View Full Version : Divisore 1/5 e abit KX7-333R
winnertaco
18-02-2003, 15:16
ciao ragà, ho un problema, qui a casa ho una abit kx7-333r e un athlon thunderbird 900! cercando maggiori prestazioni generali del sistema ho impostato il bua a 166 e il molti a 5,5 avendo una frequenza sempre di 900mhz! un giorno per caso con sisoft sandra mi sono accorto che ho l'agp a 84mhz e il pci a 42mhz!
volevo chiedervi perkè il divisore 1/5 non funziona a dovere?
il pci e l'agp con il divisore 1/5 attivato dovrebbero stare a 33 il pci e a 66 l'agp!!!
Help me! ;)
AGP Bus
Version : 2.00
Speed : 84MHz
Current Data Transfer Rate : 4x 84MHz (336MHz data rate)
Side Band Enabled : No
Side Band Support : Yes
Fast-Writes Enabled : Yes
Aperture Size : 128MB
PCI Bus(es)
Version : 2.10
No Bridges : 1
PCI Bus 0 : PCI (42MHz)
Multiplier : 1/4x
tranqui sandra canna il divisore.
ciao
winnertaco
18-02-2003, 16:44
Originally posted by "ligama"
tranqui sandra canna il divisore.
ciao
immaginavo, ma per sicurezza conosci qualche prog che mi da la frequenza del bus agp, e del pci? ;)
il programma per vedere la frequenza del PCI ormai è diventata una faq in questi giorni, peccato che la domanda sia frequente ma la risposta, purtroppo, sconosciuta...
io ho provato diversi programmi stile sandra e nessuno ma proprio nessuno indicava le frequenze operative dei vari bus.
c'è cpufsb ma mi sembra decisamente inaffidabile, per il resto solo Sandra che a quanto pare non mostra mai il moltiplicatore 1/5
winnertaco
18-02-2003, 20:42
Originally posted by "recoil"
il programma per vedere la frequenza del PCI ormai è diventata una faq in questi giorni, peccato che la domanda sia frequente ma la risposta, purtroppo, sconosciuta...
io ho provato diversi programmi stile sandra e nessuno ma proprio nessuno indicava le frequenze operative dei vari bus.
c'è cpufsb ma mi sembra decisamente inaffidabile, per il resto solo Sandra che a quanto pare non mostra mai il moltiplicatore 1/5
si, tante domande sull'argomento, ma poche risposte!! ;)
poi c'era anche il motore di ricerca disabilitato, quindi.....
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=394679
vai all'ultima pagina
winnertaco
19-02-2003, 18:31
Originally posted by "thoby"
;)
ho sisoft sandra professional!!!
non la demo!!!
ma il problema è che sballa a leggermi il clock del pci e dell'agp!!!
io spero che sbagli davvero perkè se fotto il mio hd da 60 gb della IBM me lo ripaga syspack o l'abit!!!
Ho Sandra 2001 professional versione completa aggiornata e registrata :eek: e questa dopo l'ultimo agg. il 3° mi pare non da + i valori del PCI e del AGP ma neppure in fondo appaiono + le scritte di Warning con il codice di riferimento, mentre la demo di sandra 2003 (si vede che riconosce meglio gli ultimi chipset) da il valore del AGP e anche qui non compaiono le scritte di Warning che dicevano che il valore del PCI è troppo alto :eek: al contrario se si sale troppo di FSB ricompare la scritta avertendoti che hai fsb - pci e agp troppo alti :rolleyes: ...............
Byez............
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.