PDA

View Full Version : Errore con finestra blu....me lo spiegate....


Di@bo[_Nik
18-02-2003, 12:36
Allora:stavo girando sul forum di hwupgrade, avevo anche altre 2 pag web attivate, stavo scaricando da winmx, quando ad un certo punto mi è comparso questo errore:

*** STOP: 0x00000050 (0xE320A0A1, 0x00000001, 0xbb51EAFA, 0x00000001)

ed ho dovuto riavviare il pc tramite tasto reset xkè ormai non fungeva + nulla.
Ho riavviato il pc la prima volta, ma il desktop non appariva +, c'era solo la barra di start senza però l' orologio e le icone delle applicazioni che sono alla destra;
riavvio la seconda e la terza volta e stesso prob, solo ke adesso sulla barra di start appaiono tutte le icone che devono esserci (anche se clikkando non succede nulla), ma del desktop ancora nulla.
Al quarto riavvio sembra per magia tornato tutto normale.

Il mio pc è questo:

P4 1.5ghz
mobo asus P4B
256 mb Ram pc133
scheda video ati 7500 64 mb
win 2000 profescional

Sapendo che:ho un modem adsl usb ipm datacom :( ; il pc era acceso da circa 4 ore; credo sia la seconda volta nel giro di 2 mesi che mi da l identico errore (l'altra volta non ero io al pc, ma da quanto mi è stato spiegato mi sembra lo stesso identico errore)

e non sapendo: quale fosse la temperatura al momento del blokko totale(cmq non credo sia questo il prob perchè è capitato di lasciare il pc acceso per giorni interi senza riscontrare nessuna anomalia),

qualcuno mi spiega che cavolo è successo?

ciauz

Di@bo[_Nik
18-02-2003, 12:38
l ulrima parte mi sa tanto di esame di fisica.... :rolleyes:

...dunque ponendo x la quantità di memoria Ram, e y la quantità di files scaricati da winmx.....


mi sa proprio che mi devo prendere una vacanza..... :( :D


ciauz

Di@bo[_Nik
18-02-2003, 14:10
Ma forse ho sbagliato sezione? mi konviene chiedere nel forum delle schede madri o dei processori?


ciauz

orestino74
18-02-2003, 14:14
Potrebbe essere qualunque cosa, hai installato qualche periferica nuova, di recente?
La temperatura della cpu è ok? è overcloccato?

Guarda, devi andare per gradi, soprattutto, se te lo rifà, guarda in basso alla schermata il file che ha originato l' errore, ti sarà d' aiuto!

specular
18-02-2003, 14:17
0x00000050: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

Requested data was not in memory. An invalid system memory address was referenced. Defective memory (including main memory, L2 RAM cache, video RAM) or incompatible software (including remote control and antivirus software) might cause this Stop message, as may other hardware problems (e.g., incorrect SCSI termination or a flawed PCI card).

su questo sito c'e' qualche info in piu'
http://aumha.org/kbestop.htm

prova a vedere anche sul sito della microsoft
byeee

Di@bo[_Nik
18-02-2003, 14:23
Originally posted by "orestino74"

Potrebbe essere qualunque cosa, hai installato qualche periferica nuova, di recente?
La temperatura della cpu è ok? è overcloccato?

Guarda, devi andare per gradi, soprattutto, se te lo rifà, guarda in basso alla schermata il file che ha originato l' errore, ti sarà d' aiuto!


Grazie per la risposta. Cmq non ho capito una cosa: dove devo guardare? Quando è uscita la schermata blu c'era solo la scritta che ho riportato nel primo post, poi + nulla, nè potevo interagire con mouse o tastiera visto che era tutto blokkato.

Cmq il pc non è overcloccato. ho ricominciato a monitorare la temperatura e sembra tutto in ordine (per ora sono passate 2 ore e tutto tranquillo, ricontrollerò anche stasera cmq).

L' ultima periferica che ho installato è stato il modem adsl il mese scorso, ma se fosse questo il problema, perchè si è verificato solo 2 volte in due mesi visto che il pc è collegato ad internet quasi 24 ore al giorno?

ciauz

Di@bo[_Nik
18-02-2003, 15:05
grazie mille specular x l aiuto.

ciauz

tymmy
18-02-2003, 18:03
a me succede la stessa cosa ogni tanto quando inserisco i cd o masterizzo, si blocca, viene fuori una schermata blu con scritto
***DRIVER IRQL EQUAL OR NOT LESS*** OPENHCI.SYS
INIZIO SCARICAMENTO DELLA MEMORIA FISICA
a quanto pare il file che manda in blocco e' openhci.sys, ma come mi devo comportare?

Di@bo[_Nik
18-02-2003, 18:13
Originally posted by "tymmy"

a me succede la stessa cosa ogni tanto quando inserisco i cd o masterizzo, si blocca, viene fuori una schermata blu con scritto
***DRIVER IRQL EQUAL OR NOT LESS*** OPENHCI.SYS
INIZIO SCARICAMENTO DELLA MEMORIA FISICA
a quanto pare il file che manda in blocco e' openhci.sys, ma come mi devo comportare?

ciao timmy, anche io prima avevo il tuo stesso problema, circa 5 mesi fa quando installai per la prima volta win2000. all' improvviso il sistema crashava e compariva su schermo il tuo stesso errore. Poi ho modificato lo spazio per la memoria virtuale e non mi ha mai + dato alcun tipo di problema. E credo che quello che mi è successo adesso non sia connesso, visto che sono passati 4 mesi dall' ultima volta che si è scaricata la memori airtuale.

ciauz
ciauz