PDA

View Full Version : Telecom ridicola.....a dir poco


godless
18-02-2003, 09:52
Salve, ho fatto la richiesta per una adsl il 15 gennaio e ad oggi, 18 feb, ancora niente attivazione.
C'è da dire che ho stipulato il contratto con Tiscali, ma vi sembra normale che dopo un mese ancora non possa navigare con la tecnologia adsl?
E pensare che il 30 gen i tecnici telezozz sono venuti ad installare la linea (ho una isdn).... Ma dell'attivazione della suddetta, niente.
Ho telefonato miliardi di volte alla tiscali, i quali, più che inoltrare un sollecito non possono fare niente, e tantissime volte alla telezozz, dove delle persone molto cortesi mi hanno attaccato il telefono in faccia appena sentivano che il contratto l'avevo sottoscritto con tiscali. Al che io adotto due tattiche diverse: la prima, di pura guerriglia, mi induce a chiedere informazioni sullo stato dell'attivazione del servizio, senza specificare che sono cliente tiscali, ma quando il tecnico se ne accorge mi sgrida dicendo che avrei dovuto dirglielo prima. La seconda, più diplomatica, mi induce a dire al malcapitato di turno di non attaccarmi il telefono in faccia come hanno fatto i suoi colleghi più scortesi, il suddetto operatore, non solo si becca le mie lamentele, ma mi chiede pure scusa per i suoi colleghi cafoni.
Ma nulla è cambiato. Per i tecnici telecom la linea è attiva: il modem effettivamente mi dice che il collegamento adsl è presente e la lucetta verde rimane accesa, ma mi da errore 721 quando cerco di collegarmi, non so se per il fatto che debba configurare qualcosa o se per altro.
Ho inoltre provato a mettere il telefono nello spinotto adsl, ma non c'è linea. Significa che non è attiva, o non fa testo visto che è uno spinotto a parte solo per l'adsl (ho, ripeto, una isdn a casa) ?
A qualcuno è capitato lo stesso? Come ne siete usciti? Basta ostruzionismo da parte di un monopolista che non sa nemmeno gestire i contatti con i propri clienti!!!! E' contemplato da qualche parte che il consumatore sia tutelato, o mi sbaglio? Se si, perchè nessuno se ne f**te con buona pace del Customer Care?
Bah, meglio lasciar perdere.... è una guerra persa in partenza, + come :mc: :D alla prossima raga.....

signo3d
18-02-2003, 12:41
Originally posted by "godless"

Salve, ho fatto la richiesta per una adsl il 15 gennaio e ad oggi, 18 feb, ancora niente attivazione.
C'è da dire che ho stipulato il contratto con Tiscali, ma vi sembra normale che dopo un mese ancora non possa navigare con la tecnologia adsl?
E pensare che il 30 gen i tecnici telezozz sono venuti ad installare la linea (ho una isdn).... Ma dell'attivazione della suddetta, niente.
Ho telefonato miliardi di volte alla tiscali, i quali, più che inoltrare un sollecito non possono fare niente, e tantissime volte alla telezozz, dove delle persone molto cortesi mi hanno attaccato il telefono in faccia appena sentivano che il contratto l'avevo sottoscritto con tiscali. Al che io adotto due tattiche diverse: la prima, di pura guerriglia, mi induce a chiedere informazioni sullo stato dell'attivazione del servizio, senza specificare che sono cliente tiscali, ma quando il tecnico se ne accorge mi sgrida dicendo che avrei dovuto dirglielo prima. La seconda, più diplomatica, mi induce a dire al malcapitato di turno di non attaccarmi il telefono in faccia come hanno fatto i suoi colleghi più scortesi, il suddetto operatore, non solo si becca le mie lamentele, ma mi chiede pure scusa per i suoi colleghi cafoni.
Ma nulla è cambiato. Per i tecnici telecom la linea è attiva: il modem effettivamente mi dice che il collegamento adsl è presente e la lucetta verde rimane accesa, ma mi da errore 721 quando cerco di collegarmi, non so se per il fatto che debba configurare qualcosa o se per altro.
Ho inoltre provato a mettere il telefono nello spinotto adsl, ma non c'è linea. Significa che non è attiva, o non fa testo visto che è uno spinotto a parte solo per l'adsl (ho, ripeto, una isdn a casa) ?
A qualcuno è capitato lo stesso? Come ne siete usciti? Basta ostruzionismo da parte di un monopolista che non sa nemmeno gestire i contatti con i propri clienti!!!! E' contemplato da qualche parte che il consumatore sia tutelato, o mi sbaglio? Se si, perchè nessuno se ne f**te con buona pace del Customer Care?
Bah, meglio lasciar perdere.... è una guerra persa in partenza, + come :mc: :D alla prossima raga.....
Hai detto telecom ma e alice o tin.it?

