View Full Version : RedHat 7.3 & Avvio Grafico Impossibile
Ciao a tutti ho problemi con RedHat :cry:
Allora dopo aver installato correttamente RedHat 7.3 (senza nessun bootloader solo floppy) ho avviato il sistema con il floppy.
Fin qui tutto ok, partono i processi, il riconoscimento delle dipendenze ecc.
Arrivato a questa fase lo schermo diventa nero e devo resettare.
Sapete cosa posso fare? Come posso fare per avere una shell? Poi dalla shell posso settare la configurazione? Mi potete aiutare per quest'ultima?
Grazie anticipatamente,
Nicola.
Originally posted by "gokan"
Che scheda video hai?
NVIDIA GeForce Integrated CPU.. quella integrata con la ASUS A7N266-VM.
Cercando sul sito ASUS il modello esatto è:
NVIDIA nForce 220-D: NVIDIA IGP-64 north bridge and NVIDIA MCP-D south bridge
Grazie per la risposta ;)
Ciao
Durante l'installazione hai settato bene la scheda video con risoluzione,colori etc?
Ti succede anche con altre distro.
Non sono sicuro che il problema venga dal video.Hai qualche particolare tipo di hardware collegato alla tua scheda madre?
AnonimoVeneziano
18-02-2003, 19:37
Che messaggi ti da all' avvio? Che errori?
Ciao
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
Che messaggi ti da all' avvio? Che errori?
Nessun errore. Lo schermo diventa nero. Si puo' avere una consolle ed aggiustare la cfg della scheda video (ho selezionato GeForce 2 MX, durante l'install) ?
Se sì come?
Cmq sotto mdk9 una volta funzionava tutto bene (anche se la frequenza era un po' bassa..)
Grazie mille per le risposte ;)
Ciao
AnonimoVeneziano
18-02-2003, 19:43
Prova a entrare in /etc/X11/XF86Config da root con un editor qualsiasi , e dimmi nella sezione device che leggi sotto Driver .
Se c'è "nv" dovrebbe essere giusto, e posta anke il file /var/log/XFree86.0.log
Ciao
il problema è che il boot va (i vari Loading ecc..) poi lo schermo diventa nero e quindi non posso avere una shell
cioe' : si avviano tutti i cosi all'avvio -> compare login ed in automatico lo schermo diventa nero.
grazie ancora x l'attenzione,
Nicola
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.