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View Full Version : Work in Progress...


Kenshin Himura
18-02-2003, 09:46
Questi sono i due progetti che sto tirando avanti nel (poco) tempo libero.

Il primo è uno dei tutorial del libro Maya 4.5 Fundamental (consigliatissimo), una modellazione semi architettonica con un tocco horror stile "la casa". La parte di modellazione e shading è ultimata, ora resta solo da aggiungere i dettagli in background (erba, alberi e nebbiolina), animarli e renderizzare il tutto. Anche se ora che renderizzo 600 frame (a 1.30 minuti circa per frame in 320*240...) divento vecchio! :p

http://digilander.libero.it/paolo.1977/immagini/house01.jpg
http://digilander.libero.it/paolo.1977/immagini/house02.jpg
http://digilander.libero.it/paolo.1977/immagini/house03.jpg


Il secondo è una vecchia conoscenza che non ha riscosso una gran successo nel precedente post ( :( ).
Ho rimodellato le gambotte dietro, aggiunto e modificato le alucce per renderle più grandi e credibili e ultimato il rigging del corpo, restano fuori solo le ali. Il problema restano le texture, che specie nel collo e sulla testa fanno abbastanza pietà. Stavo pensando di dividere il corpo in 3 parti e mapparle separatamente, oppure aspetto di trovare deep paint 3d e poi provo con quello...

http://digilander.libero.it/paolo.1977/immagini/drago01.jpg
http://digilander.libero.it/paolo.1977/immagini/drago02.jpg
http://digilander.libero.it/paolo.1977/immagini/drago03.jpg
http://digilander.libero.it/paolo.1977/immagini/drago04.jpg
http://digilander.libero.it/paolo.1977/immagini/drago05.jpg
http://digilander.libero.it/paolo.1977/immagini/drago06.jpg
http://digilander.libero.it/paolo.1977/immagini/drago07.jpg

Versione con ali (da sistemare l'attacco con il corpo...)

http://digilander.libero.it/paolo.1977/immagini/drago08.jpg
http://digilander.libero.it/paolo.1977/immagini/drago09.jpg


Scusate per il marasma di immagini, ma VI PREGO, COMMENTATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! :p

Kenshin Himura
18-02-2003, 16:11
Vabbeh ho capito, ci rinuncio.... :muro: :muro: :muro:

Tetrahydrocannabin
18-02-2003, 16:18
carina la casa :)
al drago invece cos'è successo? è diventato di pietra? :D:D

p.s. sto sperimentando le mappe hdri con mental ray... ficoooo :D

Kenshin Himura
18-02-2003, 17:16
eheh visto che le texture sul collo facevano sempre schifo l'ho pietrificato! :p

Anch'io sto provando mental ray, ma onestamente mi delude un po'... insomma passi niente supporto ai fur, ma neanche a paint effect è troppo! Poi effetti tipo il glow che si vede nella prima immagine della casa con mental ray non li ottengo! Premetto che io uso gli stessi settaggi di luci e shader di quelli per maya, probabilmete dovrei giocare un po' sui parametri, ma già devo imparare maya, quindi... :p
Poi più provo più mi rendo conto che il motore standard non è affatto malaccio! :D

Se hai dritte o link per mental ray ben vengano comunque! :D


Originally posted by "Tetrahydrocannabin"

carina la casa :)
al drago invece cos'è successo? è diventato di pietra? :D:D

p.s. sto sperimentando le mappe hdri con mental ray... ficoooo :D

Serafix
18-02-2003, 17:54
le zampe del draguccio hanno un aspetto un po' strano: sembra che non si fondano col resto del corpo. sembrano posticce, attaccate lì.

Solid Snake
19-02-2003, 13:01
Kenshin Himura------------>hai un PVT :D

Tetrahydrocannabin
19-02-2003, 14:05
mica male sto mental ray :cool:

zell18
19-02-2003, 14:17
la casetta la vedo ammalapena!!! il modello del drago è molto bello

Serafix
19-02-2003, 14:18
la filettatura sulla candela dov'è finita?

Tetrahydrocannabin
19-02-2003, 14:41
Originally posted by "Serafix"

la filettatura sulla candela dov'è finita?

:D :D :D non è un mio modello :p quello che volevo testare era l'illuminazione tramite hdri in mental ray per maya

Kenshin Himura
19-02-2003, 15:18
In effetti mi sono accorto che su certi pc non si vede nulla!!! mi sa che ho attenuato troppo le luci, ma sul mio pc rendeva l'effetto "non è proprio buio perchè si vede, ma comunque dovrebbe essere notte". :p

Al drago appena ho tempo allargo i piedoni (troppo stretti) e poi gli modello delle giunzioni plausibili. Non vedo l'ora di farlo muovere!
Lo storyboard è il drago che svolazza, poi atterra, ruggisce un po' e poi via di fiammate verso la camera! :D

wow azzo quello è mental ray???? Li mortacci!
Ma senti è normale che non mi renderizzi i paint effect e soprattutto che non supporti texture in formato *.tif (quelle della casetta...)???
E poi se lo setto in autoload mi da errore, devo caricarlo ogni volta che apro maya.

Poi chiaramente devo usare settaggi diversi da quelli di maya per ottenere risultati di quel genere, vero? Hai mica qualche link a tutorial o simili?

Ciao e grazie dei commenti! :D

Originally posted by "zell18"

la casetta la vedo ammalapena!!! il modello del drago è molto bello

Tetrahydrocannabin
19-02-2003, 15:26
Originally posted by "Kenshin Himura"

In effetti mi sono accorto che su certi pc non si vede nulla!!! mi sa che ho attenuato troppo le luci, ma sul mio pc rendeva l'effetto "non è proprio buio perchè si vede, ma comunque dovrebbe essere notte". :p

Al drago appena ho tempo allargo i piedoni (troppo stretti) e poi gli modello delle giunzioni plausibili. Non vedo l'ora di farlo muovere!
Lo storyboard è il drago che svolazza, poi atterra, ruggisce un po' e poi via di fiammate verso la camera! :D

wow azzo quello è mental ray???? Li mortacci!
Ma senti è normale che non mi renderizzi i paint effect e soprattutto che non supporti texture in formato *.tif (quelle della casetta...)???
E poi se lo setto in autoload mi da errore, devo caricarlo ogni volta che apro maya.

Poi chiaramente devo usare settaggi diversi da quelli di maya per ottenere risultati di quel genere, vero? Hai mica qualche link a tutorial o simili?

Ciao e grazie dei commenti! :D



considera che io ho caricato un file .hdr tra le bestemmie dello script editor che mi dava errori di lettura a raffica eppure poi ha renderizzato tutto :D