kaioh
18-02-2003, 15:23
Originally posted by "signo3d"


Hai detto telecom ma e alice o tin.it?
sono la stessa cosa,cambia solo il nome di chi la vende,dietro la facciata sono identiche

signo3d
18-02-2003, 21:29
Originally posted by "kaioh"


sono la stessa cosa,cambia solo il nome di chi la vende,dietro la facciata sono identiche
No no,davanti la facciata sono identiche ;) ,in assistenza e tempi di consegna alice e dietro tin.it, ;) e nn di poco!!

KingIron
19-02-2003, 19:10
TU TI LAMENTI IO L'HO ASPETTATA 4 MESI ... POI è ARRIVATA E INDOVINAAAAAAAA INCONVENIENTI SULLA RETE , 2 MESI SENZA ADSL :| TI APRE LOGICO ... sTARD*

signo3d
20-02-2003, 21:37
Buono :rolleyes: :oggi doevva arriavre il corriere e indovina,nn si e presentato nessuno :mad: !!! Ma porc.....

signo3d
20-02-2003, 21:38
Buono :rolleyes: :oggi doevva arriavre il corriere e indovina,nn si e presentato nessuno :mad: !!! Ma porc.....

Psiche
20-02-2003, 21:53
Ho impiegato di meno Io a recedere il contratto di Atlanet (25 Gennaio) ed avere attiva la nuova ADSL di Tin.it (ieri). Mi hanno disattivato la portante una settimana fà (con Atlanet credo sia un RECORD!), ieri è venuto il tecnico della telecom per riattivarla e sempre ieri mi ha telefonato Tin.it confermandomi che potevo navigare (user e pass le avevo già all'atto dell'iscrizione) :cool:
Ti posso solo dire che delle 5 telefonate fatte al 187 ponendo sempre lo stessa domanda ho avuto la bellezza di ben 5 risposte completamente differenti... :p
Mai fidarsi del 187.

;)

godless
20-02-2003, 23:14
lol raga, il bello è che se gli telefoni e dici di aver fatto il contratto con altri, ti dicono attenda un secondo che verifico.....tu tu tu tu tu tu lol
4 volte mi hanno attaccato il tel in faccia appena ho pronunciato tiscali lol
e io aspetto...
tra 7 mesi e mezzo nasce ughina, la sorella sfigata di alice ;)

signo3d
21-02-2003, 12:43
Ole modem arrivato 5 minuti fa!!
Ora lo metto,ma raga,il modem ethernet di tin.it quanto cazzo fa schifo???? Nn si guarda :cry: !!!

