PDA

View Full Version : Consiglio Mobo tra queste elencate???????? Tanx!! =)

marcos
18-02-2003, 16:02
ABIT NF7-S (SckA, nForce2) ---------------->150,00 €
ASUS A7N8X (SckA, nForce2) -------------->149,18 €
ASUS A7N8X DELUXE (SckA, nForce2) ----->182,40 €
Chaintech ZENITH 7NJL1 (SckA, nForce2) -->159,99 €
Chaintech ZENITH 7NJS (SckA, nForce2) --->233,86 €
EPoX 8RDA (SckA, nForce2) ----------------->128,99 €
EPoX 8RDA+ (SckA, nForce2) --------------->145,49 €

Credo di averle riportate tutte quelle con chipset nForce2, data la mia passione per l'overclock e giustamente una buona stabilità della scheda, quale mi consigliate?????

Se ci sono eventuali consigli sono ben accetti!!!!!!!

Grazie 1000!

S3N_
18-02-2003, 16:10
:eek: :eek: :eek:

Mi hai preceduto di pochi minuti sullo stesso post che volevo fare io.Sto cambindo idea troppo rapidamente sulle schede e attualmente ho le idee moooolto poco chiare,sopratutto per poter fare la giusta scelta di una scheda madre adatta all'o ma anche estremamente stabile.
Chiedo lo stesso consiglio di marcos e senza badare al prezzo,supponendo che il prezzo non debba influenzare l'acquisto di una o dell'altra in modo da avere una valutazione assoluta.Al prezzo ci penso io dopo. ;)

Grazie anche da parte mia.

The Gift
18-02-2003, 16:17
io ti consiglio o la ABIT oppure la Chaintech(il modello in base alle tue esigenze e alle tue taske :P)
Io ho la zenith e mi trovo alla grande, davvero fantastica!!!!!

S3N_
18-02-2003, 19:26
:mc:

emanuelito
18-02-2003, 19:30
Dopo la cattiva esperienza con Chaintech la versione Apogee 7nl1 ti consiglio Epox.

S3N_
18-02-2003, 19:37
Originally posted by "emanuelito"

Dopo la cattiva esperienza con Chaintech la versione Apogee 7nl1 ti consiglio Epox.

:eek:

Come mai consigli epox e poi dici di volerti prendere abit?Come prezzo inoltre siamo lì. :p

:D

emanuelito
19-02-2003, 06:26
Ti consiglio Epox solo x il motivo ke il voltaggio del v.core supera i 2v. mentre le abit si fermano a 1.85, ma con la rev 1.2 arriverà la Epox ecco xkè x ora ti consiglio Epox ma se veramente uscirà una revisione 1.2 di Abit con un v.core alto allora preferirei Abit. E' kiaro il motivo xkè vorrei abit nel prossimo futuro.

S3N_
19-02-2003, 11:34
Chiarissimo...perchè ti interessa un overclock abbastanza spinto. :D

Comunque overclock a parte sembra una buona scelta come motherboard però mi fa gola anche la Chaintech ZENITH 7NJS con tutti quegli accessori!!
Bisognerebbe valutare gli accessori della abit rev 1.2 e quanto può salire la chaintech.
A proposito chi di voi sa quando è presvista l'uscita della rev 1.2 abit?

Si preannuncia uno scontro interessante:

ABIT NF7-S rev 1.2 VS Chaintech ZENITH 7NJS :D :D :D

chissà....

marcos
21-02-2003, 18:48
Non vorrei dire una porcata....ma da quello che si legge qua e la sparso sul forum, leggo parecchie lamentele sulla Epox 8RDA+ e quello che mi risulta ancora + strano è come nessuno si sia trovato bene con le Asus.

Non che sia un gran sostenitore, anche perchè della suddetta marca non ne ho mai avute, tant'è che come si legge dalla sign ho ancora la gloriosa Abit KT7A133 e ci gira il mio Thoro 1800+.

Ho esposto il mio dubbio dato che anche tu S3N_ sei interessato ad una mobo nuova giusto????

Tu che ne pensi???????
Mi fa piacere aver trovato un'altro utente che voleva fare la mia stessa domanda.....com'è che si diceva?? Ah sì che l'unione fa la forza!!!! :D
Ciao!

Warlord
21-02-2003, 19:01
Originally posted by "marcos"

ABIT NF7-S (SckA, nForce2) ---------------->150,00 €
ASUS A7N8X (SckA, nForce2) -------------->149,18 €
ASUS A7N8X DELUXE (SckA, nForce2) ----->182,40 €
Chaintech ZENITH 7NJL1 (SckA, nForce2) -->159,99 €
Chaintech ZENITH 7NJS (SckA, nForce2) --->233,86 €
EPoX 8RDA (SckA, nForce2) ----------------->128,99 €
EPoX 8RDA+ (SckA, nForce2) --------------->145,49 €

Credo di averle riportate tutte quelle con chipset nForce2, data la mia passione per l'overclock e giustamente una buona stabilità della scheda, quale mi consigliate?????

