View Full Version : Demo #2 Splinter Cell...una delusione
Mago Gabriel
18-02-2003, 07:44
Ieri sera ho scaricato il Demo nuovo di Splinter Cell e sono rimasto di sasso...grafica orrenda,pesantezza oscena,controlli ridicoli...bah,ultimamente credo che i programmatori programmino i giochi con il c....
Con il mio sistema a 1024 dattagli medi andavo a 10 FPS.E poi ero al chiuso...
che cosa :confused: :confused:
che dici :confused: :confused:
sei sicuro di aver attaccato corretamente il monitor :( :(
Mago Gabriel
18-02-2003, 08:07
Guarda,ho giocato 10 minuti poi mi sono rotto e l'ho disinstallato...a Unreal 2 gioco decentemente...a questo no.
Io ho finito il primo demo, e devo dire che sono rimasto soddisfatto e con molte speranze a riguardo del gioco finale. Mi girava tutto perfettamente, con effetti luce etc.. a 1024x768 con la mia configurazione (P III 1Ghz e Geffo3).
ho postato poco fa la stessa cosa!!
anche a me va lentissimo... credete che la mia geffo 2 mx-200 non sia all'altezza? però ci sono allegati 512mb di ram e un Xp1900+!!!!
Guarda con Unreal 2 ci ho giocato a 1024 ma ho dovuto tenere i dettagli medi, e mi scattava ugualmente (anche i colori a 16bit :rolleyes: ). Il demo di SC lho giocato alla stessa risoluzione ma con TUTTO al massimo (ma proprio tutto), e mi girava benissimo. Boh..
Mago Gabriel
18-02-2003, 09:36
Cacchio, e ci mancherebbe,con una scheda grafica da un milione! :D
Originally posted by "jarod1"
anche a me va lentissimo... credete che la mia geffo 2 mx-200 non sia all'altezza? però ci sono allegati 512mb di ram e un Xp1900+!!!!
Di sicuro le ombre dinamiche sono utilizzabili solo dalle Geffo3 in sù (c'è scritto nelle caratteristiche). X il resto, non saprei, ma voi avete provato anche il primo demo che era uscito ??
Originally posted by "dani&l"
Di sicuro le ombre dinamiche sono utilizzabili solo dalle Geffo3 in sù (c'è scritto nelle caratteristiche). X il resto, non saprei, ma voi avete provato anche il primo demo che era uscito ??
io gli ho provati tutti e due, devo dire che è veramente fantastico !!, io co ho giocato a 1280x1024 tutti i dettagli al massimo è andava perfettamente sui 60 fps :D
Non vedo l'ora che esca io gioco completo !! :D
wolverine
18-02-2003, 10:47
Cmq utilizza il motore di UT2003 quindi se vi gira bene quello... dovrebbe girare anche Splinter... (Unreal 2 è più pesante di UT2003) ;) :)
anche a me va lentissimo... credete che la mia geffo 2 mx-200 non sia all'altezza? però ci sono allegati 512mb di ram e un Xp1900+!!!!hai una delle peggior schede mai apparse sul mercato, poi fai te...
E hai anche il coraggio d lamentarti che il gioco ti va male ???
Hai una scheda grafica "ridicola" per gli standard attuali !
Puoi avere anche un pentium 4 a 3 giga, ma con una geppa 2 mx 200 non vai molto distante al giorno d' oggi...
Originally posted by "redsith"
Guarda con Unreal 2 ci ho giocato a 1024 ma ho dovuto tenere i dettagli medi, e mi scattava ugualmente (anche i colori a 16bit :rolleyes: ). Il demo di SC lho giocato alla stessa risoluzione ma con TUTTO al massimo (ma proprio tutto), e mi girava benissimo. Boh..
Mi sembra improbabile... con U2 gioco a 1024 tutto high, FSAA4X e AF4x... ;)
Originally posted by "Mago Gabriel"
Ieri sera ho scaricato il Demo nuovo di Splinter Cell e sono rimasto di sasso...grafica orrenda,pesantezza oscena,controlli ridicoli...bah,ultimamente credo che i programmatori programmino i giochi con il c....
Mi sa che hai sbagliato gioco...
[quote="Xilema"]
quote]
è in arrivo una ati 8500bba....credo sarà un po' meglio :D
Vortex Surfers
18-02-2003, 11:55
molto belli gli effetti luci / ombre e molto accurate le animazioni peò non mi convince molto....vedremo :cool:
[quote="Xilema"]
quote]
Vedrai, sarà come passare dalla notte al giorno !
Originally posted by "Xilema"
Vedrai, sarà come passare dalla notte al giorno !
come accendere e spegnere il visore notturno :D :D
PSYCOMANTIS
18-02-2003, 13:17
Stai parlando di un potenziale gioco dell'anno. Ho quasi finito Splinter su xbox e non ho dubbi, e' un capolavoro!
Dopo aver visto Splintercell ti posso solo dire che per me sarà uno dei titoli più grandi che sono usciti e usciranno per PC.
Mi è bastata la demo Tblisi per capire che davanti avevo un capolavoro!
Originally posted by "Darkman"
Dopo aver visto Splintercell ti posso solo dire che per me sarà uno dei titoli più grandi che sono usciti e usciranno per PC.
Mi è bastata la demo Tblisi per capire che davanti avevo un capolavoro!
C'era un piccolo bug di AI in quel demo (magari lo correggeranno)... quando sei nell'ufficio con i due funzionari alla scrivania, uno lo ammazzo con la pistola e silenziatore... questo cade morto e l'altro non si accorge neanche... ma ripeto, credo sia l'unico bug (se vogliamo essere sofisticati :D) che ho trovato nella demo... x il resto, grafica da paura, carisma del personaggio, ottime animazioni (e se non ricordo male non sono in motion capture!)... ho letto la rece su GMC e imho forse l'unico vero punto debole sarà la lunghezza..... 10 MISSIONI !!! :cry: già ne sento la mancanza ....
ma a che gioco hai giocato???Io con il sistem ain sign ci gioco tutto al max in 1280*1024*32 con AF2x e va perfettamente....
