PDA

View Full Version : Rumors: nuove schede video nVidia al Cebit

Redazione di Hardware Upg
18-02-2003, 11:02
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9323.html

La più importante fiera europea sull'informatica si avvicina e con essa i rumors di nuovi, interessanti prodotti: è il turno, tanto per cambiare, di Nvidia

Click sul link per visualizzare la notizia.

evil_getta
18-02-2003, 11:11
Penso che con il progetto NV30 nVidia possa ricavarsi una buona fetta del mercato entry level, ormai quello highend é praticamente già perso. Solo dei driver fantasmagorici che sfruttano appieno la nuova scheda possono salvare la situazione.

Wonder
18-02-2003, 11:11
Che belle tutte queste chiacchiere

cinghjio
18-02-2003, 11:30
Oh ma è da fine novembre che ce la menano con queste novità e intanto siam rimasti con gli scaffali pieni di ATI 9X00 e GF4 Ti4X00. Io ormai aspetto che ATI ci stupisca con le nuove schede e poi dopo qualche settimana ci stupisca ancora con prezzi in leggero calo. Speriamo.

lasa
18-02-2003, 11:35
Spero in una concorrenza la più accanita possibile così i prezzi scenderanno....

wolvie
18-02-2003, 11:46
Ma di deltachrome?

Gin2
18-02-2003, 11:50
che tristeza...sono veramente tristi alla nvidia..non sanno più che pesci prendere

OSMIUM_modified
18-02-2003, 11:50
Cinghjio ma cosa cavolo stai a dire :D Stupirci con prezzi in LEGGERO calo? Stai scherzando vero? I prezzi dovranno subire un calo radicaleeee...

Io sto ancora con una G400 e non posso giocare più ad un accidente di niente che non sia Worms World Party :cry:

Speriamo che nVidia faccia un qualche miracolo ma la vedo davvero nera per aggiornare la scheda video senza dover pagare porgendo direttamente la vena del braccio.

Arruffato
18-02-2003, 11:59
Per far girare l'Office non serve una scheda video eccezionale.
Il pubblico interessato a schede video particolarmente performanti sono i video-gamers. I quali sono una categoria di utenti particolarmente emotiva, che investe tantissimo, anche dal punto di vista psicologico, sull'hardaware che supporta la loro passione.
Per questo c'è questo tifo, quasi da stadio, tra ATI e nVidia. Funziona così. Poi chi non è interessato a queste cose, è chiaro che le giudica come insensate.

Giouncino
18-02-2003, 11:59
immagino che le schede "entry level" da 100€ siano le solite menate super castrate come i Geforce MX, in questo campo ati offre soluzioni superiori!, Spero più che altro che nvidia per la prima volta sforni soluzioni entry level con prestazioni degne di nota senza tagli esagerati di features, secondo me così potrà ritornare ai fasti di un tempo, almeno come popolarità tra noi consumatori!!!

Tasslehoff
18-02-2003, 12:40
Originally posted by "Giouncino"

immagino che le schede "entry level" da 100€ siano le solite menate super castrate come i Geforce MX, in questo campo ati offre soluzioni superiori!, Spero più che altro che nvidia per la prima volta sforni soluzioni entry level con prestazioni degne di nota senza tagli esagerati di features, secondo me così potrà ritornare ai fasti di un tempo, almeno come popolarità tra noi consumatori!!! Beh ragazzo mio, mi sa che pretendi un po' troppo, vuoi la moglie piena e la botte ubriaca (vebbè era il contrario, così però il proverbio mi piace di più :D), vuoi le performance e le features insieme, io mi accontenterei delle prime ;)

Naybet El Hassir
18-02-2003, 12:45
Beh io quand'ero "piccolo" (3Dfx days) tifavo per le mie schede video, ora che sono grande sono sempre un appassionato di giochi ma tifo meno per le schede video. :)
L'importante è che escano sempre nuovi modelli più performanti delle marche più disparate. ;)

P.S.: Sono ancora un nerd ma non tifo per una marca particolare. :D

Uomo del monte
18-02-2003, 12:48
E' di oggi la notizia che al CEBIT, nel padiglione che ospiterà lo stand di NVIDIA, verranno forniti tappi per le orecchie e funi prelevate da Trieste (anti-Bora)....

