PDA

View Full Version : Per il Backup dei nostri Dvd: DvdXcopy.

lellopisello
18-02-2003, 10:36
E' appena uscito questo software che a quanto pare riesce a fare una copia perfetta dell'intero dvd, ma non vorrei spendere 100 € a vuoto. :D
Qualcuno lo ha provato ?http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Confused/Voskl1.gif

mastercut
18-02-2003, 11:12
e uscito da tre mesi circa va abbastanza bene se vuoi i tuoi dvd con i menu pero li splitta su 2 DVD-R

Antonio85
18-02-2003, 11:54
vabbeh... 100€ non riesic a trovarlo in altro modo ;)

:mc:

oppure c'è dvd2one da un dvd 9 lo fa dvd 5 segando menu e audio in lingue che non ti interessano....

anche questo lo trovi se cerchi bene...

needdina
18-02-2003, 15:16
dvdxcopy a me ha dato solo rogne, l'ho fiondato via a tempo zero.
Per risolvere il problema backup dopo vari esperimenti ho risolto in due modi:
1) su un dvd solo: Instantcopy 7, tiene menu e tutto, ottimo programma e imho qualita' migliore di dvd2one.
2) normalissimo ifoedit, per dividere in due dvd film piu' lunghi di due ore conservando tutto.

evakant
18-02-2003, 18:47
dvdxcopy con winxp funziona una favola, io ho fatto parecchi dvd in due supporti, attenzione allla versione giusta del Nero da usare per masterizzare, poi è arrivato DVD2ONE e il mondo è cambiato!!!!
Ifoedit va bene ma non è semplice come fare due click e aver concluso!!!
:sofico:

albanomax
18-02-2003, 18:48
DVDXCOPY...........GRANDEEEEEEEEEEEE........NUBER ONE ;)

Ottimo anche DVD2ONE GRANDE ed Ottima alternativa per i più tirchi :D

Instantcopy 7....questo non lo conosco ma mi sono incuriosito :rolleyes:
ora lo trovo e lo provo ;) :rolleyes: :rolleyes:

rc211v
18-02-2003, 19:15
x needdina
dove l'hai trovato "instantcopy"?
quanto costa?

Ciao ;)

needdina
19-02-2003, 14:22
Originally posted by "rc211v"

x needdina
dove l'hai trovato "instantcopy"?
quanto costa?

Ciao ;)

ho solo la trial, ma tanto va benone per un 15 giorni.
Il processo e' piu' lungo di dvd2one ma imho la qualita' finale e' superiore, ed include menu e tutto, il che e' ottimo per i dvd multiepisodio per esempio.
E' tanto buono che penso seriamente di ordinarlo, costa se non sbaglio 37 euri.

albanomax
19-02-2003, 18:21
Originally posted by "needdina"

ho solo la trial, ma tanto va benone per un 15 giorni.
Il processo e' piu' lungo di dvd2one ma imho la qualita' finale e' superiore, ed include menu e tutto, il che e' ottimo per i dvd multiepisodio per esempio.
E' tanto buono che penso seriamente di ordinarlo, costa se non sbaglio 37 euri.

Fammi capire :rolleyes: :) DVD2ONE diciamo che comprime solo il film e dici che è scarso in 4.7gb, Instantcopy 7 ti mette il tutto in 4,7gb e con una qualità migliore,ma siamo sicuri ?!?!?!!.............vabbè lo devo provare
...per credere.ma sicuramente anche qui ci sarà la beffa :rolleyes:

needdina
20-02-2003, 07:45
Allora, premesso che ognuno fa come gli pare io li ho provati tutti e due, ed a fondo.
Alla fine mi trovo meglio con Instant copy, il processo di analisi e ricodifica e' piu' lungo, anche un paio d'ore, ma effettua un'analsi dei vob, mentre dvd2one calcola e basta.
Sara' una mia impressione ma IC fa un lavoro migliore, a livello di resa finale, poi esiste la possibilita' di escludere extra, sottotitoli e tracks non volute.

albanomax
20-02-2003, 08:07

Allora, premesso che ognuno fa come gli pare io li ho provati tutti e due, ed a fondo.
Alla fine mi trovo meglio con Instant copy, il processo di analisi e ricodifica e' piu' lungo, anche un paio d'ore, ma effettua un'analsi dei vob, mentre dvd2one calcola e basta.
Sara' una mia impressione ma IC fa un lavoro migliore, a livello di resa finale, poi esiste la possibilita' di escludere extra, sottotitoli e tracks non volute.

