PDA

View Full Version : Errore system32\config....HELP HELP....partito l'hard disk??

melomanu
18-02-2003, 09:20
Salve ragazzi,ho un problemino con windows,e non ne riesco a capire ne la causa,ne la soluzione... :muro: :muro: ho installato windows xp su un disco partizionato in due, con una partizione da 10 giga,e una da 20..in quella da 10 ho installao il sistema e i programmi...pensavo fosse tutto ok,in quanto ero riuscito ad installare tutti i driver,e i programmi ...spengo,riavvio,tutto ok...lo uso per alcuni giorni,e va tutto ok..ma un giorno lo riapro,e mi si ferma alla prima schermata,dopo il check nvram e l'identificazione degli hard disk,e mi compare questo messaggio di errore: :eek: :eek:

Impossibile avviare windows, in quanto non è stato trovato il seguente file:

\Windows\system32\config\system

è possibile tentare il ripristino mediante la console di ripristino,premendo R...

provo,uso la consolle,e usando il comando copy, copio dal cd di installazione il suddetto file,e lo copio nella cartella windows..riavvio ed è tutto ok.. :D :D uso il pc,lo riavvio un paio di volte,e va tutto ok :D :D ..lo spengo,lo riapro dopo un paio di minuti,e mi ripresenta los tesso errore... :mad: :mad: :eek: :muro:

ma che è????

io non capisco. :mc: ..please,aiutatemi,perchè non so che fare... :mad:

@res
18-02-2003, 12:45
ho lo stesso problema :muro: :muro: :muro:

orestino74
18-02-2003, 13:34
Provate a disabilitare la cache di scrittura dell' Hard Disk, da gestione periferiche e controllate se ve lo fa ancora.... :D :D

@res
18-02-2003, 13:43
:D thanks

melomanu
18-02-2003, 20:06
:cry: :cry: :eek: :eek: aiutooooo...di male in peggio....

ho ritentato il ripristino mediante la console,ma stavolta mi dice che è impossibile copiare il file,o perchè la directory specificata non è valida,o perchè non lo trova su cd.... :eek: :eek: :muro: :muro: ...preso mdalla rottura totale di p@@@@e, ho deciso di riformattare tutto...mah....NON MI FA PIU' FORMATTARE!!!!! :eek: :eek: ...appena inizia la formattazione ompleta, si blocca al 2%!!!!!...e non ne vuole sapere di andare avanti..ho provato di tutto, formattazione velcoe,ma niente...fat 32 ma niente...all'ultimo tentativo,mi dice che non sono presenti dischi rigidi e pertanto l'installazione non può proseguire!!!!... :muro: ma come??? alla schermata iniziale,mi legge l'har disk,un maxtor da 30 giga,e anche i due lettori,ma li dice che non lo trova???....e perchè si blocca alla formattazione???...se si rompe l'hard disk,è possibile che,anche se apparentemente il sistema funziona,dopo due tre volte si perda qualche file,tipo quello nel titolo???..aiutooooo...ps:il pc è così configurato: ecs k7s6a ,xp1600+, 256mb ram pc2100 elyxyr, ati rage 128 32 mb....

:eek: :cry: :cry:

orestino74
19-02-2003, 00:16
Consiglio: distruggi la partizione, rifalla e riprova a formattare, oppure ti tocca il formattone a basso livello!

melomanu
19-02-2003, 09:17
provato..sia a cancellare la partizione,sia a provare ad installare il sistema sull'altra partizione,sia provare la formattazione a basso livello...si blocca dopo aver caricato i file,dicendo che non trova il file \windows\media.... :cry: :muro: :cry: :muro: io non so che fare...

