PDA

View Full Version : rippers audio

Ponce
18-02-2003, 16:51
salve raga...
ho bisogno di passare alcuni mie cd(orig.) in mp3 per portarli in giro col mio lettore mp3, chiaramente ho bisogno di un buon ripper audio, in passato ho usato "easy cd extractor" e mi sono trovato più che bene, tranne per il fatto che era in versione shareware, ora dovendo scegliere di installarne uno nuovo sul mio nuovo pc con WinXP come so ( :( ) cosa mi consigliate fra questi....
- Audiograbber
- Cd roller
- CD Wave Maker
- CDex
- Easy CD-DA Extractor
- Exact Audio Copy
- FreeRIP MP3
- Zlurp!

grazie per la collaborazione.

Tapiro Mannaro
18-02-2003, 17:31
Viste le tue esigenze senza dubbio EAC con il codec Lame è un bel VBR e il gioco è fatto......magari l'estrazione falla in digitale!

Ponce
18-02-2003, 17:35
Originally posted by "Tapiro Mannaro"

Viste le tue esigenze senza dubbio EAC con il codec Lame è un bel VBR e il gioco è fatto......magari l'estrazione falla in digitale!

se nn sbaglio anche easy cd ext.. ha il codec Lame....

e se nn volessi perder nulla in digit cosa mi consigli ;)

Tapiro Mannaro
18-02-2003, 17:37
Secondo me EAC è più professionale. L'estrazione in digitale deve essere supportata dal tuo lettore.

Ponce
18-02-2003, 17:43

Secondo me EAC è più professionale. L'estrazione in digitale deve essere supportata dal tuo lettore.

volevo cmq sfruttare un ripper con una buona capacità di estrazione D per poi creare delle compilation da ascoltare anche nell'hi-fi dell'auto

Tapiro Mannaro
18-02-2003, 17:49
Dire che restando nel campo dell'mp3 usanto un preset -alt extreme hai un formato ottimo!

Ponce
18-02-2003, 17:52

Dire che restando nel campo dell'mp3 usanto un preset -alt extreme hai un formato ottimo!

:) grazie per il consiglio ......

spoonman
20-02-2003, 00:32

anche fin troppo esagerato per un ascolto in cuffia (auricolari presumo) e per un ascolto in macchina.

usa EAC per estrarre l'audio, ma per lame scegli un --alt-preset standard che mantiene già una buona trasparenza con l'originale.

Ponce
20-02-2003, 20:17
:p grazie a tutti raga...