View Full Version : Come agire per avere un molti di 13x o > su 8K3A+?
Fabbro76
18-02-2003, 07:54
Ciao,
mi potreste indicare un link ad una discussione dove si parla di come sbloccare i molti di un XP Thoro su di una Epox 8K3A+?
Ho provato a fare un search ma non ho trovato nulla...possibile?
Vi ringrazio:)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=397935&highlight=
Leggiti in particolare la discussione di REPSOL che ho linkato nel mio penultimo intervento...
Ciao
Qnick
lele.miky
18-02-2003, 12:43
ciao,ho anche io una Epox 8k3a+ e un Xp 1700+ thoro e anch'io vorrei sapere come fare ad abilitare i molti sopra il 12.5,ho letto su questo forum che bisognerebbe tagliare l'ultimo L3 ,pero vorrei che qualc'uno più esperto mi dia la conferma.
Ps tu a quanto sei arrivato col bus della 8k3a+,perchè se metto 200 mi sclera la Scheda,però non vorrei fosse la radeon a darmi problemi a bus troppo alti?
ciao
Fabbro76
18-02-2003, 13:13
x Qnick: sei stato gentilissimo!!!! Grazie! ;)
x lele.niky: Quando avevo la Ti4600 ho tirato il FSB a 215 Mhz con Corsair XMS PC2700 Rev 1.1. Adesso con la Radeon son dolori....a 200 Mhz è sensibilissima e se la Oc anche di un pelo oltre la sua frequenza originale mi si bloccano i giochi......cazzius!!! Ecco perchè ho chiesto il modo di abilitare oltre il 12,5.....potrei tirare su la CPU senza esagerare con FSB elevati che non sono digeriti dalla Radeon
Ciao
lele.miky
18-02-2003, 14:57
ok,grazie
però non ho ancora capito se soltanto tagliando l'ultimo l3 posso impostare i molti sopra il 12,5 da bios,leggendo le varie discussioni non sono riuscito a capirlo, oppure devo perforza cambiarlo dal pcb del procio
grazie
Fabbro76
18-02-2003, 15:05
Originally posted by "lele.miky"
ok,grazie
però non ho ancora capito se soltanto tagliando l'ultimo l3 posso impostare i molti sopra il 12,5 da bios,leggendo le varie discussioni non sono riuscito a capirlo, oppure devo perforza cambiarlo dal pcb del procio
grazie
Sinceramente anche io non è che abbia tanto chiara la situazione.......
ok,grazie
grazie
hai un kt333 vero?
Da quello che so, devi impostare il molti che vuoi sul pcb del processore attraverso la combinazione degli L3 relativa.
Se apri solo l'ultimo L3 cmq non vai sopra 12,5x. :o
Saluti
Qnick
lele.miky
18-02-2003, 15:44
si ho un kt333,da bios mi da valori fino al 15x,magari poteva funzionare,grazie per la chiarificazione,ora vedo se mi conviene oppure no!mi da solo fastidio che la radeon non regga 200MHz di bus neanche con l'agp a 1x.
ciao
si ho un kt333,da bios mi da valori fino al 15x,magari poteva funzionare,grazie per la chiarificazione,ora vedo se mi conviene oppure no!mi da solo fastidio che la radeon non regga 200MHz di bus neanche con l'agp a 1x.
ciao
se anche reggesse rischieresti la morte del tuo HD, per non parlare di altre ev. periferiche... :rolleyes:
non ti consiglio di superare, se non per brevi periodi o x test, i 180/185 di fsb (cosi' facendo il pci sarebbe limitato a 37/37,5 MHz, valore ritenuto di sicurezza)
Saluti
Qnick
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.