro che fate e speriamo riapra presto la ricerca!
ciao grazie

Titanium03
24-02-2003, 22:15
w il motore di ricerca !!!!

fabius00
25-02-2003, 08:12
quando riapre il cerca????? :cry: :cry: :cry:

Paolo Corsini
25-02-2003, 08:20
Riporto da altra discussione, mio post di questa mattina:

"UPDATE: appena fatto delle prove ripristinando il motore di ricerca, devo ancora lavorarci un po' quindi l'ho richiuso"

fabius00
25-02-2003, 08:30
Originally posted by "Paolo Corsini"

"UPDATE: appena fatto delle prove ripristinando il motore di ricerca, devo ancora lavorarci un po' quindi l'ho richiuso"

ok ;)

skazzo
25-02-2003, 10:03

Vai paolo sei tutti noi, però sbrigati con sto motore, sto impazzendo!!!!! :D :D ;) ;) :cry: :cry: ;)

allmaster
25-02-2003, 22:02
è dura senza il motore di ricerca :mc:

FreeMan
26-02-2003, 00:13
è dura per tutti.. credimi

>bYeZ<

jumpingflash
27-02-2003, 11:42
Immagino... se e' dura per noi che solo ci divertiamo su questo forum, immagino per chi ci lavora e deve moderare, seguire....

E, dopo il mio forum :mc: , questo e' senza dubbio il migliore :D...

Buon lavoro !

Favo
27-02-2003, 15:32
[Morandi mode ON]
su dai Paolo che c'è la possiamo fare !!!
[Morandi OFF]
ho seri problemi esistenziali !!! :cry:

Buon lavoro Paolo ;)
byez Favo

vaxxo
28-02-2003, 08:22
Mi sa che è + dura del previsto....

... ATTENDERE PREGO ... :D :D :D

allmaster
02-03-2003, 12:45
Che incubo! :eek:

Ho sognato che Paolo chiedeva il forum per manutenzione per giorni interi.

Non si può elaborare una cosa tipo il Seti@home per elaborare tutti insieme il motore di ricerca? :mc:
(abbiamo trasmesso la ca77ata delle 13:40) :sofico:

Paolo Corsini
02-03-2003, 12:59
Originally posted by "allmaster"

Non si può elaborare una cosa tipo il Seti@home per elaborare tutti insieme il motore di ricerca? :mc:
(abbiamo trasmesso la ca77ata delle 13:40) :sofico:
però almeno è un'idea divertente ;)
Guarda, se si potesse fare non temere, in redazione abbiamo sufficiente potenza di calcolo per finire il tutto in poche ore. Purtroppo non si può fare

gegeg
02-03-2003, 13:03
Lavorate schiavi !!!

Scherzo per quello che state facndo !!

alegallo
03-03-2003, 15:35
Ehilà, Pablo Corsitos, ci aggiorni sull'andamento della riparazione? :D

Come sta procedendo?

Bye bye e buon lavoro ;)

Paolo Corsini
03-03-2003, 15:49
Per procedere procede, molto lentamente dato che più va avanti, più è lento.
Comunque sto andando a ciclo quasi continuo e sembra non rallentare eccessivamente la fruibilità del forum.

CIUFFO
03-03-2003, 18:39
non riesco ad inserire un allegato ai miei post!
risposta dal forum: unable to update..

FA.Picard
03-03-2003, 20:40
Paolo non so se ti può interessare ma è uscita la versione 2.0.4 di PhPBB...magari risolve qualche altro bug ;)

Paolo Corsini
03-03-2003, 22:00
Originally posted by "FA.Picard"

Paolo non so se ti può interessare ma è uscita la versione 2.0.4 di PhPBB...magari risolve qualche altro bug ;)

E' uscita da un po', comunque quella che usiamo noi è stata abbastanza customizzata a livello codice quindi non è proprio così immediato fare un passaggio da una all'altra.

signo3d
03-03-2003, 22:23
Ehi Paolo come va con la rimessa a punto del motore di ricerca??? :)
devo trovare delle vecchie discussioni che mi davano dei link utili :cry: :cry: !!!! Eh,pero chi va piano va sano e va lontano!!!! Quindi buon lavoro ma........sbrigatevi!!!! :D :D :D

Shaolin
04-03-2003, 00:27
Ho notato che da quando e' iniziato il lavoro sull'indice del forum, nei forum non si trovano piu' le immagini postate nei messaggi (un esempio e' il topic della miglior foto scattata, nel forum delle macchine fotografiche digitali) ma appare solo il testo del messaggio.