MA il programma che dici te è "Pinnacle.Instantcopy.v7.0"

needdina
20-02-2003, 08:08
yessir, proprio lui.

albanomax
20-02-2003, 08:12

yessir, proprio lui.

ok lo sto' provando ora.avendo una cartella video_ts con il film dentro sembra e credo che si possa fare anche da hd a hd ossia da cartella a cartella se non sbaglio.........giusto ?

albanomax
20-02-2003, 09:07
Cacchio ..........ce ne mette è :muro: .................aspettiamo il risultato :rolleyes:

albanomax
20-02-2003, 10:33
ok fatto.
Risultato = mi trovo nell'altra cartella ora 5 file

*.pdi
*.pdi01
*.pdi02
*.pdi03
*.pdi04

cosa ci devo fare !! :rolleyes:

albanomax
20-02-2003, 10:41
dimenticavo i file sono tutti da 1 giga meno l'ultimo chiaramente che è da 60 mega.
A me sembra che abbia fatto più un backup del dvd in 4.7gb,io mi aspettavo la stessa cartella di origine ovviamente con i file di dimensioni più piccoli per stare dentro ai 4.7giga ma cosi non sò cosa fare :rolleyes:

needdina
20-02-2003, 10:55
allora, esiste da qualche parte un programmino che ti converte i files pdi in iso, ma non mi ricordo come si chiama, magari prova a cercare con google pdi2iso.
male che vada i pdi li masterizzi con IC stesso. Riaprilo, scegli il percorso Hard drive->dvd e voila'.
Personalmente converto i files in formato iso e li masterizzo con dvddecrypter.

albanomax
20-02-2003, 11:07

allora, esiste da qualche parte un programmino che ti converte i files pdi in iso, ma non mi ricordo come si chiama, magari prova a cercare con google pdi2iso.
male che vada i pdi li masterizzi con IC stesso. Riaprilo, scegli il percorso Hard drive->dvd e voila'.
Personalmente converto i files in formato iso e li masterizzo con dvddecrypter.

ok cerchiamo il programma :rolleyes: ma la storia è lunga è ;) il voto alla fine sarà inferiore a DVD2ONE E DVDXCOPY ;) :rolleyes: STAREMO A VEDERE

VADO A VEDERE SE TROVO QUALCOSA GRAZIE INTANTO :)

albanomax
20-02-2003, 13:20
trovato ma lo stò copiando con Instantcopy.v7.0 manca poco :rolleyes:

albanomax
20-02-2003, 16:03
Allora da una prima analisi il dvd viene identico all'originale ma la qualità video è chiaramente più bassa di dv2one in quanto con DVD2ONE lo spazio dei dvd-r è solo per il film mentre per INSTANTCOPY si ha si un dvd completo di tutto ma molto più compresso di DVD2ONE quindi sul discorso qualità c'e' poco da discutere.

INSTANTCOPY rimane comunque un Grandissimo programma da affiancare assolutamente a DVDXCOPY e DVD2ONE.
Meritano tutti e 3 un voto 10,ognuno ha la sua specialità,resta solo a noi non tanto la scelta ma l'esigenza che si ha.
Per avere tutto bisogna usare DVDXCOPY che con 2 dvd-r da 1€ si ha un vero backup dei propri dvd senza aver perso assolutamente NULLA,ma se qualcuno pensa che 2 € sono troppi per una copia perfetta non rimane che usare uno degli altri 2 programmi.
Comunque meno male che ci sono questi programmi per quanto ci saranno altre versioni migliori i dvd-r sono sempre da 4.7 e bisogna fare sempre i conti con questa realtà,c'e' poco da fare :)

CIAO M@X

brunzo
20-02-2003, 16:15
Secondo me Instantcopy rimane un gradino più in alto di dvd2one e con il trucco del reg (dvdmagic=00000001) puoi "rippare" anche il film senza gli extra.

