View Full Version : Microsoft RallySport Challenge???
Alekhine
18-02-2003, 09:30
Dopo un periodo di attesa abbastanza lungo, visto che di colin mcrae 3 ancora non se ne parla, ho acquistato rallysport challenge e l'ho installato...
la grafica è sbalorditiva :eek: davvero! specialmente per chi possiede una sk video con pixel shader.. ma in quanto a giocabilità.. non saprei... mi sembra che cmr2 sia molto + realistico anche se graficamente meno bello...
voi che ne dite?
mi deve "arrivare"..poi ti farò sapere!! ;)
Marco2000
18-02-2003, 10:40
a me è già arrivato,si, la grafica è bella, sopratutto il ghiaccio illuminato dal sole è notevole, peccato che se monti su di un sasso la macchina cappotta 4 volte...pazienza.
riccardone
18-02-2003, 10:48
Bisogna farci su la mano, se no è inguidabile... comunque non è il massimo come simulazione.
Come grafica: 10 e lode!
Spero che la Microsoft continui la serie con una nuova versione, magari meno arcade, le prerogative ci sono eccome ;)
mirage12345
18-02-2003, 11:14
Graficamente è da 10 e lode, come giocabilità è tutto un altro concetto rispetto a Colin 2... questo non è una simulazione di rally ma un arcade quasi puro con macchine leggerissime che al primo impatto con qualcosa volano letteralmente per aria.
Non so poi se capita solo a me ma il sonoro fa abbastanza ca@@re... quello che dovrebbe essere il rombo delle macchine sembra una pernacchia, un ronzio che sembra quello di una zanzara.... ho anche abbassato l'accelerazione hardware dell'audio come consiglia il manuale ma rimane sempre uguale. A voi come va?
sono 3 cd..ma se ne usano solo 2..xè??
PhoEniX-VooDoo
19-02-2003, 19:54
grafica davvero moolto bella! (1280*1024*32 AA2X AF2X )
giocabilità....da farci la mano...ma non a nulla a che vedere con colin...(quando arriva il 3 ??? sigh muoversi! :cry: )
se volgiamo un altro punto a favore: il supporto al mio WingMan Rumble Pad è totale e magnifico! una goduria giocarci... (non si puo dire altrettanto per NFS ... :( )
byez!
Originally posted by "PhoEniX-VooDoo"
grafica davvero moolto bella! (1280*1024*32 AA2X AF2X )
giocabilità....da farci la mano...ma non a nulla a che vedere con colin...(quando arriva il 3 ??? sigh muoversi! :cry: )
se volgiamo un altro punto a favore: il supporto al mio WingMan Rumble Pad è totale e magnifico! una goduria giocarci... (non si puo dire altrettanto per NFS ... :( )
byez!
con le Geffo4 va in quel modo, a me scatta a 800x600 :mad: sentivo dire che c'è a chi va male con la raddy9700pro a 1024x768! :( Che giochi squallidi, di grafica non gli si può dire niente, ma non si può fare giochi cosi!! :rolleyes:
Hanamichi
19-02-2003, 20:32
Originally posted by "Verro"
con le Geffo4 va in quel modo, a me scatta a 800x600 :mad: sentivo dire che c'è a chi va male con la raddy9700pro a 1024x768! :( Che giochi squallidi, di grafica non gli si può dire niente, ma non si può fare giochi cosi!! :rolleyes:
a me scatta a 800x600 tutto al massimo! :cry:
Marco2000
19-02-2003, 21:21
già, a che serve il terzo CD ??
riccardone
20-02-2003, 07:39
Il gioco è ottimizzato per la gf4, io vado tranquillamente a 1600x1024 su tutti i circuiti tranne su quelli mediterranei...
andreafog
20-02-2003, 07:50
Originally posted by "onka"
sono 3 cd..ma se ne usano solo 2..xè??
Perchè si vede che l'hai pagato di più... ;)
Ti funziona, l'hai già provato?
Io non è che ne sia rimasto entusiasta, si la grafica è bella ma le macchine vanno dove vogliono.
Originally posted by "andreafog"
Perchè si vede che l'hai pagato di più... ;)
Ti funziona, l'hai già provato?
Io non è che ne sia rimasto entusiasta, si la grafica è bella ma le macchine vanno dove vogliono.
si mi funge,ma fino a quando nn mi arriva il p4 e la ddr nn mi gira molto bene! :muro:
Jaguar64bit
20-02-2003, 13:22
L'ha preso mio cugino..........bah carino , ma non fa' gridare al miracolo , mi prendo Colin 3 x Pc...........