Si sono definitivamente perse o riappariranno alla fine dei lavori in corso ??

FA.Picard
04-03-2003, 14:31

E' uscita da un po', comunque quella che usiamo noi è stata abbastanza customizzata a livello codice quindi non è proprio così immediato fare un passaggio da una all'altra.

Immagino ;)

Buon lavoro

uvz
04-03-2003, 22:21
PROPOSTA:
quando l'ultimo messaggio di un post compie 6 mesi eliminare il post. E' comodo poter cercare nei post vecchi ma visto quanto occupa il forum e tutti i problemi recenti forse sarebbe meglio limitare di più la durata dei post.

edivad82
04-03-2003, 23:15
Originally posted by "uvz"

PROPOSTA:
quando l'ultimo messaggio di un post compie 6 mesi eliminare il post. E' comodo poter cercare nei post vecchi ma visto quanto occupa il forum e tutti i problemi recenti forse sarebbe meglio limitare di più la durata dei post.

questo potrebbe andare bene nel mercatino e al limite in OT ma nelle sezioni tecniche significherebbe perdere informazioni e consigli...ogni volta ci sarebbero sempre le stesse domande (vabbè, già ci sono :D ) ma così significherebbe perdere un qualcosa... :)

FreeMan
04-03-2003, 23:31
Originally posted by "edivad82"

questo potrebbe andare bene nel mercatino e al limite in OT ma nelle sezioni tecniche significherebbe perdere informazioni e consigli...ogni volta ci sarebbero sempre le stesse domande (vabbè, già ci sono :D ) ma così significherebbe perdere un qualcosa... :)

nelle sezioni tecniche mette dura fare un tagliod el genere.. concordo

ricordiamoci che questo forum è un forum TECNICO !!!!!

>bYeZ<

dario79
07-03-2003, 17:05
si sa una data approx x la riapertura???
xkè vedo 3d inutili aperti xkè il search è down....thanks

XP1700+@2400+
07-03-2003, 23:48
Ma sbaglio o il mercatino è la sezione del forum che ogni giorno annovera più thread o quantomeno più replies???
Credo che sotto questo profilo 6 mesi siano eccessivi...io troncherei le discussioni dopo 3 mesi di inattività...

...tra l'altro non ho mai capito perchè se io apro un 3d e poi concludendo una vendita decido di cancellarlo non posso farlo!!!

Sarà anche l'uovo di colombo, ma è come dire: "Se sei una persona educata butti le cartacce nel cestino"!!!

Non è proprio possibile creare un pulsante "elimina 3d" ovviamente disponibile solo per chi l'ha aperto???

Grazie per le risposte!

Saluti

FreeMan
08-03-2003, 00:05
Non è abitudine neanche di noi mod di cancellare le discussioni.. salvo quelle davvero inutili... di norma si cestina la discussione am la discussione rimane

un controllo così diretto da parte di un utente (anche solo limitato al mercatino) può essere fonte di situazioni sgradevoli.... la gestione di sito e discussioni deve essere necessariamente fatto unicamente dallo staff

al massimo si chiede ad un mod della sezione di chiudere la stessa.. sò che molte volte viene fatto così

>bYeZ<

XP1700+@2400+
08-03-2003, 00:14
Ma scusa...ma anche il fatto che i moderatori chiudano le discussioni, ma non le cancellino non appesantisce di fatto il DB?

Io parlo da ignorante in materia ovviamente dato che il mio campo sono le reti e non la gestione di DB...ma mi chiedevo perchè potrebbe risultare offensivo lasciare un po' più di potere decisionale agli utenti riguardo i propri 3D...forse questo potrebbe tradursi in giochetti del tipo apri-chiudi???

In effetti non sempre è tutto oro quel che luccica, ma come idea non mi sembrava sbagliatissima!

