PDA

View Full Version : Utenti diversi non riescono a navigare negli stessi siti!!!

easytech
18-02-2003, 13:46
Salve a tutti!!! :)
Ho un problemino ke nn riesco a risolvere; spero ke qualcuno di voi possa aiutarmi.
Navigo in internet attraverso un abbonamento alla fibra ottica di Fastweb e ho , oltre all'utente Administrator, altri 2 utenti, entrambi appartenenti al gruppo Administrator: pippo e pluto.
Ora mi succede questo, se vado sui siti tipo yahoo x leggere la posta dal web, con l'utente pippo va tutto bene, mentre con l'utente pluto i link nn rispondero, la pagina rimane la stessa ed è come se nn avessi cliccato su nessun link.
Qualcuno sa dirmi xké???

:confused: :confused:
:muro: :muro:
:mc: :mc:

pippocalo
18-02-2003, 14:16
che Fastweb, non avendo tanti indirizzi IP, li mappa internamente ai gruppi ed usa lo stesso indirizzo fuori.
Per cui certi siti e certi applicativi ricevono due volte la stessa richiesta dallo stesso indirizzo IP (che è quello che Fastweb usa per tutti e tre voi dello stesso gruppo) e così si incasina tutto.

E' il limite PIU' brutto di Fastweb

easytech
18-02-2003, 14:28
Ma allora è per questo ke con un utenza navigo regolarmente e con l'altra nn vedo alcune pagine di alcuni siti?

Grazie

pippocalo
18-02-2003, 14:37
ti può capitare di avere problemi tutte le volte che un altro utente Fastweb del tuo stesso gruppo sta navigando sullo stesso sito. Per il sito siete un utente solo (perchè l'IP è lo stesso).

Ciao