AtuttaBIRRA!
20-02-2003, 20:01
Originally posted by "melomanu"

Salve ragazzi,ho un problemino con windows,e non ne riesco a capire ne la causa,ne la soluzione... :muro: :muro: ho installato windows xp su un disco partizionato in due, con una partizione da 10 giga,e una da 20..in quella da 10 ho installao il sistema e i programmi...pensavo fosse tutto ok,in quanto ero riuscito ad installare tutti i driver,e i programmi ...spengo,riavvio,tutto ok...lo uso per alcuni giorni,e va tutto ok..ma un giorno lo riapro,e mi si ferma alla prima schermata,dopo il check nvram e l'identificazione degli hard disk,e mi compare questo messaggio di errore: :eek: :eek:

Impossibile avviare windows, in quanto non è stato trovato il seguente file:

\Windows\system32\config\system

è possibile tentare il ripristino mediante la console di ripristino,premendo R...

provo,uso la consolle,e usando il comando copy, copio dal cd di installazione il suddetto file,e lo copio nella cartella windows..riavvio ed è tutto ok.. :D :D uso il pc,lo riavvio un paio di volte,e va tutto ok :D :D ..lo spengo,lo riapro dopo un paio di minuti,e mi ripresenta los tesso errore... :mad: :mad: :eek: :muro:

ma che è????

io non capisco. :mc: ..please,aiutatemi,perchè non so che fare... :mad:

ho lo stesso problema sul pc della mia ragazza...

mi dici dove prendo nel cd di win quei file?

melomanu
20-02-2003, 21:43
Originally posted by "AtuttaBIRRA!"

ho lo stesso problema sul pc della mia ragazza...

mi dici dove prendo nel cd di win quei file?

:eek: :eek: .......azzzz.......anche io sul pc della mia ragazza....cmq il file lo copi usando il comando seguente:

COPY \windows\system32\config\system [\windows]

.....

orestino74
20-02-2003, 23:45
Vi segnalo questo link, casualmente :D , dove spiego la procedura semplice per ripristinare il file, un paio di possibili cause e il trucchetto che uso io per non ritrovarmi dopo il ripristino con il pc che non riconosce i programmi installati!

http://www.hwmania.it/guide100203.asp

:) :) :) :)

Fate sapere se è stata utile......

melomanu
21-02-2003, 09:13
:D :D :D ...grazie per il link...potrebbe venirmi MOOOOLTO utile...sto uscendo pazzo con sto errore...avevo provato anche io a copiare il file da cd a c: tramite la console di ripristino,e il pc era partito perfettamente..anche dopo due o tre riavvii...ma probabilmente,appena avrò usato qualche programma,e lo avrò spento,si sarà di nuovo imbambolato...la cosa però non ero riuscita a risolverla a suo tempo nenahce con il formattone,in qaunto l'errore si era ripresentato...speriamo in questa seconda volta...se si ripresenta,farò come hai scritto tu... ;)

AtuttaBIRRA!
21-02-2003, 09:16

:eek: :eek: .......azzzz.......anche io sul pc della mia ragazza....cmq il file lo copi usando il comando seguente:

COPY \windows\system32\config\system [\windows]

.....
devo scrivere esattamente come hai scritto tu? e da dove lo devo fare? dal cd?

mi sa che il detto delle donne non vale solo coi motori ;) :D

AtuttaBIRRA!
21-02-2003, 09:19
Originally posted by "orestino74"

Vi segnalo questo link, casualmente :D , dove spiego la procedura semplice per ripristinare il file, un paio di possibili cause e il trucchetto che uso io per non ritrovarmi dopo il ripristino con il pc che non riconosce i programmi installati!

http://www.hwmania.it/guide100203.asp

:) :) :) :)

Fate sapere se è stata utile......

sei semplicemente un mito! ;) :D

melomanu
21-02-2003, 09:22
puoi scrivere anche come ha suggerito il portatore di link casuali.... :D :D :D :D

melomanu
21-02-2003, 09:23
Originally posted by "AtuttaBIRRA!"

mi sa che il detto delle donne non vale solo coi motori ;) :D

ste donne...fanno male ....meglio giocare al pc.... :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: ( beh,non sempre...)

orestino74
21-02-2003, 14:07

puoi scrivere anche come ha suggerito il portatore di link casuali.... :D :D :D :D

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

maxus
28-02-2003, 01:12
anche io ho avuto a che fare con questo problema con un maxtor diamond max plus9 60 giga e asus p4pe ho fatto di tutto reinstallato il sistema operativo disabilitato la cache di scrittura sul disco cambiata la ram ma niente continua a farmi disperare.