Saluti

FreeMan
08-03-2003, 00:42
il peso del CESTINO non è rilevante.. e in caso di contestazioni è bene che rimanga tutto documentato

tu hai parlato di cancellare le discussioni..ora parli di aprire/chiudere . .:D

come hai intuito la situazione si presterebbe a "giochetti" spiacevoli... e come ho detto prima il compito di gestire le discussioni è dello staff (sennò che ci stiamo a fare?? :D) ..

poi dai per scontato che tutti gli untenti del forum abbiano la necessaria maturità per gestire queste cose..bè..mi spiace disilluderti, mah.. :rolleyes:

questa è la mia opinione da umile mod... ma penso che questi anni di moderato qualcosa mi abbiano insegnato.. :D

>bYeZ<

edivad82
08-03-2003, 00:54
e diamo da lavorare a questi mod!!! :D :D

cmq appunto per evitare spiacevoli disguidi meglio rivolgersi allo staff e/o ai mod per eventuali problemi... :)

FreeMan
08-03-2003, 01:08

e diamo da lavorare a questi mod!!! :D :D

infatti.. già ci grattiamo troppo nel tempo libero... dateci dallavorà.. :cry:

:D:D

>bYeZ<

XP1700+@2400+
08-03-2003, 01:10
Messaggio ricevuto :sofico:

Notte ragazzi

dado82
08-03-2003, 09:30
Ma scusate, ci sono dei pos che sono veramente vecchi, soprattutto nel mercatino!
Se non volete cancellarli almeno escludete quelli chiusi dai mod.

Francamente quando c'era il Vbulletin c'era quel "famoso" pannello di controllo che era utilissimo e senza quello la ricerca delle nostre discussioni o di quele di più interesse è diventata impossibile.

Poi ho una certa paura, non vorrei che tutti i problemi del forum li avesse creati un hacker, magari spiattellando proprio il search del forum.

Ciao!

FreeMan
08-03-2003, 12:26
Originally posted by "dado82"

Poi ho una certa paura, non vorrei che tutti i problemi del forum li avesse creati un hacker, magari spiattellando proprio il search del forum.

non direi proprio... se un hacker o meglio un cracker fosse entrato avrebbe potuto fare ben altri danni

direi che non è il caso di cominciare a "sclerare" su questa faccenda... cominciamo ad esagerare imho.. :D

>bYeZ<

edivad82
08-03-2003, 13:41
un hacker che cancella il search index?? lol :D
vorrei proprio incontrarlo :D :D
se proprio si vuole fare "qualche danno" potrebbe almeno cancellare la tabella dei post e/o degli utenti....oppure loggarsi con il nick di Paolo e aprire un thread vietato dal regolamento :D :D :sofico:

cmq esistono sempre i backup ;)

dado82
09-03-2003, 09:52
Ma io non mi sto lamentando del forum.
Sinceramente però non ho ben capito, il serch index lo stanno ricostruendo tutto a mano?
Se è così mi sa che è davvero infinito il lavoro!

Paolo Corsini
09-03-2003, 10:40

Ma io non mi sto lamentando del forum.
Sinceramente però non ho ben capito, il serch index lo stanno ricostruendo tutto a mano?
Se è così mi sa che è davvero infinito il lavoro!
Ebbene si; abbiamo una serie di simpatici cricetini che stanno codando, riga per riga, il search index nuovo.
Sono bravi, beninteso, ma iniziano ad essere un po' stanchini dopo 1 sttimana di lavoro ininterrotto e qualche colpo lo perdono anche loro ;)

A parte le battute, la procedura è automatizzata con uno script, fermo restando che bisogna monitorarne il funzionamento corretto praticamente di continuo, onde evitare che in caso di problemi non s'intervenga subito.

dr.alex
09-03-2003, 14:15
paolo nell'augurarti una buona domenica e ringraziare tutti gli amici che stanno lavorando e sudando per la ricostruzione del forum.........

........sai dirmi quando tutto tornerà alla normalità????

;)

P/S immagino quante discussioni inutili aperte a causa del motore di ricerca inutilizzabile!