Originally posted by "Jaguar64bit"
L'ha preso mio cugino..........bah carino , ma non fa' gridare al miracolo , mi prendo Colin 3 x Pc...........
E QUANDO ESCE??
Jaguar64bit
20-02-2003, 14:08
Originally posted by "onka"
E QUANDO ESCE??
Da quello che so' a marzo........ma chiedi ad altri piu' informati....
Originally posted by "Jaguar64bit"
Da quello che so' a marzo........ma chiedi ad altri piu' informati....
lo avevano spostato a maggio :rolleyes:
joesabba
20-02-2003, 18:37
Originally posted by "Hanamichi"
incredibile xkè io con un p3 1ghz 512 mb gf3ti500 vado liscio a 43 frame/s di media :eek: solo togliendo pochi dettagli :confused:
cmq è un bel gioco ma colin 3 sarà meglio secondo me
il fatto che a uno scatta e ad un altro vada fluido è solo questione di pareri. Se a me un gioco di macchine mo fa una media di 43 fps vuol dire che va a 70 ma anche a 25, quindi ogni tanto scatta, ma questo è un mio personalissimo parere;)
joesabba
20-02-2003, 20:12
Originally posted by "Ligos"
il fatto che a uno scatta e ad un altro vada fluido è solo questione di pareri. Se a me un gioco di macchine mo fa una media di 43 fps vuol dire che va a 70 ma anche a 25, quindi ogni tanto scatta, ma questo è un mio personalissimo parere;)
sì, ma nel mio caso il range è 45 - 30. e fraps segna 45 quasi sempre e 30 solo in pochissimi punti del tracciato e per qualche secondo... come ho detto xò devo togliere dei dettagli. ma posso tenere gli alberi 3d, che non è poco. ho un p3 933@1000 fsb 143 mhz su chipset i815. il pentiumino si difende ancora bene e non mi posso certo lamentare a più di un anno dall'acquisto.
Mah veramente nn è poi così arcade...... si, la macchina pare leggera, ma è molto difficile controllarle soprattutto quando si va su di classe.
C sto giocando con volante e pedaliera e nn si può sgarrare ad esagerare con l'accelleratore esattamente come le macchine potenti (la mia macchinina ha 220 cavalli :D :D :D ).
Collin 3 l'ho giocato su play2 è na fregnaccia, sono belle le reazioni della macchina ma realismo 0, nn si può spalancare in curva e farla perfettamente; nn parliamo poi della grafica..... bella la macchina, ma l'ambiente nn offre niente d + rispetto al secondo.
Comunque si tratta d un giocone se avete un volante force feedback nn fatevelo scappare e ricordatevi d usare il cambio manuale ke è + divertente.
Mah veramente nn è poi così arcade...... si, la macchina pare leggera, ma è molto difficile controllarle soprattutto quando si va su di classe.
C sto giocando con volante e pedaliera e nn si può sgarrare ad esagerare con l'accelleratore esattamente come le macchine potenti (la mia macchinina ha 220 cavalli :D :D :D ).
Collin 3 l'ho giocato su play2 è na fregnaccia, sono belle le reazioni della macchina ma realismo 0, nn si può spalancare in curva e farla perfettamente; nn parliamo poi della grafica..... bella la macchina, ma l'ambiente nn offre niente d + rispetto al secondo.
Comunque si tratta d un giocone se avete un volante force feedback nn fatevelo scappare e ricordatevi d usare il cambio manuale ke è + divertente.
Hanamichi
20-02-2003, 21:51
Originally posted by "joesabba"
sì, ma nel mio caso il range è 45 - 30. e fraps segna 45 quasi sempre e 30 solo in pochissimi punti del tracciato e per qualche secondo... come ho detto xò devo togliere dei dettagli. ma posso tenere gli alberi 3d, che non è poco. ho un p3 933@1000 fsb 143 mhz su chipset i815. il pentiumino si difende ancora bene e non mi posso certo lamentare a più di un anno dall'acquisto.
a me sta sempre sotto i 30! :cry: si vede che è ottimizzato per schede video nvidia visto che è un porting di XboX! :cry:
joesabba
20-02-2003, 22:31
Originally posted by "da.dark"
l'hai detto un po' troppe volte :D cmq anch'io non lo trovo poi così tanto tanto arcade usando volante e pedaliera. uno spasso
joesabba
20-02-2003, 22:35
a me sta sempre sotto i 30! :cry: si vede che è ottimizzato per schede video nvidia visto che è un porting di XboX! :cry:
ah dimenticavo io gioco a 1024x768 :cool:
Ma il cd 3 serve o no? Mi sembra che non sia l'unico che non lo utilizza!