lellopisello
20-02-2003, 21:21
Ma è mai possibile che non ci sia verso di usare un programma che ti permette di limitare la grandezza dei file tanto da rimanere nei 4,7 Gb, eliminando le tracce audio in inglese, eventuali extra ecc, senza perdere in qualità ?

albanomax
20-02-2003, 22:25
Originally posted by "lellopisello"

Ma è mai possibile che non ci sia verso di usare un programma che ti permette di limitare la grandezza dei file tanto da rimanere nei 4,7 Gb, eliminando le tracce audio in inglese, eventuali extra ecc, senza perdere in qualità ?

Occhio quando dico che perdono di qualita visiva intendo che la perdita è quasi impercettibile e si fà fatica a notarla.................ma c'e'.
Se con DVDXCOPY sei a 100 di qualita con DVD2ONE sei a 90-95 circa e 80-85 con INSTANTCOPY ,un divx a 2cd è a 40-45 !!

diablo69
20-02-2003, 22:46
Ma perchè in sicilia i dvd-r li vendono da 1,85 a salire di euro?? :mad: :mad:
ma tu di che marca li usi i dvd-r?? :confused: :confused:

albanomax
20-02-2003, 22:55
Originally posted by "diablo69"

Ma perchè in sicilia i dvd-r li vendono da 1,85 a salire di euro?? :mad: :mad:
ma tu di che marca li usi i dvd-r?? :confused: :confused:

uso i princo 1x a 90centesimi + iva emi vanno bene anche con l'xbox con lettore thompson

diablo69
20-02-2003, 23:02
Che stiano lontano da me :mad: :mad:
Il mio lettore pioneer dv350,non li digerisce,gli ultimi 15 minuti di filmato tutti quadrettoni. :mad: :mad:
Su 10 ne ho buttati 6 e gli ultimi 4 me li sono fatti sostituire dal negoziante con dei cd-r :mad: :mad:

albanomax
20-02-2003, 23:07
Originally posted by "diablo69"

Che stiano lontano da me :mad: :mad:
Il mio lettore pioneer dv350,non li digerisce,gli ultimi 15 minuti di filmato tutti quadrettoni. :mad: :mad:
Su 10 ne ho buttati 6 e gli ultimi 4 me li sono fatti sostituire dal negoziante con dei cd-r :mad: :mad:

Ti capisco ma se a me vanno bene cosa faccio ?

diablo69
20-02-2003, 23:24
Li continui ad usare :) :)

overthetop
21-02-2003, 07:17
Originally posted by "albanomax"

Sei sicuro che vanno davvero bene?
Li hai testati a fondo?
Forse quello che dice diablo69 e' giusto...... ;)

overthetop
21-02-2003, 07:51

Ti dico di sicuro che non vanno bene i princo, perche' un mio "amico" compaesano frequentatore di questo forum, mi ha convinto a prenderli a prezzi "BUONI" in un negozio fatiscente di ROMA.
I gestori, due faccie da galera :D
Ne ho presi la bellezza di 30, e praticamente 4 su 5 vanno a finire nel water.
A saperlo prima, magari ne prendevo allo stesso prezzo 10 in meno, ma alla fine ci avrei guadagnato.
Vatti a fidare degli "AMICI" :D

albanomax
21-02-2003, 08:04
Originally posted by "overthetop"

Sei sicuro che vanno davvero bene?
Li hai testati a fondo?
Forse quello che dice diablo69 e' giusto...... ;)

:D :D

:sofico: ah ecco ERSOLA DER MERCATINO :sofico:

ma non eri stato Te a dirmi che il tuo lettore Daewoo con i Princo andava nà scheggia senza più quel problema e che con quel lettore avevi finalmente fatto l'AFFARE DELLA TUA VITA !! :sofico: :rolleyes:

Io i film li faccio con DVDXCOPY e non mi prendono tutti i 4,7gb quindi mi vanno bene cosi,ma effetivamente se il disco è completamente pieno anche io ho riscontrato questo problema dei blocchi :rolleyes:

:D x Over.......Ciao Solett...........ehm Ciao Truffat...................azz...................Ciao Amico mio :D :D