Ps. Ma gli italiani nn fanno piu i camionisti eh,mi a venuto a dare il modem un nordafricano,li per li nn capivo se il camion era il suo o se lo rubava :D !!!! No scherzo,cmq appena lo monto vi faccio sapere ;)

Ronder17
21-02-2003, 23:19
Originally posted by "godless"

lol raga, il bello è che se gli telefoni e dici di aver fatto il contratto con altri, ti dicono attenda un secondo che verifico.....tu tu tu tu tu tu lol
4 volte mi hanno attaccato il tel in faccia appena ho pronunciato tiscali lol
e io aspetto...
tra 7 mesi e mezzo nasce ughina, la sorella sfigata di alice ;)
Heheheehe :D
Adesso che ti attiveranno tiscali lo sai quante volte farai ancora TuTutututu?Ma non solo al telefono(quando sbroccano ti attaccano il telefono in faccia e fa tuttututu, poi richiami e dicono che è caduta la linea); il tuttutututu lo sentirai ogni volta che viene da sbattere la testa al muro :muro: perchp non riesci a effetuare la connessione o ancora perchè ti tagliano la banda e i download li perdi tutti comprese le connessioni ai server o ancora quando magari stai cercando lavoro( che già stai sbroccato per cavoli tua) e ti vedi explorer che non raggiunge il link da te desiderato.
io sono sei mesi che faccio tuttutututu con tiscali e me tocca tenerla per forza perchè non mi fanno recedere :mad:
Mi tocca tenere un servizio che funziona malissimo equivale buttare i soldi dei restanti mesi nel fuoco.
Non posso navigare tranquillamente senza prendermi un'incazzatura ogni tre quarti d'ora circa, non riesco a chattare per non parlare dei download che oramai c'ho rinunciato.
Questa è adsl?Questa è cacca....
Il tuttutututu glie lo farò io alla scadenza del contratto mandando a casa pure telecom visto che è complice in quanto vuole continuare a Fregarmi il canone
Tiscali è quasi sempre un Tutututututu

Icaro Spallone
28-02-2003, 11:12
Originally posted by "godless"

Salve, ho fatto la richiesta per una adsl il 15 gennaio e ad oggi, 18 feb, ancora niente attivazione.
C'è da dire che ho stipulato il contratto con Tiscali, ma vi sembra normale che dopo un mese ancora non possa navigare con la tecnologia adsl?
E pensare che il 30 gen i tecnici telezozz sono venuti ad installare la linea (ho una isdn).... Ma dell'attivazione della suddetta, niente.
Ho telefonato miliardi di volte alla tiscali, i quali, più che inoltrare un sollecito non possono fare niente, e tantissime volte alla telezozz, dove delle persone molto cortesi mi hanno attaccato il telefono in faccia appena sentivano che il contratto l'avevo sottoscritto con tiscali. Al che io adotto due tattiche diverse: la prima, di pura guerriglia, mi induce a chiedere informazioni sullo stato dell'attivazione del servizio, senza specificare che sono cliente tiscali, ma quando il tecnico se ne accorge mi sgrida dicendo che avrei dovuto dirglielo prima. La seconda, più diplomatica, mi induce a dire al malcapitato di turno di non attaccarmi il telefono in faccia come hanno fatto i suoi colleghi più scortesi, il suddetto operatore, non solo si becca le mie lamentele, ma mi chiede pure scusa per i suoi colleghi cafoni.
Ma nulla è cambiato. Per i tecnici telecom la linea è attiva: il modem effettivamente mi dice che il collegamento adsl è presente e la lucetta verde rimane accesa, ma mi da errore 721 quando cerco di collegarmi, non so se per il fatto che debba configurare qualcosa o se per altro.
Ho inoltre provato a mettere il telefono nello spinotto adsl, ma non c'è linea. Significa che non è attiva, o non fa testo visto che è uno spinotto a parte solo per l'adsl (ho, ripeto, una isdn a casa) ?
A qualcuno è capitato lo stesso? Come ne siete usciti? Basta ostruzionismo da parte di un monopolista che non sa nemmeno gestire i contatti con i propri clienti!!!! E' contemplato da qualche parte che il consumatore sia tutelato, o mi sbaglio? Se si, perchè nessuno se ne f**te con buona pace del Customer Care?
Bah, meglio lasciar perdere.... è una guerra persa in partenza, + come :mc: :D alla prossima raga.....

Consolati conosco più di qualcuno che ha avuto problemi di attivazione con tiscali e hanno cambiato operatore