Se ci sono eventuali consigli sono ben accetti!!!!!!!

Grazie 1000!

data la tua passione per l'oc l'unica scelta tra queste e' la epox 8rda+/liscia ( a seconda degli optional che ti occorrono ... per il resto sono identiche)

asus scartale perche' il vcore mi pare sia limitato a 1.85V ( ed e' 1 forte limitazione ... sopratutto se ci abbini un bel 1700+ o un 2100+ :D ) e pure per la abit mi pare ci sia questo inconveniente....

La epox invece dimostra una stabilita' impressionante anche a ben oltre il 200 di fsb e con oc davvero spinti ....

bimbumbay
21-02-2003, 19:04
Originally posted by "marcos"

Non vorrei dire una porcata....ma da quello che si legge qua e la sparso sul forum, leggo parecchie lamentele sulla Epox 8RDA+ e quello che mi risulta ancora + strano è come nessuno si sia trovato bene con le Asus.

Non che sia un gran sostenitore, anche perchè della suddetta marca non ne ho mai avute, tant'è che come si legge dalla sign ho ancora la gloriosa Abit KT7A133 e ci gira il mio Thoro 1800+.

Ho esposto il mio dubbio dato che anche tu S3N_ sei interessato ad una mobo nuova giusto????

Tu che ne pensi???????
Mi fa piacere aver trovato un'altro utente che voleva fare la mia stessa domanda.....com'è che si diceva?? Ah sì che l'unione fa la forza!!!! :D
Ciao!

Io con l'Asus in sign mi sto trovando benissimo ;)

Exus83
21-02-2003, 19:33
Originally posted by "Warlord"

data la tua passione per l'oc l'unica scelta tra queste e' la epox 8rda+/liscia ( a seconda degli optional che ti occorrono ... per il resto sono identiche)

asus scartale perche' il vcore mi pare sia limitato a 1.85V ( ed e' 1 forte limitazione ... sopratutto se ci abbini un bel 1700+ o un 2100+ :D ) e pure per la abit mi pare ci sia questo inconveniente....

La epox invece dimostra una stabilita' impressionante anche a ben oltre il 200 di fsb e con oc davvero spinti ....

Cioè? Se ad un 2400+ abbino la ASUS ASUS A7N8X (SckA, nForce2) -------------->149,18 € e nn bado a overclock nn va bene?

bimbumbay
21-02-2003, 19:59
Originally posted by "Exus83"

Cioè? Se ad un 2400+ abbino la ASUS ASUS A7N8X (SckA, nForce2) -------------->149,18 € e nn bado a overclock nn va bene?

Perchè no?

ma la delux ha tante cose in + tra cui il soundstorm

Exus83
21-02-2003, 20:09
Ahnn kapisco...ma nn kredo mi serva sto sound...kos'è tra l'altro?? :D Ok ok nn lo so lo ammetto... :muro:

bimbumbay
21-02-2003, 20:19

Ahnn kapisco...ma nn kredo mi serva sto sound...kos'è tra l'altro?? :D Ok ok nn lo so lo ammetto... :muro:

Scheda audio di qualità poco superiore alla Audigy 1

Exus83
21-02-2003, 20:30
1) Cioè kon la skeda madre ti danno anke la skeda audio? E la skeda video?
2) Mi hanno detto ke le skede basate su nforce2 comes only with skeda video incorporata. E' vero? E se io nn la voglio?
3) Ho letto la tua sign! Vorrei prendermi la stessa tua skeda A7N8X-Delux, kon un 2400+: kome ti trovi? Grazie mille mille duemilaa! :p

marcos
21-02-2003, 21:05

2) Mi hanno detto ke le skede basate su nforce2 comes only with skeda video incorporata. E' vero? E se io nn la voglio?
3) Ho letto la tua sign! Vorrei prendermi la stessa tua skeda A7N8X-Delux, kon un 2400+: kome ti trovi? Grazie mille mille duemilaa! :p

Rispondo io, rispondo io (mi sembra di essere tornato giovincello..SIGH :cry: ).

Se sbaglio non lapidatemi dato che ero un vecchio saggio una volta qui agli inizi del forum.

1) No la scheda audio non viene "data" è montata sulla scheda madre.
2) Non vorrei dire una castronata....ma dovrebbe essere già montata su tutte..e nel caso tu non la volessi, poco male, la disabiliti nel bios!