Mr.Gamer
18-02-2003, 12:50
:D vedo che questi poveri ragazzi di hwupgrade sfornano le notizie ati e nvidia insieme :D

cmq queste sk video mi hanno stufato... non posso cambiarla ogni 2 mesi xke ne esce una nuova con prestazioni del 50% superiori alle precedenti (vedi r300 e r350 :( )

lingie
18-02-2003, 12:51
sinceramente sono un po' stufo di ste' road-map, che fan chiasso e basta... invidia e amd ne stanno abusando un po' troppo per i miei gusti.
Anke se nn sono road map ufficiali, quindi nn ufficialemnte annunciate dalla casa, nn è detto che queste nn ne abbiano il controllo...

prometto di nn leggere e commentare + news su road map per il prossimo anno.

mi vengono solo commenti sarcastici e nn mi piace né legerli, né scriverli

saluti escusate lo sfogo

Tasslehoff
18-02-2003, 13:00
Originally posted by "Mr.Gamer"

cmq queste sk video mi hanno stufato... non posso cambiarla ogni 2 mesi xke ne esce una nuova con prestazioni del 50% superiori alle precedenti (vedi r300 e r350 :( )Ti capisco benissimo, come credo ti capiscano bene tutti quelli ai quali i soldi non crescono sugli alberi :cry:
Cmq sia credo di poterti rinfrancare almeno su un dato, non credo poprio che ci sarà quella differenza di prestazioni tra un R300 e un R350, se fosse veramente così alla Ati sarebbero dei maghi, non dei costruttori di sk video :)

bruma
18-02-2003, 13:02
Sapete perche' le skvideo Ati costano di meno al pubblico?
Semplice,Ati fornisce un compilatoreFAIDATE di driver,per tutte le sue skvideo.
IHIHIHIHIHIHIHAHHAHAHHAHAHUHUHUHUHUHUHUHUH

Giouncino
18-02-2003, 13:04
per Tasslehoff.
Scusa mi sono espresso male, sono daccordo con te anche io prediligo performance di alto livello con schede entry-level. Per il castrate intendevo: numero di unità di calcolo dimezzate e via dicendo..

prova
18-02-2003, 13:10
Originally posted by "Arruffato"

Per far girare l'Office non serve una scheda video eccezionale.
Il pubblico interessato a schede video particolarmente performanti sono i video-gamers. I quali sono una categoria di utenti particolarmente emotiva, che investe tantissimo, anche dal punto di vista psicologico, sull'hardaware che supporta la loro passione.
Per questo c'è questo tifo, quasi da stadio, tra ATI e nVidia. Funziona così. Poi chi non è interessato a queste cose, è chiaro che le giudica come insensate.

No? Ma dai ?!

Sei un genio della psicologia da quattro soldi!

Grande!

Tasslehoff
18-02-2003, 13:31
Originally posted by "prova"

No? Ma dai ?!

Sei un genio della psicologia da quattro soldi!

Grande!Lasci ache ti dica che questa te la potevi anche risparmiare, non mi pare che Arruffato abbia detto chissà che eresia, ha detto cose forse ovvie per molti, ma non certamente per tutti, cose che cmq è bene ricordare ogni tanto.
E cmq sia anche se avesse detto cose così banali non vedo che motivo ci sia di insultare...

andrewxx
18-02-2003, 13:33
Nuvidia???? :eek: veramente :eek: :D
nn scherziamo eh!!.....
Nvidia succhierà a ruota per molto, molto tempo........
se ci darà dentro col mercato entry sarà un gran bene per lei e per noi, che per giocare ad un giochino nn c'è mai stato bisogno di avere il massimo, basta il minimo che ti garantisce di poterci giocare :cool:

il resto è ..... chi ha i soldi, buon per lui, gli altri fanno come sopra ;)

p.s. finchè nn la si vede sugli scaffali una full api dx9 nvidia a 100€, tutti i rumors son puzzette al vento :D

prova
18-02-2003, 14:01
Originally posted by "Tasslehoff"

Lasci ache ti dica che questa te la potevi anche risparmiare, non mi pare che Arruffato abbia detto chissà che eresia, ha detto cose forse ovvie per molti, ma non certamente per tutti, cose che cmq è bene ricordare ogni tanto.
E cmq sia anche se avesse detto cose così banali non vedo che motivo ci sia di insultare...