:muro: :muro: :muro:

FreeMan
09-03-2003, 14:30

il serch index lo stanno ricostruendo tutto a mano?

http://www.click-smilies.de/sammlung/grinser/grinning-smiley-014.gif

>bYeZ<

Paolo Corsini
09-03-2003, 18:26
Originally posted by "dr.alex"

paolo nell'augurarti una buona domenica e ringraziare tutti gli amici che stanno lavorando e sudando per la ricostruzione del forum.........

........sai dirmi quando tutto tornerà alla normalità????
Ciao,
purtroppo no, non posso dirtelo ora; credo domani di poter dare informazioni più precise in merito al motore di ricerca

edivad82
10-03-2003, 00:16

http://www.click-smilies.de/sammlung/grinser/grinning-smiley-014.gif

>bYeZ<

vabbè dai... non l'ha fatto apposta :D :D (scherzo ;) )

skazzo
12-03-2003, 08:54
non credevo fosse cos' difficile fare un motore di ricerca....
come funziona la cosa?
che problemi ha?
certo che se continuo con le domande non avrai tempo di metterlo a posto...
ancora buon lavoro!!!!

volevo farvi anche i complimenti perchè siete uno dei pochi siti che visito abitualmente e che non mi stressa con finestre di pop-up o filmatini flash di pubblicità che non se ne vogliono andare (riferimento esplicito a microcrozzz)...GRAZIE!!!!

sgabello
12-03-2003, 20:16
Originally posted by "skazzo"

filmatini flash di pubblicità che non se ne vogliono andare (riferimento esplicito a microcrozzz)...GRAZIE!!!!

Ps: Non era colpa di Microsoft, ma di chi gestiva adServer. Cmq il bigWednesday è finito :)

supermario_bros
13-03-2003, 12:16
ma quando torna a funzionare la ricerca?? :confused:

skazzo
13-03-2003, 12:23
Originally posted by "supermario_bros"

ma quando torna a funzionare la ricerca?? :confused:

leggi l'update, forse la prox settimana, quando cambiano il dbserver....

e la fine del big wendsday non ha portato a nulla.... C'E' IL CONCORSO DI MSN MESSENGER !!!! e chi la caca la micra!?!?!!!!

sgabello
13-03-2003, 23:29
Beh... dai... pero' di overlayer di BigBuddy ce ne sono in giro pochissimi :)

Mi spiace che quelli del BigWednesday ti abbiano annoiato... c'ho messo tanto impegno nel farli ;D

Bye

skazzo
14-03-2003, 07:19
Originally posted by "sgabello"

Beh... dai... pero' di overlayer di BigBuddy ce ne sono in giro pochissimi :)

Mi spiace che quelli del BigWednesday ti abbiano annoiato... c'ho messo tanto impegno nel farli ;D

Bye

dimmi che stai scherzando, o vengo sotto casa fua con il napalm.... :mad:

Carino il tuo sito, hai fatto le iti? io avevo creato una pagina apposta per la 5C informatica della mia scuola, ovvero i nostri successori...
magari uploado tutto sulk tuo sito!

ciao!

crespo80
14-03-2003, 09:37
Io vorrei solo sapere una cosa:
Una volta completata la ricostruzione del search index, il motore del forum, e conseguentemente il forum stesso, riprenderanno a funzionare al 100% o dovranno subire una sorta di nuova fase di testing con ulteriori piccoli disguidi tecnici?
Cioè, vista dal mia posizione di semi-ignoranza, mi sembra una operazione molto delicata quella che state effettuando, e ho paura che non si concluda con l'apparizione della scritta "search index reconstruction 100% completed"...

:o

FreeMan
14-03-2003, 11:20
credo che i test siano già stati fatti.. penso che una volta finito di ricotruire il search index dovrebbe tornare tutto ok

cmq appena gli admin tornano del CEBIT diranno la loro.. :)

>bYeZ<

sgabello
14-03-2003, 12:11
Hi hi... skazzo... siamo completamente OT. Mi sa che ci beccheremo una bella strigliata.

