View Full Version : Schermo LCD a colori: dove lo monto???
Ragazzi avevo in mente di fare una cosa fantastica, ora vi spiego.
Allora, qualche giorno fa stavo sgomberando la mia stanza, e ho ritrovato un mio fido compagno dell'infanzia: il mio super Sega GameGear. Per chi non sapesse così è un videogioco portatile tipo gameboy ma a colori, prodotto dalla Sega nel lontano 91. Insieme ho ritrovato anche il modulo TV, una "cartuccia" che si inseriva come un gioco, dotata di antenna, con cui potevi vedere la TV a colori. Rispolverandolo e cambiando batterie ha ripreso vita: mentre lo ripulivo però ho notato una porta che non avevo mai notato: un AV-In, in formato Jack Mono.
Così ieri mi sono cimentato e mi sono fatto un cavo RCA->Jack, e l'ho collegato all'uscita video del PC. Il PC lo vede come un monitor esterno, e le immagini si vedono benissimo: se volete vi mando qualche foto.
Ora, io volevo fare una cosa... integrarlo nel case. Avete idee..?? Nel frontale ho disponibile un solo bay da 5,25, e tagliare il case non posso.
Avete idee...? Vi prego, aiutatemi!!!!
Fantasticooo :D :D
Avevo iniziato un tred qualche giorno fa proprio per sapere questo ma nessuno, prima di te, mi aveva saputo rispondere.. :)
Ma ora che lo so.. :sofico:
Per collocarlo, io ti consiglierei un braccio retraibile che sta chiuso o aperto a secondo di quando serve.. ;)
Un po' come i navigatori di alcune auto.
Direi di farlo ripiegare in un lato del case, quando spento.
Queste sono le foto del GameGear:
Ma secondo te è meglio smontarlo e metterlo su un'altro supporto oppure lasciarlo così...?
Dai, che lo facciamo tutti e 2!!! :cool:
Io lo smonterei, in modo che sembri qlcosa di piu' tecnologico di un datato gamegear.
Poi incassato dovrebbe essere una favola. :eek:
Ora vado da un'amico che ripara queste cose e vedo se ce ne ha uno vecchio.. ;)
leomagic
18-02-2003, 20:21
Ma la porta è sulla cartuccia o sul game gear?
Louder Than Hell
18-02-2003, 21:45
FFIIIGGGGAAATTAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
è bellissimo!! uffa io il mio geme g non lo trovo più...sob...mi sa che devo rispolverare roba in cantina....
approposito o un vecchio motorola qualcuno sa se si può usare per qualcosa? :sofico:
EDIT(){
se mi serve ti posso chiedere come hai fatto i collegamenti del cavo?
;) }
scusa ma a che ti servono tutte quelle casse messe li cosi?
Dal mio amico ho trovato un vecchio televisore lcd da 2.5" :D con queste uscite:una per la cuffia una per Audio/Video e una per l'antenna.
Che dite ci posso collegare il pc?
Fabio AMD
19-02-2003, 11:41
Originally posted by "antanio"
Dal mio amico ho trovato un vecchio televisore lcd da 2.5" :D con queste uscite:una per la cuffia una per Audio/Video e una per l'antenna.
Che dite ci posso collegare il pc?
Uppete ... interessa anche a me ... :cool:
...scusate...non capisco l'utilità...se ci attacco il pc grazie all'uscita tv, primo devo avere una sk. grafica dual head altrimenti o pc o tv...e poi non faccio altro che vedere quello che vedo sul monitor su questo mini schermo......non è che posso visualizzarci qualche cosa di altro...
Originally posted by "C4rino"
...scusate...non capisco l'utilità...se ci attacco il pc grazie all'uscita tv, primo devo avere una sk. grafica dual head altrimenti o pc o tv...e poi non faccio altro che vedere quello che vedo sul monitor su questo mini schermo......non è che posso visualizzarci qualche cosa di altro...
La mia radeon ha il dualview :D
si ok...ma vedrei semplicemetne in maniera riodtta quello che vedo sullo schermo....utilità 0.......a questo punto ci attacca il modulo tv e si guarda la tele.......
a meno che non si possano iviare due segnali diversi alle due uscite (sempre se dual head)...ma non so..
Certo che puoi vedere cose diverse sui due display, altrimenti che me ne farei? :p
Almeno cosi' facevo con la mia g450, ora non ho ancora provato ma penso proprio di si. :confused:
Io lo vorrei usare al posto di un display lcd con il vantaggio di poterci monitorare tutto cio' che vedo su windows.. ;)
Se hai la scheda che lo supporta puoi vederci 2 cose diverse!!!
Io normalmente lavoro tranquillamente con Winzozz, e nello schermetto ho un programma in fullscreen che mi monitorizza le temperature e le velocità delle ventole... 'Na ganzata... Costruire il cavo è facile, se vuoi ti spiego come... Per la tv portatile se l'ingresso antenna è composito è sicuro che puoi fare la stessa cosa, altrimenti dovrei un po' informarmi, dato che l'ingresso antenna è analogico e l'uscita del PC quasi sempre digitale...
leomagic
19-02-2003, 14:37
boss ma il cavo lo attacchi al game gear o alla cartuccia?
Alla cartuccia... C'è una cartuccia che si chiama TV-Tuner, che non è altro che un sintonizzatore VHF-UHF per guardare la TV sullo schermo del GameGear. Trai vari spinotti di ingresso e di uscita c'è un AV-IN, uso quello.
Boss ma senza l'adattatore tv pensi che sia difficile cablarlo al pc?
Consiglio... tieni il Game Gear li come'.. ormai e' un pezzo di antiquariato e non vale la pena devastarlo.. ;)
Penso proprio di si... Penso che sia molto difficile perchè è la "cartuccia TV" che funziona da trasformatore analogico-digitale... A meno che non riesci a trovare lo schema dei circuiti interni del sintonizzatore, e ne ricostruisci solo la parte necessaria... Che dovrebbe essere molto piccola... Ma non so assolutamente come fare.
Louder Than Hell
20-02-2003, 23:12
azz...a me piacerebbe ma sono negato per l'elettronica e se c'è da cablare fili...... e poi non ho il tv-tuner
grazie comunque ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.