View Full Version : emergency 2 schermo nero in stand-by
ciao a tutti.installo emergency 2 e tutto ok lo faccio partire e lo schermo diventa nero entra in stand-by la lucina duventa arancione mantre normalmente é verde ma il bello e che continuo a sentire l'audio del gioco.
é un problema di monitor o di scheda video?
adesso me lo fa anche con gta3!!!!fino a ieri funzionava.formattato tutto e reinstallato ma il problema c'é ancora....ma nn con tutti i giochi!
VI PREGO AIUTATEMI NON POSSO STARE SENZA GTA3
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
up
Allora, sarò un pò lunghetto, abbi pazienza:
quello che descrivi è un problema che si è verificato a suo tempo anche a me, ma con giochi completamente diversi tipo Project I.G.I. ed altri che non ricordo. In pratica appena facevo partire tali giochi, il monitor andava in stand-bay, ma in sottofondo si riusciva a sentire la musica del gioco in questione. Se poi premendo "Shift+F4" riuscivo a terminare l'applicazione, il monitor si riaccendeva magicamente sul desktop di Windows. Il problema, nel mio caso, era dato dai driver che usavo per la scheda video che, per motivi a me ignoti, con alcuni giochi non riuscivano a reggere la risoluzione o la frequenza della schermata iniziale di tali giochi, facendo perdere il segnale e mandando di conseguenza in stand-by il monitor, che, appena si riusciva ad uscire dal gioco in questione, riprendendo il segnale, si riaccendeva. Per farti un esempio pratico: il menù iniziale di Project I.G.I. è solo in 640x480, puoi cambiare la risoluzione del gioco, ma non c'è verso di cambiare quella del menù iniziale. Ora, siccome i driver della GTS che avevo in quel periodo non riuscivano a visualizzare la risoluzione del menù iniziale di I.G.I. (non chiedetemi il perchè...), appena lanciavo il gioco...PAM, il monitor si spegneva...e così pure con altri giochi in cui, guarda caso, al primo avvio il menù era sempre a risoluzioni basse (o comunque inferiori a quelle settate sul desktop).
Dopo tutta questa pappardella, quale soluzione?
Ci sono due strade: o cambi driver della scheda video sperando che una versione più recente o più vecchiotta non sia afflitta da questo misterioso problema (a me bastò fare così, cambiando driver il problema non si presentò più con alcun gioco), oppure, più complesso, prova a fare così: non possiedo nè GTA3, nè Emergency, ma suppongo che entrambi i giochi partano con una schermata iniziale settata a 640x480 o qualcosa del genere. Tu, prima di lanciare il gioco, cambia la risoluzione del tuo desktop a quella che pensi possa essere la risoluzione con cui partono i due giochi (quindi 640x480). Se hai culo, la mia teoria è giusta ed il monitor non si dovrebbe spegnere, ma restare acceso: entra nelle opzioni dei giochi suddetti e modifica la risoluzione del menù iniziale (se possibile, altrimenti è tutto inutile, devi cambiare driver) con quella che solitamente usi per il tuo desktop. Esci dal gioco, rimetti il desktop alla sua solita risoluzione e prova a far partire i due giochi che ora, se possibile, hanno il menù iniziale alla stessa risoluzione del tuo desktop...quindi dovrebbero funzionare senza spegnere il monitor.
Insomma, se puoi cambia driver che è meglio...sperando di esserti stato utile.
Ciao.
ho aggiornato i driver della scheda video ma niente da fare!!!
per gta3 ho scaricato una patch e fila tutto liscio ma emergency niente da fare!!
puó essere il monitor?
Sinceramente non lo so: se con GTA3 è bastato scaricare una patch e l'unico gioco che ti dà problemi è solo Emergency...non è detto che sia il monitor. E' parecchio vecchio, che ne sò, ha quattro o cinque anni? Se fosse così forse potrebbe non supportare correttamente la risoluzione a cui parte il gioco...o forse è proprio la tua scheda video che non supporta quella risoluzione ed il monitor funziona benissimo...è difficile dirlo. A questo punto puoi solo provare a fare un pò di prove con l'aiuto di qualche tuo amico: cambia la tua scheda con un altro modello e vedi se il monitor funziona. Se si accende è la tua scheda video, se si spegne è il monitor...non vedo altre soluzioni.