Cmq... non stavo scherzando: lavoro per l'agenzia che cura una parte delle creatività di Microsoft... e nel caso del BigW gli overlayer (le animazioni flash che si sovrappongono in trasparenza ai siti) li ho realizzati tutti io :) E' stata in generale una bella avventura... anche se alla fine non ce la facevamo più neanche noi :D

Il mio sito? Scuola? si... diciamo che è stato il mio primo sito... ormai risale ai tempi delle superiori... e anche se lo seguo poco poco, ci sono molto affezionato perchè è grazie a lui se mi sono innamorato della mia attuale professione.

Chiudiamo qui, va'... altrimenti ci/mi cazziano!.

FreeMan
14-03-2003, 12:57
Ecco bravi... mandatevi dei PVT.. ;)

>bYeZ<

uvz
15-03-2003, 09:25
una curiosità: prima che chiudessero la prima volta il motore di ricerca non avevo mai incontrato problemi nel suo utilizzo, quindi mi chiedo che problemi aveva dato per doverlo chiudere e risistemarlo?

FreeMan
15-03-2003, 09:36
I risultati della ricerca non erano esaustivi.. mancavano i thread PRE-TRASLOCO da Vb a phpBB2

>bYeZ<

trappola
15-03-2003, 10:02
a sto punto avrei una idea che sicuramente è stupida per chi conosce l'argomento ma non per me (vedi signature ;) )

Se come pare la zona più in movimento del forum è il mercatino, perchè non creare due motori specializzati? uno per il mercatino l'altro per parte tecnica così dovrebbero essere più gestibili, se non altro perchè su quello del amercatino i 3d potrebbero essere cancellati più spesso e il motore essere alleggerito senza fermare quello della parte tecnica.

:confused: :confused: Idiozia colossale vero? :( :( :(

piero

FreeMan
15-03-2003, 10:19
é già stato proposto..se non erro la risposta era stata che cmq il carico non cambia, si complicano solo le cose

>bYeZ<

trappola
15-03-2003, 10:43
mi consolo almeno non ho detto una asinata storica ;)

FreeMan
15-03-2003, 10:44
bè insomma.. una genialata non è .. :D

>bYeZ<

giankam
20-03-2003, 09:56
sinceramente da quando seguo il forum tantissime cose come ad esempio la scelta del mi hardware l'ho appresa attraverso il search!!
ora che manca è come se riuscissi ad accedere solo al 3% del forum!!
come sono triste:( :(

McTony
20-03-2003, 13:18
Originally posted by "giankam"

sinceramente da quando seguo il forum tantissime cose come ad esempio la scelta del mi hardware l'ho appresa attraverso il search!!
ora che manca è come se riuscissi ad accedere solo al 3% del forum!!
come sono triste:( :(

Idem... per trovare un 3d sulla simulazione di volo ho passato ore tra le vecchie discussioni...

Drakan
20-03-2003, 14:41
non per lamentarmi xkè sicuramente io un sito così non lo saprei gestire ma quando riapre sto motore di ricerca???? sarà quasi un mese ke è kiuso....ma è kosì grave il problema??? tnx :(

uvz
20-03-2003, 15:46
la già detto un'altra persona ma lo ribadisco, visto che non ne posso propio più del motore chiuso.
Io preferirei il sito chiuso per tot tempo (1 settimana, 1 mese) che poi riapra completamente funzionante.
Voi cosa ne dite? Paolo ha detto che la ricostruzione del motore va 24 ore su 24 nel server del forum dietro le quinte, che la ricostruzione è lenta perchè in contemporanea il forum viene utilizzato.
Se siamo in tanti a pensare che è meglio una chiusura totale per ripristinare prima il motore, potremmo aprire un post con relativo sondaggio per sapere se anche gli altri utenti del forum la pensano come noi, e in caso positivo farlo notare a Paolo Corsini

gegeg
20-03-2003, 18:46
Io sono d'accordo. Facciamo il sacrificio per un po' , pero' dopo funziona ! :o :)

devis
20-03-2003, 21:52
concordo con uvz meglio la chiusura per un toto di giorni del forum piuttosto che un forum senza il fondamentale motore di ricerca. Ricordiamoci che senza di esso pullulano molte domande ripetitive che magari erano state postate poche prima, ma che erano finite in seconda pagina, con conseguente aumento vertiginoso di post inutili..

dbev
20-03-2003, 22:41
Ribadisco quanto in oggetto:

Meglio chiuso per una settimana che così.