Ciao bello :p :p

-=[ M@X ]=- ;)

needdina
21-02-2003, 08:05
Allora, un paio di considerazioni generali prima poi un minimo di analisi sulla base della mia personalissima esperienza con i software in questione:
posto che se vogliamo un perfetto ed integrale backup del dvd in questione SENZA andare incontro ad una perdita di qualita' si DEVE splittare il tutto su due supporti, dvdxcopy e' il programma ideale. Semplice, efficace, preoccupazioni zero. Personalmente preferisco ifoedit, pero' la cosa non e' tanto immediata.
Nel caso invece piu' comune, cioe' trasferire intero dvd su un SOLO supporto, dopo aver testato sia dvd2one che Instant Copy preferisco usare Instant Copy.
Con l'hack per i registri si arrivano ad eliminare i contenuti extra non desiderati, ovviamente diminuendo la size finale del tutto la qualita' della ricompressione aumenta sensibilmente, slitamente superiore all'85% tenendo due lingue ed il menu' iniziale. Ovviamente dipende dalla durata del film. Due ore comincia ad essere il limite per pensare seriamente di splittare su due supporti.
DVD2one e' un valido programma, ma almeno con i supporti che ho provato sembra comportarsi in maniera selettiva, specialmente verso la fine del film. Ho il sospetto che per ricalcolare la compressione tenga conto solo dell' ultimo o due ultimi vob, magari sbaglio ma la sensazione osservando i fermi immagine mi sembra questa.
Instant Copy effettua invece un ricalcolo piu' accurato, processa i menu ed ha l'enorme vantaggio di mantenerli, cosa fondamentale con i dvd ad episodi. Inoltre ripeto, con l'hack per i registri e' possibile eliminare tutti gli extra indesiderati, ed osservando la % di risoluzione finale rispetto all'originale vedrete che la differenza e' sensibile.
Chiaro che se uno volesse sistemare 7/8 giga del dvd originale nei 4,7 del dvd-r la perdita di qualita' e' proporzionale alla size del dvd originale, ma su questo non esiste rimedio.
Quindi pollice in alto per Instant copy, tenendo solo il titolo principale si hanno menu' e selezione scene, praticamente a costo zero in termini di spazio.
OT> supporti dvd-r a Milano, dove diamine si trovano?? Sto ben lontano dagli imation, che fanno schifo. non tanto sul mio samsung quanto sui pioneer, questo per la cronaca.

albanomax
21-02-2003, 08:10

Ti dico di sicuro che non vanno bene i princo, perche' un mio "amico" compaesano frequentatore di questo forum, mi ha convinto a prenderli a prezzi "BUONI" in un negozio fatiscente di ROMA.
A saperlo prima, magari ne prendevo allo stesso prezzo 10 in meno, ma alla fine ci avrei guadagnato.

Buttati anche te nel Water ,te se rifresca il cervello :D :D :p
Non perdere tempo a scrivere cazzate e telefona dai che ti vado a prendere i That's cosi' la finisci di rompere i maroni .
Ti lamenti pure Brutto spacc............. :p :p

alexander.f
21-02-2003, 08:46

mi dispiace ma non sò che dirvi, come insisto in un altra discussione, nel mio gruppo (facciamo video editing da anni, prima in vcd ora in dvd) abbiamo già fatto tantissimi princo, (io oltre 600 sia con id PRINCO che id TDK)
e ti assicuro che vanno benissimo, provati su oltre una ventina di lettori....

usiamo tutti i master piooner, (105, 104, 103).. onestamente non sò come si comportano con il sony.

ciao

albanomax
21-02-2003, 09:10
Originally posted by "alexander.f"

mi dispiace ma non sò che dirvi, come insisto in un altra discussione, nel mio gruppo (facciamo video editing da anni, prima in vcd ora in dvd) abbiamo già fatto tantissimi princo, (io oltre 600 sia con id PRINCO che id TDK)
e ti assicuro che vanno benissimo, provati su oltre una ventina di lettori....

usiamo tutti i master piooner, (105, 104, 103).. onestamente non sò come si comportano con il sony.

ciao

Io e Oversolatop :D .................................... abbiamo i pioneer a05 ed in realtà è vero che i film che prendono tutto lo spazio alla fine scatta e dà problemi,la verità è che mi è cabitato solo su un dvd-r e credevo era un caso isolato invece sembra che ci sono altri con questo problema quindi percarità evidentemente il problema esiste davvero .
Parliamo dei Princo 1x ,non dimentichiamolo,i 2x potrebbero non avere questo problema.

