PDA

View Full Version : Cartella _RESTORE da 2 giga in c: ???????

wolfdan
18-02-2003, 15:13
Facendo proprieta sull'icona dell'hd c: (part. da 6 giga) , ho scoperto che mi restavano liberi solo 1 giga , nonostante il sistema operativo insieme a drivers e programmi mi occopa solo 3 giga.
Solo dopo aver fatto visualizzare i file nascosti mi sono ritrovato con una cartella nominata : _RESTORE da 2 giga circa in c: , che è impossibile eliminare ( impossibile eliminare perche' il file di origine potrebbe essere in uso).
Quindi la mia domanda è : qualcuno mi sa dire che c***o è questa cartella da cosa puo' essere stata generata e come la si puo' eliminare? :muro: :muro: :muro:
GRAZIE a chi mi risponde

FrancoPe
18-02-2003, 15:33
Se hai windows XP oppure windows Me è normale in quanto tutti e due i sistemi hanno la funzione: "Ripristino Configurazione di sistema" che ti permette in caso di problemi di ritornare con il pc "riparato" all'ultima configurazione funzionante però tutte le installazioni eseguite prima e dopo vengono mantenute in memoria, nel caso tu decidessi di ritornare alla precedente configurazione....non so se sono stato chiaro..?

wolfdan
18-02-2003, 16:11
ti ringrazio per la risposta francope, + o - una mezza idea l'avevo che era un file generato dal ripristino del sistema , anche perche' la traduzione di restore è ripristinare, resta il fatto pero' che a me il ripristino del sistema interessa per niente , quindi ' c'e un modo per annullarlo elimindando anche la cartella che usa come backup?

sinergine
18-02-2003, 16:19
Se usi Win ME pui disattiva il ripristino di sistema In "Proprietà del sistema".
Per Rimuovere la cartella riavvia in Dos e usa il comando "rd c:\_restore"

wolfdan
18-02-2003, 16:36
Grazie 1000 sinergine con il tuo aiuto ho risolto tutto
:)