PDA

View Full Version : Schermo LCD a colori: dove lo monto???

Boss87
18-02-2003, 11:42
Ragazzi avevo in mente di fare una cosa fantastica, ora vi spiego.

Allora, qualche giorno fa stavo sgomberando la mia stanza, e ho ritrovato un mio fido compagno dell'infanzia: il mio super Sega GameGear. Per chi non sapesse così è un videogioco portatile tipo gameboy ma a colori, prodotto dalla Sega nel lontano 91. Insieme ho ritrovato anche il modulo TV, una "cartuccia" che si inseriva come un gioco, dotata di antenna, con cui potevi vedere la TV a colori. Rispolverandolo e cambiando batterie ha ripreso vita: mentre lo ripulivo però ho notato una porta che non avevo mai notato: un AV-In, in formato Jack Mono.
Così ieri mi sono cimentato e mi sono fatto un cavo RCA->Jack, e l'ho collegato all'uscita video del PC. Il PC lo vede come un monitor esterno, e le immagini si vedono benissimo: se volete vi mando qualche foto.
Ora, io volevo fare una cosa... integrarlo nel case. Avete idee..?? Nel frontale ho disponibile un solo bay da 5,25, e tagliare il case non posso.
Avete idee...? Vi prego, aiutatemi!!!!

antanio
18-02-2003, 12:06
Fantasticooo :D :D
Avevo iniziato un tred qualche giorno fa proprio per sapere questo ma nessuno, prima di te, mi aveva saputo rispondere.. :)
Ma ora che lo so.. :sofico:
Per collocarlo, io ti consiglierei un braccio retraibile che sta chiuso o aperto a secondo di quando serve.. ;)
Un po' come i navigatori di alcune auto.
Direi di farlo ripiegare in un lato del case, quando spento.

Boss87
18-02-2003, 12:11
Queste sono le foto del GameGear:

Boss87
18-02-2003, 12:13
...

Boss87
18-02-2003, 12:15
Ma secondo te è meglio smontarlo e metterlo su un'altro supporto oppure lasciarlo così...?
Dai, che lo facciamo tutti e 2!!! :cool:

antanio
18-02-2003, 18:49
Io lo smonterei, in modo che sembri qlcosa di piu' tecnologico di un datato gamegear.
Poi incassato dovrebbe essere una favola. :eek:
Ora vado da un'amico che ripara queste cose e vedo se ce ne ha uno vecchio.. ;)

leomagic
18-02-2003, 20:21
Ma la porta è sulla cartuccia o sul game gear?

Louder Than Hell
18-02-2003, 21:45
FFIIIGGGGAAATTAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:

è bellissimo!! uffa io il mio geme g non lo trovo più...sob...mi sa che devo rispolverare roba in cantina....

approposito o un vecchio motorola qualcuno sa se si può usare per qualcosa? :sofico:

EDIT(){

se mi serve ti posso chiedere come hai fatto i collegamenti del cavo?
;) }

MrFRag
18-02-2003, 23:09
scusa ma a che ti servono tutte quelle casse messe li cosi?

antanio
19-02-2003, 01:14
Dal mio amico ho trovato un vecchio televisore lcd da 2.5" :D con queste uscite:una per la cuffia una per Audio/Video e una per l'antenna.
Che dite ci posso collegare il pc?

Fabio AMD
19-02-2003, 11:41
Originally posted by "antanio"

Dal mio amico ho trovato un vecchio televisore lcd da 2.5" :D con queste uscite:una per la cuffia una per Audio/Video e una per l'antenna.
Che dite ci posso collegare il pc?

Uppete ... interessa anche a me ... :cool:

C4rino
19-02-2003, 12:07
...scusate...non capisco l'utilità...se ci attacco il pc grazie all'uscita tv, primo devo avere una sk. grafica dual head altrimenti o pc o tv...e poi non faccio altro che vedere quello che vedo sul monitor su questo mini schermo......non è che posso visualizzarci qualche cosa di altro...

antanio
19-02-2003, 12:55
Originally posted by "C4rino"

...scusate...non capisco l'utilità...se ci attacco il pc grazie all'uscita tv, primo devo avere una sk. grafica dual head altrimenti o pc o tv...e poi non faccio altro che vedere quello che vedo sul monitor su questo mini schermo......non è che posso visualizzarci qualche cosa di altro...
La mia radeon ha il dualview :D

C4rino
19-02-2003, 12:58
si ok...ma vedrei semplicemetne in maniera riodtta quello che vedo sullo schermo....utilità 0.......a questo punto ci attacca il modulo tv e si guarda la tele.......
a meno che non si possano iviare due segnali diversi alle due uscite (sempre se dual head)...ma non so..

antanio
19-02-2003, 13:07
Certo che puoi vedere cose diverse sui due display, altrimenti che me ne farei? :p
Almeno cosi' facevo con la mia g450, ora non ho ancora provato ma penso proprio di si. :confused:
Io lo vorrei usare al posto di un display lcd con il vantaggio di poterci monitorare tutto cio' che vedo su windows.. ;)

Boss87
19-02-2003, 14:32
Se hai la scheda che lo supporta puoi vederci 2 cose diverse!!!
Io normalmente lavoro tranquillamente con Winzozz, e nello schermetto ho un programma in fullscreen che mi monitorizza le temperature e le velocità delle ventole... 'Na ganzata... Costruire il cavo è facile, se vuoi ti spiego come... Per la tv portatile se l'ingresso antenna è composito è sicuro che puoi fare la stessa cosa, altrimenti dovrei un po' informarmi, dato che l'ingresso antenna è analogico e l'uscita del PC quasi sempre digitale...

leomagic
19-02-2003, 14:37
boss ma il cavo lo attacchi al game gear o alla cartuccia?

Boss87
19-02-2003, 14:57
Alla cartuccia... C'è una cartuccia che si chiama TV-Tuner, che non è altro che un sintonizzatore VHF-UHF per guardare la TV sullo schermo del GameGear. Trai vari spinotti di ingresso e di uscita c'è un AV-IN, uso quello.

antanio
20-02-2003, 01:45
Boss ma senza l'adattatore tv pensi che sia difficile cablarlo al pc?

Simon82
20-02-2003, 07:34
Consiglio... tieni il Game Gear li come'.. ormai e' un pezzo di antiquariato e non vale la pena devastarlo.. ;)

Boss87
20-02-2003, 13:02
Penso proprio di si... Penso che sia molto difficile perchè è la "cartuccia TV" che funziona da trasformatore analogico-digitale... A meno che non riesci a trovare lo schema dei circuiti interni del sintonizzatore, e ne ricostruisci solo la parte necessaria... Che dovrebbe essere molto piccola... Ma non so assolutamente come fare.

Louder Than Hell
20-02-2003, 23:12
azz...a me piacerebbe ma sono negato per l'elettronica e se c'è da cablare fili...... e poi non ho il tv-tuner

grazie comunque ;)