X OVERSOLATOP :D

Ho visto ora che i That's sono scesi oggi da 1,5€ a 1,25€ :rolleyes:
Tegusta ??
:sofico: HAI VISTO CHE AMICI HAI :sofico:

alexander.f
21-02-2003, 09:45

Io e Oversolatop :D .................................... abbiamo i pioneer a05 ed in realtà è vero che i film che prendono tutto lo spazio alla fine scatta e dà problemi,la verità è che mi è cabitato solo su un dvd-r e credevo era un caso isolato invece sembra che ci sono altri con questo problema quindi percarità evidentemente il problema esiste davvero .
Parliamo dei Princo 1x ,non dimentichiamolo,i 2x potrebbero non avere questo problema.

non sò cosa dirti... ho riempito decine e decine di dvd- princo fino alla fine (poi uso anche dvd2one per i backup... o la catena con cce........ ti assicuro che vanno tutti benissimo quelli che abbiamo noi... ammetto che prendendone 500 alla volta, forse le mie sono "partite" più vecchiotte delle vostre, però anche io parlo di dvd-r princo 1X.

non sò che dire mi mettete paura a fare il prossimo ordine fra un paio di mesi!! ... però ti assicuro che noi ne abbiamo fatti a centinaia (le vecchie serie di anime/telefim occupano un diccreto numero di dvd.

i taht's write non li uso da oltre 6 mesi, sono rimasti buoni come all'epoca??

ciao

ciao

albanomax
21-02-2003, 09:53

non sò cosa dirti... ho riempito decine e decine di dvd- princo fino alla fine (poi uso anche dvd2one per i backup... o la catena con cce........ ti assicuro che vanno tutti benissimo quelli che abbiamo noi... ammetto che prendendone 500 alla volta, forse le mie sono "partite" più vecchiotte delle vostre, però anche io parlo di dvd-r princo 1X.

non sò che dire mi mettete paura a fare il prossimo ordine fra un paio di mesi!! ... però ti assicuro che noi ne abbiamo fatti a centinaia (le vecchie serie di anime/telefim occupano un diccreto numero di dvd.

ciao

ciao

LI HO TROVATI PROPRIO ORA A 1.20€ :) ( I THAT'S )
Vado a prendere questi sinnò Oversolatop chi lo sente !!
E poi sicuramente sono molto meglio :rolleyes:

diablo69
21-02-2003, 11:59

ciao

ciao

I that's write 1x vanno benissimo ;) ;)
a me anche i princo a 2x non vanno :mad: :mad:
Attualmente i princo non vanno proprio,comunque non è un problema di masterizzatore 103,104 o 105,ma di dove poi si va a leggere il dvd-r,infatti sul mio lettore dvd da pc il pioneer 10x 40x,il dvd-r viene letto perfettamente anche alla fine,ma se invece gli do la lettura dal dvd da tavolo pioneer dv350,gli ultimi 15 min. sono tutti quadrettoni. :mad: :mad:

Su 10 princo,solo 2 sono andati a buon fine :mad: :mad:

Scusa albanomax ma i that's write a 1,20 € dove li hai presi??C'è un sito online?? :) :)
Da me sono ancora a 1,90€ e a parte i princo che fanno pena,non si trova altro :mad: :mad: :)

albanomax
21-02-2003, 13:10
http://www.planetcomputers.it

telefona al negozio di via prenestina,ne ho presi 100 proprio ora,ne ha ancora circa 2800pz 1,2€ ivati ;)

di dove sei ?

overthetop
21-02-2003, 22:26

http://www.planetcomputers.it

telefona al negozio di via prenestina,ne ho presi 100 proprio ora,ne ha ancora circa 2800pz 1,2€ ivati ;)

di dove sei ?

