PDA

View Full Version : Con un giga di ram si può?

mtitone
18-02-2003, 10:10
C'è un mio amico che sostiene che con un giga di ram si può evitare lo swap su disco fisso, semplicemente andando su memoria virtuale (win xp) e disabilitando il file di paging, così ottenendo prestazioni superiori. Che ne dite è vero?

sinergine
18-02-2003, 10:20
In teoria è vero, in pratica bisogne poi vedere se funziona realmente così.
Io con la mia configurazione ho il file di swap attivato e anche con molti programmi aperti non si avvertono rallentamenti per accesso al file di swap.

Cimmo
18-02-2003, 10:23
Originally posted by "mtitone"

C'è un mio amico che sostiene che con un giga di ram si può evitare lo swap su disco fisso, semplicemente andando su memoria virtuale (win xp) e disabilitando il file di paging, così ottenendo prestazioni superiori. Che ne dite è vero?
Assolutamente no, eliminare il file di paging e' una cattiva idea, anche se si ha molta ram!

lnessuno
18-02-2003, 14:49
Originally posted by "Cimmo"

Assolutamente no, eliminare il file di paging e' una cattiva idea, anche se si ha molta ram!

soprattutto con xp... (a me faceva casini se mettevo lo swap fisso, se lo disabilitavo andava in balle :p)

Grampasso
18-02-2003, 15:04
boh.. io ho solo 384MB di ram e ho disabilitato il file di swap e in + ho modificato il registro

[HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management]
"DisablePagingExecutive"=dword:00000001

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer]
Create a new sub-key called AlwaysUnloadDLL with a default value of 1.

e vi assicuro che le prestazioni aumentano soprattutto se usi sempre gli stessi applicativi

e poi se si verificassero problemi basta riattiavare lo swap :-)

Wilde
18-02-2003, 17:25
Originally posted by "Grampasso"

boh.. io ho solo 384MB di ram e ho disabilitato il file di swap e in + ho modificato il registro

[HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management]
"DisablePagingExecutive"=dword:00000001

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer]
Create a new sub-key called AlwaysUnloadDLL with a default value of 1.

e vi assicuro che le prestazioni aumentano soprattutto se usi sempre gli stessi applicativi

e poi se si verificassero problemi basta riattiavare lo swap :-)

e quanta ram hai?

lnessuno
18-02-2003, 17:37
Originally posted by "Grampasso"

ho solo 384mb di ram

Originally posted by "Wilde"

e quanta ram hai?

:D :D

Wilde
18-02-2003, 18:01
Originally posted by "lnessuno"

:D :D