Volevo un'informazione sulla ATI 9500 non pro e non sono riuscito a trovarla.

crespo80
20-03-2003, 23:15
concordo, avrei preferito il forum chiusto completamente per una settimana intera piuttosto che vederlo zoppicante un mese senza il motore di ricerca

McTony
21-03-2003, 09:11
Ma non si potrebbero eliminare tutti i messaggi da una data in giù... credo che tread riguardanti problemi con pentium 200mmx o mobo 440bx o ancora con voodoo 3dfx siano pressochè inutili...

vaxxo
21-03-2003, 15:19
Originally posted by "McTony"

Ma non si potrebbero eliminare tutti i messaggi da una data in giù... credo che tread riguardanti problemi con pentium 200mmx o mobo 440bx o ancora con voodoo 3dfx siano pressochè inutili...

Ehi! Lascia stare le voodoo 3dfx!!

McTony
21-03-2003, 16:05
Originally posted by "vaxxo"

Ehi! Lascia stare le voodoo 3dfx!!

Oppps.... scusa, hai ragione... mai inveire contro la progenitrice delle schede video attuali!!!

;)

vaxxo
21-03-2003, 18:12
Originally posted by "McTony"

Oppps.... scusa, hai ragione... mai inveire contro la progenitrice delle schede video attuali!!!

;)

Eh no! Io ho 2 PC con 2 skede 3dfx! 3000&5500

SharPet
21-03-2003, 19:48
Originally posted by "dbev"

Ribadisco quanto in oggetto:

Meglio chiuso per una settimana che così.

Volevo un'informazione sulla ATI 9500 non pro e non sono riuscito a trovarla.

concordo pienamente

è ora di chiudere il forum, anche per una settimana, basta che alla fine torni tutto a funzionare

anch'io devo fare una ricerca per la mia mobo ed è un mese che aspettando :(

misterx
21-03-2003, 20:02
beato il motore di ricerca

io quando cerco di collegarmi e solo con questo sito si impiegano almeno 5 minuti!!! :cry: prima di vedere una pagina :confused:

edivad82
21-03-2003, 20:05
Originally posted by "misterx"

io quando cerco di collegarmi e solo con questo sito si impiegano almeno 5 minuti!!! :cry: prima di vedere una pagina :confused:

mi sa che questo è un problema dalla tua parte...io ho zero problemi...

misterx
21-03-2003, 20:13

mi sa che questo è un problema dalla tua parte...io ho zero problemi...

ho idea di no, su tutti gli altri siti, qualunque essi siano il problema non sussiste

Ciao

Paolo Corsini
21-03-2003, 21:05

Ciao,
mi dici connessione e browser che utilizzi?
Se poi hai qualche errore in particolare me lo puoi riportare?

misterx
22-03-2003, 13:16

Ciao,
mi dici connessione e browser che utilizzi?
Se poi hai qualche errore in particolare me lo puoi riportare?

uso ancora il vecchio IE 5.0 in quanto non ho mai avuto il minimo problema

la mia connessione è a 56 K ma ribadisco che con tutti gli altri siti non ho il minimo problema, anzi, se vado su a titolo d'esempio su www.html.it ultimamente è anche più veloce del solito: soprattutto la ricerca

altro esempio:

se vado su siti abbastanza pesanti tipo http://www.corriere.it/lavoro/

nessunissimo problema nonostante tutta la grafica che mi devo sopportare :)

misterx
22-03-2003, 13:22
ed aggiungo, in quanto non vedo più il tasto di modifica, che una volta che riesco a collegarmi al vostro sito, per un pò navigo in tutta tranquillità; poi, dopo un periodo che non riesco a quantificare, il fenomeno si ripete; ed attendo svariati minuti per instradarmi nuovamente nel vostro sito

lo stesso fenomeno accade se cerco di vedre il vostro sito www.hwupgrade.it

Saluti

Paolo Corsini
22-03-2003, 15:42
Se navighi bene su html escludo problemi legati al tuo provider; il loro rack è a 3 metri dal nostro, nella stessa server farm ;)