Originally posted by "GianKX"
Ma il cd 3 serve o no? Mi sembra che non sia l'unico che non lo utilizza!
2ndo me nn serve!! ;)
Beh direi che per le auto abbiamo finalmente raggiunto l'assoluto fotorealismo, per il resto ci andiamo molto vicino... peccato per il modello di guida molto poco curato. Ma per alberi 3D cosa si intende? Che finalmente non sono più texture appiccicate ma modelli poligonali?(i rami e il tronco, le foglie sono ancora un unica texture)
E' vero quel che si dice cioè che graficamente la versione PC è superiore a quella X-BOX? Io non le ho viste tutte e due
Per chi non lo avesse già fatto, vi consiglio di abbassare la freq. di aggiornamento del monitor a 60hz dato che il gioco non è in grado di farlo autonomamente...dovreste notare dei sensibili miglioramenti.
Hanamichi
21-02-2003, 15:09
Originally posted by "fanky10"
Per chi non lo avesse già fatto, vi consiglio di abbassare la freq. di aggiornamento del monitor a 60hz dato che il gioco non è in grado di farlo autonomamente...dovreste notare dei sensibili miglioramenti.
davvero^ :eek: ?
Si, cosi mi brucio gli occhi dopo 10 minuti.
Si, cosi mi brucio gli occhi dopo 10 minuti.
Dalla tua considerazione immagino che tu riesca a giocare con tutto impostando i giochi SEMPRE a 85 - 100hz e non intendo quello che imposti tu dal desktop manualmente ma quello che il gioco imposta automaticamente. :D :D :D
Il problema può sorgere x chi ci lavora otto ore al giorno e ci deve scrivere e leggere continuamente.
Se si tiene una fonte di luce accesa alle spalle si eviteranno le "bruciature di occhi" :)
Dalla tua considerazione immagino che tu riesca a giocare con tutto impostando i giochi SEMPRE a 85 - 100hz e non intendo quello che imposti tu dal desktop manualmente ma quello che il gioco imposta automaticamente. :D :D :D
Il problema può sorgere x chi ci lavora otto ore al giorno e ci deve scrivere e leggere continuamente.
Se si tiene una fonte di luce accesa alle spalle si eviteranno le "bruciature di occhi" :)
Guarda che non scherzo mica sai ;) sul fattore hz del monitor non c'è niente da discutere, per andare bene e per non fotterti gli occhi il refresh deve essere almeno di 85hz,non so te ma io a 60 hz non riesco proprioa giocare , mi da troppo fastidio, infatti l'anno scorso mi son preso un philips 107 p 20 per avere 85 hz a 1280x1024.
ciauzz
P.S.
Per tenere SEMPRE 85-100 hz nei giochi basta che scarichi qualche utility tipo rage 3d twek per le ATI, cosi hai sempre il refresh massimo nei giochi, anche se usi win xp.
Come vedi, non è poi cosi difficile :D :D
Guarda che non scherzo mica sai ;) sul fattore hz del monitor non c'è niente da discutere, per andare bene e per non fotterti gli occhi il refresh deve essere almeno di 85hz,non so te ma io a 60 hz non riesco proprioa giocare , mi da troppo fastidio, infatti l'anno scorso mi son preso un philips 107 p 20 per avere 85 hz a 1280x1024.
ciauzz
P.S.
Per tenere SEMPRE 85-100 hz nei giochi basta che scarichi qualche utility tipo rage 3d twek per le ATI, cosi hai sempre il refresh massimo nei giochi, anche se usi win xp.
La cosa mi interessa moltissimo...sai x caso se esiste qualcosa di simile anche x NVIDIA in modo da poter usare ad esempio GTA3 a 85hz?
E perchè no rallysport di cui si parlava pocanzi.
Ti ringrazio. :)
ciauzz
P.S.
io ho giocato a 60hz per piu di un anno e mezzo e la vista è perfetta ;) però ora che ho il 17' metto anke io a 85hz! :cool:
joesabba
21-02-2003, 22:05
Originally posted by "Rizlo+"
Beh direi che per le auto abbiamo finalmente raggiunto l'assoluto fotorealismo, per il resto ci andiamo molto vicino... peccato per il modello di guida molto poco curato. Ma per alberi 3D cosa si intende? Che finalmente non sono più texture appiccicate ma modelli poligonali?(i rami e il tronco, le foglie sono ancora un unica texture)
E' vero quel che si dice cioè che graficamente la versione PC è superiore a quella X-BOX? Io non le ho viste tutte e due
sì gli alberi sono 3d a parte le foglie. cmq scusa ma come fai a dare quei giudizi se non hai visto nessuna delle due versioni? come questo gioco di guida non ne ho mai visti, a parte in sala giochi. anche i replay sono spettacolari.
