PDA

View Full Version : Neon Slim UV Ak*sa: che delusione! :(

Eliver
18-02-2003, 10:07
Lo so che le blacklights non si vedono molto, ma almeno il loro lavoro di "accendere" i componenti UV reactive dovrebbero farlo no? :(

Ho comprato un Neon Slim UV Ak*sa da 30cm (3 watt) e ho
avuto una sorpresa spiacevole: i cavi UV reactive (sempre Ak*sa) si accendono appena, anche al buio totale e dopo aver staccato il neon blu che gia' avevo.

La blacklight si accende ma probabilmente ha una potenza troppo scarsa: montata sul fianco del case arriva a illuminare a malapena metà della MB e la parte piu' vicina del cavo floppy UV reative. 3 watt sono troppo pochi?? Mi hanno bidonato?? :confused:

Scusate l'ignoranza, ma per avere un bell'effetto di fluorescenza e' necessario che la UV sia l'unica fonte di illuminazione nel case?
Insomma il neon blu lo devo togliere per vedere un po' di fluo? :(

Big delusion!! :cry:
Eliver

Stigmata
18-02-2003, 10:14
io ho 2 wood nel case e sono le uniche "luci" che ci sono... se provo a mettere un neon blu corto (una 10ina di cm circa) della lampa... beh, mi illumina tutto e la luce uv sparisce... risultato: lascio solo le wood e amen.

ciao!

Eliver
18-02-2003, 10:35
Originally posted by "Stigmata"

se provo a mettere un neon blu corto (una 10ina di cm circa) della lampa... beh, mi illumina tutto e la luce uv sparisce... risultato: lascio solo le wood e amen.

A questo punto, prima di spendere ancora, dovrò scegliere tra neon visibili e UV.
Certo che il Paint Kit mi tentava, ma se il fluo si vede solo al buio totale... :P

Grazie del consiglio! :)
Ciao!

Stigmata
18-02-2003, 10:37
Originally posted by "Eliver"

A questo punto, prima di spendere ancora, dovrò scegliere tra neon visibili e UV.
Certo che il Paint Kit mi tentava, ma se il fluo si vede solo al buio totale... :P

Grazie del consiglio! :)
Ciao!

naaah, niente paintkit! a me nn piace, mi verrebbe solo da pastrugnare tutto e dopo c'ho il pc che sembra una maschera di carnevale... mi piace un sacco la luce uv, io ho dentro le spiraline che diventano blu e ho colorato un paio di ventole e il cavo ide... è uno spettacolo, te l'assicuro!

cmq per me l'UV è molto meglio del colore normale, poi va a gusti
ciao!

Eliver
18-02-2003, 10:48

cmq per me l'UV è molto meglio del colore normale, poi va a gusti

Si, ma ci vogliono delle lampade molto piu' potenti della mia.
Le tue quanti watt consumano?

Con poca spesa, dopotutto, potrei aggiungere un lazer led UV a tre luci e avrei una specie di doppia illuminazione: solo UV quando mi sento fluo e neon normali quando voglio fare piu' scena! :D

Secondo te funzia?

Cola®
18-02-2003, 11:25

io ho 2 wood nel case e sono le uniche "luci" che ci sono... se provo a mettere un neon blu corto (una 10ina di cm circa) della lampa... beh, mi illumina tutto e la luce uv sparisce... risultato: lascio solo le wood e amen.

ciao!

Idem con patate per me...infatti i lampa sono subito usciti di corsa dal case ;):D
IMHO come stile non ce n'è,nessun neon colorato regge il confronto con l'UV...:)

Stigmata
18-02-2003, 12:07
Originally posted by "Cola®"

IMHO come stile non ce n'è,nessun neon colorato regge il confronto con l'UV...:)

ti quoto con solidarietà, anche per me wood uber alles!

marcus58
18-02-2003, 12:38
Ci sono i tubi da 8W (wood) a 220volt.
Bisogna solo trovare il modo di occultare bene starter e reattore.

Costano poco: 4 euro a Napoli (+starter e reattore).

Esistono reattori da 8Watt "slim"?

Stigmata
18-02-2003, 12:41
Originally posted by "marcus58"

Ci sono i tubi da 8W (wood) a 220volt.
Bisogna solo trovare il modo di occultare bene starter e reattore.

Costano poco: 4 euro a Napoli (+starter e reattore).

Esistono reattori da 8Watt "slim"?

urca... slurp slurp... quanto sono grossi i tubi?
E quanto costano lo starter e il reattore?

grazie!

PS sei di napoli? :rolleyes: :D:D:D

marcus58
18-02-2003, 12:46

grazie!

I neon sono quelli usati nei bromografi (apparecchi usati nella fabbricazione di circuiti stampati). Starter e reattore non penso costino più di 4-5 euro max. e li trovi sotto casa (sono normalissimi).

Se ti interessa ti do un link (hanno solo i tubi).

Sono di Acapulco :cool:

Stigmata
18-02-2003, 12:49
Originally posted by "marcus58"

I neon sono quelli usati nei bromografi (apparecchi usati nella fabbricazione di circuiti stampati). Starter e reattore non penso costino più di 4-5 euro max. e li trovi sotto casa (sono normalissimi).

Se ti interessa ti do un link (hanno solo i tubi).

Sono di Acapulco :cool:

mmmh... ho sempre desiderato visitare Acapulco! :ccol:

geografia a parte, non saprei proprio dove comprare starter e reattore, da me nn c'è una mazza in questo senso! per il link... manda, manda che fa sempre comodo!

grazie e ciao!

marcus58
18-02-2003, 12:53

mmmh... ho sempre desiderato visitare Acapulco! :ccol:

geografia a parte, non saprei proprio dove comprare starter e reattore, da me nn c'è una mazza in questo senso! per il link... manda, manda che fa sempre comodo!

grazie e ciao!

Le dimensioni sono 1,4x25 cm circa.
Guarda che reattori e starter sono gli stessi dei neon normali bianchi da 8w (o maggiori). Chiedi e vedi che li hanno (abiti o no in provincia di Milano? mica ad Acapulco!)

Il link: http://www.vipelettronica.it/cgi-bin/vweb.exe?D=UVA8W

juri
20-02-2003, 20:17

grazie!

scusate.. io ho la wooda 220 lo starter l'ho messeo insieme al reattore fuori dal case il tubo è 25 30 cm
nn mi ricordo
però scalda un botto acceso quindi ragazzi se avete problemi di temperature valutate , invece se nn ve ne frega na mazza... friggete tutto:SD:D:D:D:

juri
20-02-2003, 20:24
Questa è la luce che fa il mio wood 220

Stigmata
20-02-2003, 20:38
fico, complimenti! :D:D:D

juri
20-02-2003, 20:51
:D :D graxie graxie :D :D
ora però voglio fae una vera finestra sul pannello originale(quello è un foglio di polyver da 080 con il dcfix bianco

Stigmata
20-02-2003, 21:46
toglimi una curiosità: quelle azzurrine sono le spiraline avvolgicavo, fin qui tutto ok

ma quelle altre due cose viola? cosa sono? nella foto una parte dalla zona procio e va in basso a destra... :confused:

grazie e ciao!

juri
20-02-2003, 23:39
AHhhhhhh ... sai che subito nn riuscivo a capire^ _^
Quelle sono delle altre spiraline avvolgicavo ,che nn sono uv reactive
però essondo molto vicine al tubo prendono un piccolo riflesso viola, infatti se noti anche i condensatori sotto brillano un po di viola...cmq ora posto una foto col flash:D:D:D:D

juri
20-02-2003, 23:41
eccolo illuminato.. magari si vede meglio