View Full Version : Una nuova strategia di mercato per SiS
Redazione di Hardware Upg
18-02-2003, 14:50
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9324.html
Il produttore taiwanese è intenzionato ad abbandonare la politica di bassi prezzi, focalizzando la propria attenzione su un profitto complessivo più elevato
Click sul link per visualizzare la notizia.
ErPazzo74
18-02-2003, 14:59
ci hanno tolto l'unico modo che avevamo di risparmiare :(, ora probabilmente si alinearanno a via (ma sempre sicuramente meno di Intel ;))....
Del resto va detto che le prestazioni erano pari se non superiori ai chipset via x athlon, e paragonabili ai chipset intel, tuttosommato direi che varranno anche con un leggero aumento quello che costeranno......
Giouncino
18-02-2003, 15:08
il mio SiS 745 DDR333 pagato 70€ me lo tengo stretto allora!
Arruffato
18-02-2003, 15:12
Bah, io li ho utilizzati e non mi sono sembrati niente di ché. Se pensiamo a un nForce2 oggi o a cosa è stato un Via KT266A ai suoi tempi i chipset SiS mi sono sempre sembrati un passo indietro.
Mazzulatore
18-02-2003, 15:23
Vuol dire che comprerò SiS, così sono sicuro che funzionano, altro che Via. Via, migliaia di revision di chip ognuna che corregge la precedente.
Infatti..secondo me ragazzi intel vale tutti i soldi che costa..e parlo di compatibilità, velocità, solidita in overclock..p4pe vi dice qualcosa? Eh.
Tasslehoff
18-02-2003, 16:14
Originally posted by "Arruffato"
Bah, io li ho utilizzati e non mi sono sembrati niente di ché. Se pensiamo a un nForce2 oggi o a cosa è stato un Via KT266A ai suoi tempi i chipset SiS mi sono sempre sembrati un passo indietro.Beh, che inizialmente fossero rivolti a un segmento economico del mercato mi pare fosse chiaro, però devi ammettere che ora la faccenda si è fatta un po' più complessa.
Sis è fortemente concorrenziale anche sulle soluzioni performanti, basti pensare al 746, che pur senza una tecnologia simil DualDDR riesce ad avere prestazioni simili e a volte superiori al tanto decantato Nforce2.
Francamente con questo chipset e coi prezzi micidiali (in senso positivo) a cui vengono vendute le mainboard che lo montano, non riesco a capacitarmi di come la gente possa preferire l'NForce2... :confused:
cinghjio
18-02-2003, 16:34
OK adesso che sis si è fatta vedere nel mercato, si allinea agli altri (intel esclusa che comunque è la piu cara)
PS non dimentichiamoci che sis via e gli altri devono pagare per poter fare i chipset per P4 quindi Intel ci marcia sopra. W AMD
Forse le schede che montano i sis non hanno tantissime features, magari non vincono gare di velocità, ma tutto sommato per farsi un buon pc economico vanno benissimo. Funziona tutto e non danno problemi. Mai un blocco e ci va di tutto. Proprio tutto non ho provato, ma delle schede che danno problemi su alcune mother sul sis 745 non ne danno. E poi costano pochissimo e già per questo mi stanno simpatiche.
:)
Originally posted by "Mazzulatore"
Vuol dire che comprerò SiS, così sono sicuro che funzionano, altro che Via. Via, migliaia di revision di chip ognuna che corregge la precedente.
Anche gli ultimi Via funzionanano e bene, sul fatto che escano un pò troppe revision hai perfettamente ragione.
Byezz
edmundo29
18-02-2003, 23:15
io qui sopra ho il KT400 e va una scheggia!
mi dispiace sentir parlar male di VIA solo perchè non è INTEL, a me è sempre sembrata (purtroppo) l'unica strada per le MoBo AMD, a voi? :-))
era l'unica strada...o si riprende con la revision a del kt400 o farà fatica a stare dietro all'nforce2...
d'accordo ragazzi, va bene che i chipset via qualche volta hanno dato problemi (a me comunque mai un problema) però vogliamo parlare della percentuale di successo delle ecs k7s5a? per carità, se funzionano vanno bene e sono stabili, però la metà non vanno! ho montato tanti pc con via e mai un problema, ho montato 2 pc con ecs e sempre casini. NON STO GENERALIZZANDO per carità non vi scaldate, porto solamente la mia esperienza. comunque se sis fa buoni prodotti va benissimo, li proverò e solo dopo giudicherò.
ciao
Maddoctor
19-02-2003, 11:00
X thegiox : Ti ricordo che SIS non è in alcun modo legata a ECS. Se compri MoBo ECS e poi ti lamenti che non vanno non è colpa di SIS.
Puoi sempre prenderti una ASUS A7S333, con chipset SIS e poi dimmi come ti sembra. :D :D :D
Cmq ho a casa 2 ECS K7S5A :) , una EPOX 8RDA :D ed una ASUS A7N8X Deluxe :D :D :D . A parte un problema con un controller High-point RAID :eek: , non ho avuto problemi con SIS. I soldi spesi in più per le altre Mobo, daccordo le features, sono comunque troppi. :rolleyes:
Come sempre IMHO
Ciao a tutto il forum
ok hai ragione. mi dispiace aver associato ecs+sis però è l'unico caso che ho sperimentato di persona. è anche vero che comunque i chipset sis per p4 sono molto buoni, e che i più recenti chipset sis per amd non li ho provati.
perdonatemi il fraintendimento, sto studiando per gli esami e sono fuso...
Anche io ho avuto dei problemi con ecs (connettore per la ram non funzionante), un mio collega dice che costano meno perchè effettivamente sono sottoposte a meno controlli e quindi è meglio tenerle solo finchè sono in garanzia... Comunque penso che i sis non siano così male.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.