PDA

View Full Version : TEAC, assistenza per un CDW524

Batallo12
18-02-2003, 12:15
Salve a tutti.
Un anno ed un mese fa ho comprato tramite C*L questo masterizzatore che mi ha sempre dato soddisfazioni senza alcun problema.

Da ieri invece, con gli stessi supporti alle stesse velocità con gli stessi programmi, crea dei cd audio molto difficili da leggere, a volte proprio illeggibili, in ogni caso molto suscettibili ad esempio il disco avanza lentissimo quando si fa SEARCH sul lettore o salta praticamente sempre in macchina, mentre prima si poteva mettere anche in un carro armato sotto bombardamento e non saltava mai.

Visto che ho ancora scatola e fattura e c'è scritto "2 Years Warranty" chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me che cosa può essere accaduto al masterizzatore e a chi devo rivolgermi per l'assistenza...me lo cambiano? me lo aggiustano? me lo ritirano dietro?

Grazie a chiunque mi aiuterà.

ps: io masterizzo al 99% solo cd audio, se dovesse andare male co sto TEAC cosa mi consigliate? un prodotto analogo per velocità, silenziosità e creazione di qualsiasi marca di cd leggibile su qualsiasi lettore...grazie.

Tapiro Mannaro
18-02-2003, 13:53
Potrebbe essere solo la testina che si è un po' sporcata....ma visto che è ancora in garanzia, ti consiglio di non aprirlo e di sentire la TEAC se la garanzia vale anche in questi casi....

Batallo12
18-02-2003, 14:00
La lente dici?
Mah...provo a scrivere una mail alla Teac allora. Mi sa che CHL non c'entra più niente...speriamo bene.

Tapiro Mannaro
18-02-2003, 14:06
Beh l'altra alternativa sarebbe che i tuoi lettori hanno loro problemi.....quindi non so cosa ti conviene sperare....magari prova a cambiare supporti..con la vecchiaia il mio Plextor è diventato molto schizzinoso......

Batallo12
18-02-2003, 14:11
Ho pensato anche a questo problema ma per fortuna (ormai i mast costano molto meno dei lettori stereo) i lettori sono a posto, è proprio il mast che da pochi gg si è messo a fare così.

I supporti li ho provati un po', più o meno fa così con tutti, + accentuato con Sony e Tdk, meno accentuato con Verbatim o LG, ma considera che in condizioni normali rendeva perfettamente leggibili anche i sassi...

Tapiro Mannaro
18-02-2003, 14:12
Beh allora se è ancora in garanzia ne approfitterei......

Batallo12
18-02-2003, 14:16
Sì, la garanzia scade a Gennaio 2004
ho controllato sul sito della TEAC

la nuova registrazione in lingua inglese per l'Online System Service non funziona (solo in tedesco), adesso gli mando una mail normale...e speriamo bene.

Grazie per l'interessamento.
Sai dirmi come si comporta solitamente l'assistenza Teac? Sono tranquilli, seri, affidabili? Me lo cambiano o lo aggiustano?

Grazie ancora

Tapiro Mannaro
18-02-2003, 14:21
Come si comporti l'assistenza TEAC in particolare non saprei dirti.
Non penso però che ti mandino un prodotto nuovo, è molto probabile che ti mandino uno di quelli rigenerati.

MetalAle
18-02-2003, 20:56
io ne ho cambiato 1 un anno fa e dopo 2 mesi in attesa di un altro modello me ne ridanno 1 usato e rotto x giunta!!!e cosi' mi sono comperato 1 lite on e ora me lo tengo..il teac l'ho venduto appena mi è tornato...e nuovo questa volta!!! :mad: :mad:

Tapiro Mannaro
18-02-2003, 20:58
Questa è la dimostrazione della legge di murphy

Batallo12
18-02-2003, 21:03
Scusa MetalAle...
ci hanno messo due mesi per rimandarti il mast e per giunta era pure rotto? (ma era il tuo o un altro?)

Poi che hai fatto? Gliel'hai rimandato e a quel punto te l'hanno rimandato nuovo?

Certo che adesso affronto la cosa con un certo stato d'animo... :(

ps: ho trovato un Plextor 48/24/48 a 62 euro iva inclusa...che ne dite? mi interessa sapere se è un ottimo mast, considerate che al 99% faccio solo audio cd! grazie!

Tapiro Mannaro
18-02-2003, 21:05
Io lo prenderei al volo.....d'altronde sono affezionato alla Plextor....anche se ultimamente non naviga in buone acque.........