Forse non hai inteso il tono da professore in cattedra di Arruffato.
Avesse poi svelato chissà quale geniale retroscena, si sarebbe potuto giustificare.

E se ti pare che io abbia "insultato" ti converebbe rivedere il significato che dai a questo verbo! ;)

adepto
18-02-2003, 14:56
La concorrenza è veramente terribile: ricordo alcuni anni fa una delle schede più potenti era la Number Nine (sparita), poi le 3dfx (inglobate da Nvidia). Adesso anche Power VR è in crisi ma forse riuscirà a presentare la serie 5. SIS sta facendo un buon lavoro con Xabre. Sono curioso di vedere il nuovo chip della Trident e il Castle Rock di VIA (saranno full DX9 anche se entry level come prestazioni), che ne pensate ?

zavfx
18-02-2003, 15:02
Difficilmente avranno quote significative di mercato nel 3D.
Possono andar bene per un pc da ufficio.

Crisidelm
18-02-2003, 15:03
PowerVr in crisi? Ah beh se lo dici tu...

Giouncino
18-02-2003, 15:05
hai dimenticato il nuovo chip di S3 che come caratteristiche tecniche non era male, peccato che non si sia sentito più nulla, magari avrebbe contribuito ad abbassare i prezzi dei "mostri di potenza" che per le mie misere tasche sono irraggiungibili :(

adepto
18-02-2003, 15:17
Originally posted by "Crisidelm"

PowerVr in crisi? Ah beh se lo dici tu...

...mi riferivo al fatto che ha rinunciato al kyro 3 per problemi di prestazioni :(

adepto
18-02-2003, 15:29
Originally posted by "Giouncino"

hai dimenticato il nuovo chip di S3 che come caratteristiche tecniche non era male, peccato che non si sia sentito più nulla, magari avrebbe contribuito ad abbassare i prezzi dei "mostri di potenza" che per le mie misere tasche sono irraggiungibili :(

Credo che il chip S3 di cui parli sia il Castle Rock di VIA (S3 è stata acquisita da VIA) non so però se faranno anche una versione su scheda separata o se sarà solo in versione integrata. Comunque sulla carta aveva delle ottime caratteristiche. Speriamo che la concorrenza faccia calare i prezzi altrimenti giocherò a DOOM 3 fra 3 anni... :D

OSMIUM_modified
18-02-2003, 16:09
Scusate ma il chip di S3 non è il Deltachrome?

halduemilauno
18-02-2003, 16:10
Originally posted by "adepto"

Credo che il chip S3 di cui parli sia il Castle Rock di VIA (S3 è stata acquisita da VIA) non so però se faranno anche una versione su scheda separata o se sarà solo in versione integrata. Comunque sulla carta aveva delle ottime caratteristiche. Speriamo che la concorrenza faccia calare i prezzi altrimenti giocherò a DOOM 3 fra 3 anni... :D

ma di S3 non era la delta chrome?
:)

OSMIUM_modified
18-02-2003, 16:15
Appunto... e il progetto Kyro non era di STM Microelectronics?

adepto
18-02-2003, 16:32
Per quello che riguarda la S3 ho fatto confusione (tra l'altro il Castle Rock non sarà DX9) ma il chip video del Kyro è di Power Vr (anche se prodotto in join-venture con STM). Attualmente Pover Vr non è presente sul mercato con chip full DX8 (questa era la 'crisi' a cui facevo riferimento).