joesabba
21-02-2003, 22:06
Originally posted by "Rizlo+"
sì gli alberi sono 3d a parte le foglie. cmq scusa ma come fai a dare quei giudizi se non hai visto nessuna delle due versioni? come questo gioco di guida non ne ho mai visti, a parte in sala giochi. anche i replay sono spettacolari.
joesabba
21-02-2003, 22:07
scusate nn l'ho fatto apposta, questo è il thread dei doppi post... beh da.dark è un'eccezione :)
Non ho visto tutte e due le versioni, ho visto solo quella per PC, è questo che intendevo ;)
Cos'hai visto in sala giochi di questo livello grafico? Qualcosa di nuovo della SEGA? No perchè a me non viene in mente nulla di paragonabile nemmeno come coin-op!!
joesabba
21-02-2003, 22:46
beh a dire la verità è più di un anno ke non metto piedi in sala giochi, cmq mi riferivo proprio a un magnifico gioco di rally della sega ke avevo visto. cmq la grafica era peggiore e anche i modelli delle auto
Originally posted by "joesabba"
beh a dire la verità è più di un anno ke non metto piedi in sala giochi, cmq mi riferivo proprio a un magnifico gioco di rally della sega ke avevo visto. cmq la grafica era peggiore e anche i modelli delle auto
sega rally2..si giokava kol volante con 2 o 3 gettoni :eek:
ho comprato il gioko x il pc..divertente ma era un'altra roba in sala gioki!!
http://www.ludus.it/recensione/sega0239002201100/immagini_grandi/7.jpg
La cosa mi interessa moltissimo...sai x caso se esiste qualcosa di simile anche x NVIDIA in modo da poter usare ad esempio GTA3 a 85hz?
E perchè no rallysport di cui si parlava pocanzi.
Ti ringrazio. :)
ma certo che si, basta che vai qua
http://www.guru3d.com/files/rivatuner/
e ti scarichi il riva tuner, se hai dei problemi a farlo funzionare basta che ti leggi la faq qua:
http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?s=&threadid=10356
Se non ti piace, scaricati powestrip da qua:
http://www.entechtaiwan.com/ps.htm
io ho giocato a 60hz per piu di un anno e mezzo e la vista è perfetta ;) però ora che ho il 17' metto anke io a 85hz! :cool:
Ok, però un monitor per essere a norma tco 99 deve avere almeno una frequenza di 85 hz alla risoluzione consigliata dal costruttore,questo dovrebbe dire qualcosa no?
ciauzz
Apuunto... Comepensavo in sala non ci sono ancoragiochi cheeguaglino un x-box o un PC di ultima generazione... La scheda naomi 2 è quellacheciarrivapiu vicina ma non ricordo titoli automobilistici con quell'hardware
ma certo che si, basta che vai qua
http://www.guru3d.com/files/rivatuner/
e ti scarichi il riva tuner, se hai dei problemi a farlo funzionare basta che ti leggi la faq qua:
http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?s=&threadid=10356
Se non ti piace, scaricati powestrip da qua:
http://www.entechtaiwan.com/ps.htm
Grazie Ligos, :) :) :)
ho scaricato il tutto...non mi resta che cimentarmi.
Ancora grazie :)
Fluidissimo a 1024x768 AA4X AF16X :pig:
nulla di più sbagliato,la luce va tenuta dietro il monitor o ai lati,alle spalle crea riflessi e affatica più del doppio la vista.Vi ritroverete miopi con 10° per occhio dopo 10 min di gioco :D :sofico:
Originally posted by "Deuced"
nulla di più sbagliato,la luce va tenuta dietro il monitor o ai lati,alle spalle crea riflessi e affatica più del doppio la vista.Vi ritroverete miopi con 10° per occhio dopo 10 min di gioco :D :sofico:
Ti assicuro che nella mia galassia facciamo tutti così e nessuno ha mai avuto problemi di vista...da noi non esistono nemmeno gli occhiali. :D :D :D
Scherzi a parte ho perfettamente inteso quello che volevi dire. :)
io ho il salvalavista beghelli... :o :cool:
se servisse a qualkosa... :rolleyes:
Hanamichi
24-02-2003, 09:54
Originally posted by "devis"
Fluidissimo a 1024x768 AA4X AF16X :pig:
ci mancherebbe! :D
maledetto! :p adesso la tentazione a comprarmi la radeon è totale! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.