Prova a pulire i cookie e a cancellare i files temporanei del browser; sospetto qualche lieve bug con la compressione di pagina (che noi utilizziamo) ma senza vedere direttamente posso solo fare delle supposizioni

misterx
22-03-2003, 19:30

Se navighi bene su html escludo problemi legati al tuo provider; il loro rack è a 3 metri dal nostro, nella stessa server farm ;)

Prova a pulire i cookie e a cancellare i files temporanei del browser; sospetto qualche lieve bug con la compressione di pagina (che noi utilizziamo) ma senza vedere direttamente posso solo fare delle supposizioni

mai avuto cookie installati per più di una sessione (connessione) e nemmeno diavolerie strane (ActiveX) e/o similari che si autoinstallano durante la navigazione

I file temporanei vengono canellati da me ad ogni navigazione onde evitare fanomeni di questo tipo

per essere sicuro mote volte da dos uso: deltree tempor~1

questo è interessante:

qualche lieve bug con la compressione di pagina (che noi utilizziamo)

è da molto che usate tale sistema?

Saluti

Paolo Corsini
23-03-2003, 07:27

è da molto che usate tale sistema?
Se non ricordo male sono circa 2 anni; gzip direttamente da Apache

misterx
23-03-2003, 09:00

Se non ricordo male sono circa 2 anni; gzip direttamente da Apache

allora il problema sta da un'altra

Saluti

uvz
23-03-2003, 10:58
Paolo a che percentuale è la ricostruzione del motore di ricerca?

Favo
24-03-2003, 13:00
non vivo + senza il motore :cry:

:D

paditora
24-03-2003, 13:25
Ma aprite nuovi thread quando non sapete una cosa.
Che ve frega della ricerca :D
Almeno i mod non potranno piu' usare la scusa di usare il tasto search per chiudere i thread :D

einj
24-03-2003, 13:37
beh nn è la stessa cosa...a meno che i mod abbiano un search index fatto a mano...

motore? :cry:

Ecio
24-03-2003, 14:04
non voglio denigrare l'ottimo lavoro fatto da hwupgrade in tutti questi anni ma la situazione e' veramente triste. Senza ricerca (da qualche settimana) e senza la pagina personale con il proprio profilo E i thread a cui si e' iscritti (tolta mesi fa) non si riesce assolutamente a seguire l'evoluzione dei forum piu' attivi.

Non riesco neanche piu' a trovare un post che ho aperto tempo fa sul forum delle Motherboard :cry:

Paolo Corsini
24-03-2003, 17:20
Vi chiedo ancora un po' di pazienza; ne stiamo venendo a capo e spero per domani pomeriggio di avere dati più concreti da darvi

Oaichehai
24-03-2003, 19:21
Originally posted by "Favo"

non vivo + senza il motore :cry:

addirittura!!! :D:D:D

misterx
24-03-2003, 20:07
stasera è anche peggio, ho impegato 30 minuti per collegarmi a questo sito; mah...

sarò anche permaloso ma, mica lo farà apposta (il mio provider) per farmi passare all'ADSL :mad:

piuttosto butto tutto dalla finestra

Ciao

edivad82
24-03-2003, 20:09

stasera è anche peggio, ho impegato 30 minuti per collegarmi a questo sito; mah...

sarò anche permaloso ma, mica lo farà apposta (il mio provider) per farmi passare all'ADSL :mad:

piuttosto butto tutto dalla finestra

Ciao

ma ti si inchioda proprio e non vedi niente o comincia a caricare e poi rimane li o cos'altro?
cerchiamo di capire... :)

misterx
24-03-2003, 20:18

ma ti si inchioda proprio e non vedi niente o comincia a caricare e poi rimane li o cos'altro?
cerchiamo di capire... :)

vedo la classica schernata blu con nessuna scritta

mi arrivano si e no un bit ogni quarto d'ora

se visualizzo il contenuto da: Visulizza->HTML, sembra che si inchiodi su alcune immagini; GIF suppongo

la cosa più strana è: con connessione impallata = (attesa della pagina web) se apro una nuova finestra e mi reco su un altro sito, questo non viene assolutamente visualizzato; come se hwupgrade prendesse tutta la banda a mia disposizione

se clicco su termina nella finestra che punta ad hwupgrade, l'altra inizia a trottare a meraviglia