.

albanomax
21-02-2003, 22:32

Sono una sola............................... :D
Sono bruttissimi a vedersi, non sono quelli bianchi.
hanno una copertura in argento che mi sembra alquanto fragile.
Poi sono a 1x
bah, staremo a vedere.
:D

Ma non t'accontenti mai,a proposito ma quando hai intenzione di pagarmeli ?? :mad: :mad:

overthetop
21-02-2003, 22:40

overthetop
21-02-2003, 22:44

albanomax
21-02-2003, 22:46

Ora per scrupolo, li ho contati.
Ma una campana da 50 non deve contenerne altrettanti? :mad:
Ne sono appena 42 :mad:
M,hai solato 8 DVD :mad: :mad:

ma se me li hai contati in faccia :mad: :(

overthetop
21-02-2003, 22:49

albanomax
21-02-2003, 22:55

Si, ma poi quando mi hai distratto, hai scambiato la tua campana con la mia
:muro: :muro: :pig:

http://www.video-car.it/SupportiCDDVD.htm

eccoli qua salame a 1,90 € tanto te li dovevo far pagare.......invece di 1.2€ ;)

albanomax
21-02-2003, 22:58
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

MADOOOOOC'HO VISTO :eek:

I DVD DA 9GB :eek: :eek: :sofico:

overthetop
21-02-2003, 23:00

overthetop
21-02-2003, 23:02

albanomax
21-02-2003, 23:03
T'ASPETTO CHE RIVIENI A PIANGERMI IN FACCIA e che ti vado a prendere gli altri dischi per andare a fare il mercatino il martedi insieme ai marocchini,fammi un fischio che corro ......come oggi ;) :rolleyes: :cool:

overthetop
21-02-2003, 23:14
Perche' mi tratti cosi' male.
Eppure non ti ho detto niente :D

albanomax
21-02-2003, 23:17

Perche' mi tratti cosi' male.
Eppure non ti ho detto niente :D

Overolatop

GIA' IL NOME DICE TUTTO :D ;)

overthetop
21-02-2003, 23:20
Ci vediamo domani, ora stacco la spina ;)

albanomax
21-02-2003, 23:21

Ci vediamo domani, ora stacco la spina ;)

OK CIAO ;)

segreti73
22-02-2003, 18:03
SCUSA CHE PROGRAMA DI MASTERIZZAZIONE USI?

alexander.f
22-02-2003, 18:17
Originally posted by "segreti73"

non ho capito se lo stai chiedendo a me... cmq ti rispondo.
ho usato prassi ma mi dà problemi con alcune copie di dvd5... i menù non funzionano in modo corretto
vob istant mi da problemi, qualche dvd-r presenta dei quadrettoni!!!

uso senza problemi
nero 5.5.9.0.
e da ieri 5.5.10.7b (che in settimana voglio testare su un 350 piooner e su un aiwa che non leggevano i dvd-r fatti con la versione precedente)
oppure masterizzo iso con dvd decript........

sempre e solo a 1x.

ciao

albanomax
22-02-2003, 19:17

Prassiprimodvd o il nero per i film in udf :)

segreti73
22-02-2003, 20:21
Io uso i princo masterizzati con nero e non mi hanno dato problemi: lettore di casa un hitachi p250. Sul lettore (un samsung di quelli chedanno al blockbuster) di un mio amico non funzionavano. Ho provato con i that's e neache quelli andavano, sono passato a primodvd e tutto sembra funzionare sia con i princo che con i that's. La cosa strana e che sul mio lettore (ho fatto solo una prova pero) i that's verso la fine si bloccano. Dovremmo fare un database in cui indichiamo il supporto usato, il programma di masterizzazione e il tipo di lettore di dvd usato per vedere analogie o anomalie.

overthetop
22-02-2003, 21:33

Prassiprimodvd o il nero per i film in udf :)

Ma che stai a nventa'
Solo e per sempre PRASSI sia per i film che per altre cose meno lecite :D :D

albanomax
22-02-2003, 22:56

Ma che stai a nventa'
Solo e per sempre PRASSI sia per i film che per altre cose meno lecite :D :D

Si ma i dischi che ti copio con prassi poi non ti funzionano e ti lamenti :rolleyes:

Da OGGI.....................[b]OVERSOLAMENTO ;) :D [b]

pierpippo
23-02-2003, 11:06
Scusate potrei sapere come fate ad usare prassi per masterizzare i dvd splittati con dvdxcopy?
A presto.