Ciao.
il monitor che ho su quel pc é vecchissimo, é un monitor olivetti deve essere dell'epoca sei pentium 166 mhz se non sbaglio come scheda video c'é una geforce 2 mx 400 nn é il top ma é abbastanza recente!
a qualunque risoluzione imposti non momento in cui fai partire il gioco il monitor entra in stanby? Che sistema operativo usi? Hai per caso WinXP SP1?
qualunque risoluzione.ho win xp prof,lo sp1 non l'ho installato
Prova a far partire il programma in modalità emulazione win98..
Stavo leggendo qua
http://www.emergency2.com/english/
Clicca su support: ti dicono di scaricarti o gli Intel Indeo Video codec oppure di scaricarti le patch...
provato anche quello,ho scaricato anche i nuovi driver pe rla scheda video!!
secondo te non é il monitor?
Originally posted by "gube_83"
provato anche quello,ho scaricato anche i nuovi driver pe rla scheda video!!
secondo te non é il monitor?
Le patch le hai provate?
Mi sembra strano che sia il monitor... In fondo se con il resto funziona... Potrebbe, anche se lo dubito, che sia una questione di refresh del monitor stesso... prova ad abbasarlo agli hz più bassi prima di giocare...
gli herz li tengo sempre a 60 le patch le ho provate tutte e tre
gli herz li tengo sempre a 60 le patch le ho provate tutte e tre
Ma sei mai riuscito a giocarci? Questo problema è comparso solo da quando hai messo winxp?
su questo pc no su altri simili ma sempre con winxp va.
Non può essere la gforce 2 che con questo gioco non va? Che detonator hai messo?
ho installato dei driver nvidia 41.09 ma non so se sono detonator.
i requisiti video minimi sono scheda video agp con acceleratore 3d con 1 mb
ho installato dei driver nvidia 41.09 ma non so se sono detonator.
i requisiti video minimi sono scheda video agp con acceleratore 3d con 1 mb
CI sono dei driver più recenti di quelli che hai attualmente su, ma non crdo che risolvano qualcosa...
Sto facendo una ricerca su internet per avere qualche notizia in più ma sinceramente non so cosa dirti... Giusto per toglierti la curiosità se ne avessi la possibilità dovresti provare con un altro monitor...
mio fratello ha il negozio e deve portarmi un monitor da provare ma si dimentica sempre.
volevo escludere ogni altra possibilitá
Bravo fai così... poi ne riparliamo se non è quello...
Ciao
ho provato con un monitor nuovo di pacca!!NON VA!!! :muro: :muro:
Ho notato una cosa: se installo i nuovi detonator non mi parte nemmeno gta3,invece con i driver originali della sk.video parte.
Non é che per emergency sia un problema di driver?
ho provato con un monitor nuovo di pacca!!NON VA!!! :muro: :muro:
Ho notato una cosa: se installo i nuovi detonator non mi parte nemmeno gta3,invece con i driver originali della sk.video parte.
Non é che per emergency sia un problema di driver?
Potrebbe essere... che driver hai provato?
i driver che c'erano con la sk video, i driver che consiglia il sito del gioco e i driver dal sito nvidia i 41.09 solo questi e non va.
Ti sembrerà una domanda stupida... Ma i driver per la scheda madre (e quindi anche quelli per l'agp) li hai messi tutti?
ho installato il cd della scheda madre con i via 4in1 poi non contento ho scaricato i via 4in1 nuovi.
ma se non avevo installato l'agp penso che non mi partiva niente corregimi se sbaglio
Ho fatto un'altra prova che non avevo ancora fatto: ho installato le directX 9.0 ma non é cambiato assolutamente
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.