stranamente stasera non funziona nè libero nè google

Ciao

Paolo Corsini
24-03-2003, 22:08

vedo la classica schernata blu con nessuna scritta

mi arrivano si e no un bit ogni quarto d'ora

se visualizzo il contenuto da: Visulizza->HTML, sembra che si inchiodi su alcune immagini; GIF suppongo

la cosa più strana è: con connessione impallata = (attesa della pagina web) se apro una nuova finestra e mi reco su un altro sito, questo non viene assolutamente visualizzato; come se hwupgrade prendesse tutta la banda a mia disposizione

se clicco su termina nella finestra che punta ad hwupgrade, l'altra inizia a trottare a meraviglia

stranamente stasera non funziona nè libero nè google

Ciao
Mah, strano. Da fuori, senza vedere il tuo sistema, sospetto qualche problema browser ma se devo essere sincero non ho grandi suggerimenti da dare

misterx
25-03-2003, 07:13

Mah, strano. Da fuori, senza vedere il tuo sistema, sospetto qualche problema browser ma se devo essere sincero non ho grandi suggerimenti da dare

quello che non mi spiego è come mai solo col vostro sito

Saluti

jumpingflash
25-03-2003, 10:45
Anche a me succede spesso... e solo con hwupgrade.... :cry:

edivad82
25-03-2003, 11:40
Originally posted by "jumpingflash"

Anche a me succede spesso... e solo con hwupgrade.... :cry:

ma il sito o il forum??

misterx
25-03-2003, 19:22

ma il sito o il forum??

nel mio caso tutti e due; è come se il browser attendesse un particolare carattere

non è che è cambiato qualcosa nella trasmissione delle pagine?

dr.alex
26-03-2003, 08:40
ci sono novità x il motore di ricerca..........

:( :( :(

dr.alex
26-03-2003, 08:43

è sparito il modifica........

volevo aggiungere una sfilza di punti interrogativi!

Paolo Corsini
26-03-2003, 10:14

Si; stiamo testando massicciamente da ieri qui in redazione, con un server locale, e stiamo venendo a capo dei problemi.

Questo non vuol dire " tra xyz ore è tutto ripristinato", ma che stiamo venendo a capo della situazione.

dr.alex
26-03-2003, 11:03
allora.........in bocca al lupo!!!

;)

Jimmy3Dita
26-03-2003, 17:29
Per i problemi delle immagini, se usate un proxy controllate che sia abilitato il protocollo http1.1 nelle opzioni avanzate di Internet Explorer.

misterx
26-03-2003, 19:59
questa sera funziona tutto a meraviglia, questo è il forum che conoscevo

bravi

Saluti

edivad82
26-03-2003, 20:04

questa sera funziona tutto a meraviglia, questo è il forum che conoscevo

bravi

Saluti

già, stasera è una bellezza girare tra le pagine :cool:

fabius00
27-03-2003, 12:11
a me il tasto cerca ancora nn funge!!!!

XP1700+@2400+
27-03-2003, 12:14
Originally posted by "fabius00"

a me il tasto cerca ancora nn funge!!!!

Il motore di ricerca non è ancora attivo...ci vorrà ancora del tempo!

Saluti

roentgen
27-03-2003, 17:14
ma quando ripartirà il motore di ricerca? Cominiciano ad abbondare i 3D chiusi causa doppione...
in bocca al lupo e buon lavoro a tutti

Paolo Corsini
27-03-2003, 17:26
Originally posted by "roentgen"

ma quando ripartirà il motore di ricerca? Cominiciano ad abbondare i 3D chiusi causa doppione...
in bocca al lupo e buon lavoro a tutti

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=422984

Fulmine 75
28-03-2003, 15:05
Vai Paolo sei grande guon lavoro ;) ;)

misterx
28-03-2003, 19:53
comunque, se nel frattempo non avete cambiato nulla, ho idea che la lentezza esasperante a raggingere questo sito sia da ricercarsi nel mio provider "libero"

FreeMan
29-03-2003, 22:50

è sparito il modifica........

volevo aggiungere una sfilza di punti interrogativi!

questa sezione è in sola scrittura..niente modifiche