Se ho risposto correttamente alle tue domande mi merito una spiegazione dai veggenti che oramai regnano da parecchio tempo qui nel forum!

Che differenze ci sono tra le varie mobo tipo asus liscia e deluxe o Epox liscia e quella con il +?
Tanx di nuovo!

Warlord
21-02-2003, 21:12
Originally posted by "bimbumbay"

Io con l'Asus in sign mi sto trovando benissimo ;)

emh... io sto dicendo che la asus nn va bene per chi fa oc , mica che nn vada bene ....

nn poter impostare il vcore oltre l'1.85 e' una limitazione nn da poco ( e nn ha neante a vedere col trovarsi bene o nn trovarsi bene : marcos ha specificato che intende fare oc , ergo la asus nn va bene per le sue esigenze )

Warlord
21-02-2003, 21:14

no le nforce 2 ( almeno quelle in commercio adesso ) nn montano per nulla una scheda viceo integrata !!! chi te l'ha detto ha solo detto 1 enorme c@zzata :D :D ( avra' collegato che la nvidia produce anche schede video.... )

invece, tutte le nforce2 montano audio integrato + o - buono... se nn ti va bene , basta disabilitarlo da bios

marcos
21-02-2003, 21:34

no le nforce 2 ( almeno quelle in commercio adesso ) nn montano per nulla una scheda viceo integrata !!! chi te l'ha detto ha solo detto 1 enorme c@zzata :D :D ( avra' collegato che la nvidia produce anche schede video.... )

HGGHghghggh carina la battuta su Nvidia....ma io avevo sentito l'esatto opposto...poi come dicevo potevo anche sbagliarmi! :muro:

E che mi dici delle differenze tra le 2 Asus e le 2 Epox?
Tanx!

Sursit
21-02-2003, 22:13

emh... io sto dicendo che la asus nn va bene per chi fa oc , mica che nn vada bene ....

nn poter impostare il vcore oltre l'1.85 e' una limitazione nn da poco ( e nn ha neante a vedere col trovarsi bene o nn trovarsi bene : marcos ha specificato che intende fare oc , ergo la asus nn va bene per le sue esigenze )
Dipende anche dal c@l@ che hai col processore: io ho un XP2100+ su Asus A7N8X liscia che gira regolarmente a 2170 Mhz ( XP2700+ ) senza nessun overvolt. Anzi, il bios mi indica 1,62 V quando il voltaggio dell'XP2700+ è di 1,65.
Certo che comunque la Asus in sè come scheda non è che sia un granchè. La Chaintech e la Epox sono migliori. Ma se il procio si lascia maneggiare per bene........ :cool:

Exus83
21-02-2003, 22:41
Originally posted by "Sursit"

Dipende anche dal c@l@ che hai col processore: io ho un XP2100+ su Asus A7N8X liscia che gira regolarmente a 2170 Mhz ( XP2700+ ) senza nessun overvolt. Anzi, il bios mi indica 1,62 V quando il voltaggio dell'XP2700+ è di 1,65.
Certo che comunque la Asus in sè come scheda non è che sia un granchè. La Chaintech e la Epox sono migliori. Ma se il procio si lascia maneggiare per bene........ :cool:

Ankora numerii! (Poi vado a nanna... ;) )

1) Cambieresti la ASUS A7N8X con la Chaintech ZENITH 7NJL1???
O la ASUS A7N8X DELUXE con la Chaintech ZENITH 7NJS ???
Sì se si overclocca da quello ke ho kapito...

2) Ma la Asus nn è + stabile? No riaviii o crash systems?

(Se mi rispondi 1) sì 2) Anke Chanitech è ottima me prendo quest'ultima versione 7NJL1...)

Sursit
21-02-2003, 22:49

Ankora numerii! (Poi vado a nanna... ;) )

1) Cambieresti la ASUS A7N8X con la Chaintech ZENITH 7NJL1???
O la ASUS A7N8X DELUXE con la Chaintech ZENITH 7NJS ???
Sì se si overclocca da quello ke ho kapito...

2) Ma la Asus nn è + stabile? No riaviii o crash systems?

(Se mi rispondi 1) sì 2) Anke Chanitech è ottima me prendo quest'ultima versione 7NJL1...)
Per la 1) direi proprio di sì. La A7N8X a prenderla in mano hai la sensazione di tenere un pezzo di vetro. La Chaintech fa tutt'altra figura.
Per la 2) la Asus è stabile, ma ne ho viste di puù stabili. E comunque la stabilità è data anche da processore e soprattutto memorie. In pratica, fortuna.