View Full Version : Prestazioni nForce2
Hyperion
18-02-2003, 13:37
Attuale configurazione:
Xp 1700+, 2000 MHz, nForce2 fsb 200 MHz, 2x256 DDR 200 MHz, 2-2-2-5 Dual Channel, Windows Xp Pro.
Tempi (Seti driver in background con priorità bassa, durante navigazione)
>> AR >> tempo
0.377 >> 2:35
0.524 >> 2:25
0.424 >> 2:24
1.078 >> 2:16
Mi sembrano prestazioni da dual.
Rispetto ai tempi previsti da Seti Timer (tarato su chipset Via), guadagno un 10% circa (una enormità, se si pensa che i Barton danno un 5% in più ...).
http://www.alistairbraidwood.com/html/seti_timer.html
Ciao!!
weuz, 65°... non son certo pochi wewewewe :)
Hai un Palomino? Che dissipatore e ventola usi?
Mr. Framerate
18-02-2003, 19:01
Mod post doppio vergognati. :D
Clock-Man
18-02-2003, 19:50
Alla faccia dei bollenti spiriti... il mio vecchio Tbird a 0,18 arriva a 42 gradi in massimo carico (ovvero sempre, visto che scaccolo Seti ), ed è overclokkato di "soli" 254 Mhz, raffreddato a fumo di sigaretta (è l'aria della mia stanza)... a 1,85 Vcore...
C'man
Hyperion
19-02-2003, 11:35
Quella è la temperatura rilevata, mica quella effettiva ...
Ho provato a toccare il dissipatore, è tiepidino ...
Con il bios aggiornato, è cambiata la rilevazione della temperatura ... se vi fa star più tranquilli ...
Ma che vi spaventate per 2 numerini ? :eek:
Ciao!!
Clock-Man
19-02-2003, 11:45
Originally posted by "Hyperion"
Quella è la temperatura rilevata, mica quella effettiva ...
Ho provato a toccare il dissipatore, è tiepidino ...
Con il bios aggiornato, è cambiata la rilevazione della temperatura ... se vi fa star più tranquilli ...
Ma che vi spaventate per 2 numerini ? :eek:
Ciao!!
Beh, un dissipatore tiepido non credo dissipi poi tanto... ;)
Il mio dissy a secco era tiepido e la cpu andava a 57°, con l'arctic silver è diventato molto più caldo e la temp è scesa di mooolto..... reso l'idea?
C'man
Hyperion
19-02-2003, 11:52
Fisica Tecnica l'ho data a suo tempo ... ;)
Guarda che c'ho montato un dissipatore, non un vaso di ceramica ... :D
Ho avuto il Palomino xp 1600+ che a 1800 MHz questa estate arrivava a 70° ... rilevati dalla 8K3A, ma quelli c'erano tutti, il dissipatore era bello caldo ...
Ripeto, questi Tbred scaldano un tubo, indipendentemente da quello che la scheda madre dice ...
Ciao!!
Clock-Man
19-02-2003, 17:53
Guarda che c'ho montato un dissipatore, non un vaso di ceramica ... :D
Ripeto, questi Tbred scaldano un tubo, indipendentemente da quello che la scheda madre dice ...
Appunto, io ho un dissipatore cinese del XVI secolo :D :D :D :D :D
A parte gli scherzi, intendevo solo dire che a volte il fissaggio del dissipatore eseguito in malo modo non fa altro che mantenere il calore a ridosso della CPU... ovvio poi che se toccando il dissy devi correre al reparto grandi ustionati, la CPU non è certo a -4°.
... e poi, visto che sto per fare il grande salto Tbird-Barton, chiedo a te che hai uno 0,13... se non è la temperatura il problema di overclock dei Tbred, cosa li frena dall'andare oltre? (con questo non voglio dire che non facciano abbastanza :) )
Ciao
C'man
Hyperion
19-02-2003, 18:06
Penso tu abbia fatto la domanda giusta alla persona sbagliata ... :)
Io ritengo che per salire di frequenza le cose importanti siano:
1- le sigle (stepping e non solo)
2- la stabilità elettrica ( e quindi Voltaggio, ma anche scheda madre, ed alimentatore)
3- Temperatura (e quindi dissipatore)
Se i Tbred non vanno oltre, è un problema di stepping: oltre i 2400 è difficile andare senza perdere stabilità (e qui metto quella del cpomuter 24/7 acceso).
Vai sul forum di OC e vedi un sacco di OC da shot.
Quando usciranno nuove sigle o nuovi stepping, si salirà.
Consiglio per l'acqusto: Xp1700+ JIUHB , fa i 2200 in scioltezza ... come il mio fa i 2000 ...
Ciao!!
Ottimi tempi...le Dual se li sognano :rolleyes:
Originally posted by "artual"
Il problema delle dual è che hanno dei chipset "lenti", persino il KT266A dà parecchi punti ai 760MP/MPX, figuriamoci l'nForce2
Hyperion
20-02-2003, 19:48
Come tempo sulla singola wu ti do ragione, ma sulla produzione giornaliera siamo su altri livelli con le dual ...
Con 2 1500 fai circa 12 wu il giorno ... neppure un xp a 2800 MHz ce la fa ... mettici 2 2000 e vedi ....;)
Ciao!!
Mr. Framerate
20-02-2003, 20:00
infatti lo so io quanto fanno 2 2000+
Hyperion
20-02-2003, 20:20
Originally posted by "Mr. Framerate"
Ehm... io parlo di frequenze reali, non di battesimi da manager ... ;)
In ogni caso le dual sono ancora le regine incontrastate del calcolo distribuito, su questo non ci piove ... CMQ sono soddisfatto della mia nuova scheda madre ...
Ciao!!
Originally posted by "Mr. Framerate"
Io invece lo so quanto fanno due MP 2200+ al giorno ;)
Hyperion
28-02-2003, 12:49
Causa mobo defunta, ho messo su un muletto con il KT400 ....stessa configurazione di prima .... a occhio le prestazioni sono diminuite del 15% con il Seti .... :eek:
Ben oltre di quello che avevo detto in apertura ...
Ciao!!
Causa mobo defunta, ho messo su un muletto con il KT400 ....stessa configurazione di prima .... a occhio le prestazioni sono diminuite del 15% con il Seti .... :eek:
Ben oltre di quello che avevo detto in apertura ...
Ciao!!
Cazz... hai rotto una scheda NForce......debolucce come schede!!!!
Hyperion
01-03-2003, 10:20
Cazz... hai rotto una scheda NForce......debolucce come schede!!!!
E' un problema di bios .... il dual bios della giga qui ci starebbe perfetto ...
CMQ è vero ...
Ciao!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.