Batallo12
18-02-2003, 21:12
Spero che la frase non sia riferita per la qualità dei suoi ultimi masterizzatori!!! :)

Cmq ok...un giudizio positivo, grazie Tapiro.
Spero di non rimanere...attapirato! :D

Tapiro Mannaro
18-02-2003, 21:18
No intendevo parlare delle sue quote di mercato....putroppo ormai il mercato dei masterizzatori è diventato privo degli alti guadagni che offriva una volta....

Adric
18-02-2003, 23:45
Per audio il Plextor non e' indicato perche' ha un jitter piu' alto dello Yamaha F1 e del Teac 40x: http://cdrinfo.com/Sections/Articles/PrinterFriendly.asp?ArticleHeadline=Jitter+Tests
Per i giochi il Plextor non e' indicato perche' non passa certe protezioni che LG e LiteOn passano.
Per dati/video il Plextor non e' indicato perche' arriva fino a 94m59s, contro i 99m59s dei masterizzatori delle altre marche.
Per compatibilita' con i supporti, il Plextor e' piu' schizzinoso con quelli non di qualita' rispetto ai masterizzatori delle altre marche.
Mi dispiace per te e il tuo Teac 524, che possiedo anche io :(.
Lo Yamaha F1 oggi e' quello che ha la qualita' di incisione migliore.

Batallo12
18-02-2003, 23:53
Adric....sei di Roma vero? :D
Hai un PVT!

Tapiro Mannaro
19-02-2003, 08:19
Sì ma scusa con il fatto che Yamaha ha mollato il settore...non è un po' rischioso comprarlo?

Adric
19-02-2003, 15:08
Non ci saranno problemi con l'assistenza, ha assicurato Yamaha.

Tapiro Mannaro
19-02-2003, 15:12
Sì per i primi due anni se ne occuperà la casa madre...ma poi quando ci sarà un'azienda esterna?

lamalta
19-02-2003, 15:31
L'assistenza della Teac qui in Italia la fa una ditta di Roma, poco cortese,poco disponibile poco seria e lenta.
Io gli spedii il mio master 24X e loro rifiutarono il pacco perchè era "Express" (la dicitura Express sul pacco l'ha messa il tipo di UPS che è venuto a ritirarlo)
Morale della favola:
loro non hanno pagato la spedizione e mi son trovato una fattura di 30 euro di UPS!!
Se fossero stati un attimino disponibili, mi avrebbero avveritito dell'inghippo (me ne sono dovuto accorgere io stando dietro al pacco per 2 settimane e chiamando 100 volte UPS) e magari avrebbero accettato lo stesso il pacco ed io avrei pagato la differenza.
Invece hanno rifiutato il pacco e basta!

Batallo12
19-02-2003, 15:38
Beh io sto aspettando che risponda la casa madre in Germania, poi il mast lo mando a loro e incrocio le dita, tanto queste disavventure possono capitare sia a 2 km da casa mia (ho scoperto che sto vicinissimo all'assistenza Teac a Roma) che in qualsiasi altro paese europeo...

Peccato, il 524 mi aveva sempre entusiasmato... :(

Batallo12
20-02-2003, 19:16
Allora, a beneficio di chi è intervenuto e chi ha letto questo 3d, vi aggiorno su quanto accaduto:

la TEAC mi ha già risposto con un RMA, informandomi che il drive sarà sostituito visto che non vale la pena aggiustarlo, e che devo spedirlo ma non a loro, quanto all'assistenza che hanno a Roma, fortunatamente...nel mio quartiere heeh :D

Chiamandoli mi hanno confermato la cosa, che il drive sarà sostituito e che dovrò però attendere che TEAC gli invii il nuovo masterizzatore, a quel punto mi avvertiranno e dovrò andarlo a prendere.

A questo punto speriamo in un felice esito della cosa e in una rapida soluzione. Se va tutto a buon fine, ottima assistenza da parte della TEAC.

Grazie a tutti di nuovo.

MetalAle
20-02-2003, 20:28
Originally posted by "Batallo12"

Scusa MetalAle...
ci hanno messo due mesi per rimandarti il mast e per giunta era pure rotto? (ma era il tuo o un altro?)

Poi che hai fatto? Gliel'hai rimandato e a quel punto te l'hanno rimandato nuovo?

Certo che adesso affronto la cosa con un certo stato d'animo... :(

ps: ho trovato un Plextor 48/24/48 a 62 euro iva inclusa...che ne dite? mi interessa sapere se è un ottimo mast, considerate che al 99% faccio solo audio cd! grazie!
me ne avevano mandato 1 altro ma era usato!!!
poi alla terza volta 1 nuovo che ho prontamente venduto come nuovo!!
Prenditi l'f1 x gli audio..lo faro' anch'io fra poco ;)
ciao