Pierpippo.

albanomax
23-02-2003, 11:16
Originally posted by "pierpippo"

Scusate potrei sapere come fate ad usare prassi per masterizzare i dvd splittati con dvdxcopy?
A presto.

Pierpippo.
Apri il programma e dopo che hai selezionato il masterizzatore vai sull'icona " data disc " vai su tutte quelle righe che vedi e con il tasto destro vai su " Add folder " e selezione le cartelle AUDIO E VIDEO_TS :rolleyes:

cOMUNQUE IO ORA STò USANDO IL NERO PER FARE QUESTO e siccome non ho problemi vado avanti cosi ma Prassi rimane il migliore

pierpippo
23-02-2003, 11:27
Si come funziona prassi dvd lo so.
Il mio problema è quando vado ad usare dvdxcopy alla fine del primo disco mi dice se voglio masterizzare il dvd, cancellare il contenuto della directory dove ha copiato il primo disco oppure passare al secondo disco e quindi mi cancella il primo e me lo sostituisce col secondo.
L'unico modo che ho trovato è quello di copiare la directory video_ts ed audio_ts prima di dire a dvdxcopy di fare il secondo disco. Solo che per masterizzarlo con prassi lo devo poi ripassare con ifoedit perchè se no mi da errore all'avvio della masterizzazione.
Volevo sapere se c'è un metodo più veloce.
A presto e comunque grazie del suggerimento.

Pierpippo.

albanomax
23-02-2003, 12:32
Originally posted by "pierpippo"

Si come funziona prassi dvd lo so.
Il mio problema è quando vado ad usare dvdxcopy alla fine del primo disco mi dice se voglio masterizzare il dvd, cancellare il contenuto della directory dove ha copiato il primo disco oppure passare al secondo disco e quindi mi cancella il primo e me lo sostituisce col secondo.
L'unico modo che ho trovato è quello di copiare la directory video_ts ed audio_ts prima di dire a dvdxcopy di fare il secondo disco. Solo che per masterizzarlo con prassi lo devo poi ripassare con ifoedit perchè se no mi da errore all'avvio della masterizzazione.
Volevo sapere se c'è un metodo più veloce.
A presto e comunque grazie del suggerimento.

Pierpippo.

e' difficile da fare ...........prendi le 2 cartelle audio e video_ts e le sposti da un'altra parte e poi te le masterizzi con comodo.
Ifoedit a che ti serve :rolleyes: mah ,prova ad usare il nero ed imposta
DVD-ROM UDF e poi vai su udf e metti la spunta su Force dvd video ecc ecc

Prova a me non fallisce un colpo ;)

alexander.f
23-02-2003, 12:42

Io uso i princo masterizzati con nero e non mi hanno dato problemi: lettore di casa un hitachi p250. Sul lettore (un samsung di quelli chedanno al blockbuster) di un mio amico non funzionavano. Ho provato con i that's e neache quelli andavano, sono passato a primodvd e tutto sembra funzionare sia con i princo che con i that's. La cosa strana e che sul mio lettore (ho fatto solo una prova pero) i that's verso la fine si bloccano. Dovremmo fare un database in cui indichiamo il supporto usato, il programma di masterizzazione e il tipo di lettore di dvd usato per vedere analogie o anomalie.

di samsung 224, di blockbuster, io e i miei amici ne abbiamo presi 4...
leggono benissimo
i dvd-r, sia princo che that's write masterizzati con nero.
non leggono invece i dvd-rw :(
ciao

albanomax
23-02-2003, 12:47

di samsung 224, di blockbuster, io e i miei amici ne abbiamo presi 4...
leggono benissimo
i dvd-r, sia princo che that's write masterizzati con nero.
non leggono invece i dvd-rw :(
ciao

samsung 224.........che è la sigla del lettore ?