AtuttaBIRRA!
28-02-2003, 08:44
dopo la mia ragazza è sucesso pure a me! porc! cmq ho ripristinato...

maxus
28-02-2003, 13:15
a me non è chiaro il motivo perchè fa questo errore
cosa hai ripristinato ?

AtuttaBIRRA!
28-02-2003, 13:50
Originally posted by "maxus"

a me non è chiaro il motivo perchè fa questo errore
cosa hai ripristinato ?

il file system originale ;)

maxus
28-02-2003, 14:01
si ma io voglio capire se questo succede per qualche incompatibilità e se si di cosa dell'hd, ram, mobo o alimentatore ?
o assemblato un pc nuovo di pacca e il secondo giorno già faceva questo errore.

AtuttaBIRRA!
28-02-2003, 14:04

si ma io voglio capire se questo succede per qualche incompatibilità e se si di cosa dell'hd, ram, mobo o alimentatore ?
o assemblato un pc nuovo di pacca e il secondo giorno già faceva questo errore.

dicono sia per l'hdd...

Daemonarch
03-03-2003, 22:52
A me è gia successo 2 volte nel giro di 5 giorni: la prima volta ho ricopiato WinXP senza formattare x non perdere tutto quello che avevo su PC, la seconda volta invece addirittura non mi permetteva neppure di formattare da cd di WinXP !!!!
Ho dovuto formattare con il maxblast della Maxtor e poi rimettere winxp perdendo tutto ciò che aveo sul PC !!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

AtuttaBIRRA!
03-03-2003, 23:17
SGRAT :muro:

io ho formattato per sicurezza (avefvo salvato tutto)

ciao

Daemonarch
03-03-2003, 23:40
Formattare una volta può pure passare, ma già 2 mi cominciano a girare i maroni alla velocità della luce! :mad:

Se già mi è successo 2 volte, potrebbe ricapitare ancora!

maxus
04-03-2003, 13:03
non ci crederete il mio problema era dovuto alla tastiera. :eek:
infatti quando il computer era a casa mia con la mia tastiera tutto funzionava bene mentre invece quando lo riportavo a casa del mio amico e ci mettevo la sua si ripresentava il problema roba da non crederci come fa una tastiera a dare quel tipo di errore ?
il bello è che come ci rimettevo una tastiera funzionante tutto ripartiva a meraviglia senza nenche ripristinare i file COPY \windows\system32\config\system [\windows].

AtuttaBIRRA!
04-03-2003, 14:00

non ci crederete il mio problema era dovuto alla tastiera. :eek:
infatti quando il computer era a casa mia con la mia tastiera tutto funzionava bene mentre invece quando lo riportavo a casa del mio amico e ci mettevo la sua si ripresentava il problema roba da non crederci come fa una tastiera a dare quel tipo di errore ?
il bello è che come ci rimettevo una tastiera funzionante tutto ripartiva a meraviglia senza nenche ripristinare i file COPY \windows\system32\config\system [\windows].

:eek: :eek: :eek:

no dai ci deve essere un'altra spiegazione :muro:

maxus
04-03-2003, 14:32
posso assicurarti che era la tastiera perchè l'errore lo faceva ogni volta che accendevo il pc con lei attaccata
ne mettevo una funzionante e l'errore non c'era più.
quella tastiera era molto vecchia e la teneva in cantina con molta umidità.

AtuttaBIRRA!
04-03-2003, 14:43

posso assicurarti che era la tastiera perchè l'errore lo faceva ogni volta che accendevo il pc con lei attaccata
ne mettevo una funzionante e l'errore non c'era più.
quella tastiera era molto vecchia e la teneva in cantina con molta umidità.

io suggerirei di bruciarla :sofico:

maxus
04-03-2003, 15:02
era quello che mi ero promesso di fare.
poi invece me la sono scordata a casa sua .

AtuttaBIRRA!
04-03-2003, 15:26

era quello che mi ero promesso di fare.
poi invece me la sono scordata a casa sua .

giocaci a baseball ;)