albanomax
23-02-2003, 13:08
http://www.nomatica.com/index.asp?Devise=LIT&Langue=IT&pays=IT&Chargement=dvd/DVD-S224IT.htm&Provenance=kelkoo_it

qui dice che li legge però ,sicuramente è colpa ancora una volta del supporto :) :rolleyes:

lellopisello
25-02-2003, 14:35
Io i dvd Princo li pago 1 €

lellopisello
25-02-2003, 14:36
...e i dvd Princo 4x lipago 1,70 €

:D :D :D :D :D

lellopisello
25-02-2003, 14:46
Il problema sollevato da qualcuno riguardo l'affidabilità dei supporti Princo è vera...ma rivolta ai primi dvd usciti della Princo.
Le nuove partite di dvd, quelli che circolano ora, non danno alcun problema.
Naturalmente per evitare di incappare in uno dei "vecchi" supporti è quello di prenderli da qualcuno che di dvd ne smercia parecchi.
Provate, se avete le conoscenze, a rivolgervi ad un rivendito che rifornisce chi fa montaggio video.

albanomax
25-02-2003, 17:39
A ME I THAT'S ME LI REGALANO !!!!!!!!!!!!!

CIAO

overthetop
25-02-2003, 22:13
Grazie al c@..o, per quel che valgono i tuoi that's writhe argentati, ci credo.

albanomax
25-02-2003, 22:33

Grazie al c@..o, per quel che valgono i tuoi that's writhe argentati, ci credo.

Di 50 dischi che ti ho preso sei riuscito a buttarne 70.

Lascia perdere e trovati un'altro Hobby,se proprio hai la nostalgia delle bancarelle puoi mettere " FRUTTA E VERDURA " ad esempio altrimenti vanno parecchio i profumi,borse, cinte, portafogli,accendini e calzettoni :cool:

ACCETTA UN CONSIGLIO DA UN [b][color]

overthetop
26-02-2003, 07:16
Ne riparliamo quando impari ad usare il masterizzatore, cosi' potrai provarli anche te. :cool:

germa54
26-02-2003, 10:20
Originally posted by "evakant"

dvdxcopy con winxp funziona una favola, io ho fatto parecchi dvd in due supporti, attenzione allla versione giusta del Nero da usare per masterizzare, poi è arrivato DVD2ONE e il mondo è cambiato!!!!
Ifoedit va bene ma non è semplice come fare due click e aver concluso!!!
sofico

Beato te, io con dvd2one da un file.fio (dvd) ho ottenuto 5 file .vob su hd.
E adesso?
rolleyes

evakant
26-02-2003, 10:29
usare dvd2one è davvero semplice.
devi passare tutto sull'hd con dvddecripter (all files) non solo il film!
poi apri dvd2one e metti come cartella origine quella VIDEO_TS DOVE HAI SCARICATO IL DVD e come destinazione ti crei un'altra cartella dove mettere il film compresso pronto da masterizzare e la indichi come cartella destinazione
dopo una 20 di minuti al massimo dvd2one avrà finito e tu potrai masterizzare con nero un dvdvideo (è ancora più semplice) e mettere tutto il contenuto della cartella destinazione nella cartella video_ts del nero
fatto
:o :o :o :) :( :o

pierpippo
26-02-2003, 10:30
E' possibile cambiare la velocità di masterizzazione usando nero come motore di masterizzazione?
Ho provato ma mi masterizza sempre alla massima velocità ed io vorrei continuare a fare i dvd ad 1x.
A presto.

Pierpippo.

germa54
26-02-2003, 10:36

poi apri dvd2one e metti come cartella origine quella VIDEO_TS DOVE HAI SCARICATO IL DVD e come destinazione ti crei un'altra cartella dove mettere il film compresso pronto da masterizzare e la indichi come cartella destinazione
dopo una 20 di minuti al massimo dvd2one avrà finito e tu potrai masterizzare con nero un dvdvideo (è ancora più semplice) e mettere tutto il contenuto della cartella destinazione nella cartella video_ts del nero
fatto
o o o ) ( o

Pur esausto dalle delusioni, stasera' provero'.
Grazie comunque, ti faro' sapere.

alexander.f
26-02-2003, 10:46

:o :o :o :) :( :o

no,
puoi fare anche solo il film.... sia solo i file con l'ifo, che settare dvddecript come ifo.......

ciao