[quote="Xilema"]
quote]
sono passato io da una mx-200 a una 8500, e come ti hanno detto, è come passare dalla notte al giorno, anzi, io nemmeno la sfrutto tutta la 8500, se avessi una bestiolina come il tuo, andrei anke di piu!! :)
a me va bene con la seconda demo. in 1024 e tutto al max..... su configurazione sotto in signa
Splinter Cell è un capalavoro, nn c'è ke dire... mi sono bastati due livelli di Tblisi per capirlo...sgaiattolare silenziosamente dietro alle guardie sedute alla scrivania, con luci dinamiche e le ombre che si proiettano dappertutto è una delle esperienze più entusiasmanti ke ho mai provato davanti al pc.
Marco2000
18-02-2003, 19:26
qual'è il codice per aprire la porta ?
Originally posted by "Mon3"
Splinter Cell è un capalavoro, nn c'è ke dire... mi sono bastati due livelli di Tblisi per capirlo...sgaiattolare silenziosamente dietro alle guardie sedute alla scrivania, con luci dinamiche e le ombre che si proiettano dappertutto è una delle esperienze più entusiasmanti ke ho mai provato davanti al pc.
pienamente daccordo :cool:
scusate ma la demo che c'è su GMC di febbraio è la prima o la seconda?(è quella che parte in un vicolo poco illuminato ) perchè io al demo di UT2003 ci gioco molto fluidamente a 800x600 coi dettagli al massimo,ma questa demo la mia scheda proprio non la digerisce,per la fluidità devo scendere a 640x480(e' giocabile anche a 800x600 ma non fluido),se poi disabilito l'accelerazione audio 3d + EAX non si puo' piu' nemmeno parlare di frames al secondo ma se mai al minuto.....e poi offre pochissime opzioni per la personalizzazione della grafica. Ho letto su GMC che sono stati fatti 2 motori grafici,uno con le luci dinamiche x le Gef3in su e uno con le luc statiche per le GeF2,non è che il demo ha esclusivamente le luci dinamiche?in effetti sono l'illuminazione è molto bella. Puo' essere che le prestazioni dipendano molto dalla scheda audio?io pero' ho una Live!1024...dovrebbe bastare no?BO!
C'era un piccolo bug di AI in quel demo (magari lo correggeranno)... quando sei nell'ufficio con i due funzionari alla scrivania, uno lo ammazzo con la pistola e silenziatore... questo cade morto e l'altro non si accorge neanche... ma ripeto, credo sia l'unico bug (se vogliamo essere sofisticati :D) che ho trovato nella demo... x il resto, grafica da paura, carisma del personaggio, ottime animazioni (e se non ricordo male non sono in motion capture!)... ho letto la rece su GMC e imho forse l'unico vero punto debole sarà la lunghezza..... 10 MISSIONI !!! :cry: già ne sento la mancanza ....
Beh, in quella stanza uso una tecnica differente. Mi avvicino a primo, lo acchiappo da dietro ( :pig: ), lo uso da scuso e mi avvicino verso l'altro. Se si accorge di me lo freddo subito con il tizio che mi fa da scudo, altrimenti lo freddo lo stesso con un solo colpo alla testa mentre è seduto.
La mia tecnica è prima il lancio della bottiaglia, colpo alla testa. Poi avvicinarsi quatto quatto al deficente nella sala mortuaria, acchiapparlo per poi stordirlo, colpo di poiettile alla telecamera (E NESSUNO SI ACCORGE CHE UNA TELECAMERA NON FUNZIONA PIU'!!!!), poi scassino la serratura dove c'è il tizio che guarda la televisione e gli sparo alla testa!
GRANDIOSO!!!! :sofico:
Mago Gabriel
19-02-2003, 00:40
Per me la demo che ho scaricato è fallata...stasera ho messo su la prima e va che è uno spettacolo...boh! :(
wolverine
19-02-2003, 00:59
Ubi Soft Entertainment
TOM CLANCY'S SPLINTER CELL
FEBRUARY 2003
Readme
(c) Ubi Soft 2002
ENGLISH
IMPORTANT NEWS
* For all cd-rom's 16X or lower (16X, 12X and 8X), you must choose the full install. Splinter Cell will not function properly with minimal install.
* We recommend closing all applications when playing the game.
* We recommend not installing the application in the Windows folder or in the root of the C: drive.
* Microsoft(r) DirectX(r) 9 included in the CD-ROM.
* DirectX Latest Runtime: http://www.microsoft.com/windows/directx/downloads
* Splinter Cell PC does not support Game pads.
* Please note that on supported 32MB video cards, you are forced to play with minimal specs (minimal resolution 640x480; minimal shadow resolution and minimal shadow details).
* We do recommend to use the latest graphic card drivers:
- For the NVidia GeForce2-3-4 owners (see above for supported cards), we recommend the 41.09 drivers.
Very important: set performance&quality settings to application.
You can get the latest NVidia drivers @ http://www.nvidia.com
- For the ATI Radeon, recommend the Catalyst 2.5 (6218 for 2000/XP) or better.
You can get the latest ATI drivers @ http://www.ati.com
- For the Matrox Parhelia owners, we recommend the 1.02.00.042 drivers.
You can get the latest Matrox drivers @ http://www.matrox.com
* You can get the latest Hercules drivers @ http://www.hercules.com
* You can get the latest Creative Labs drivers @ http://www.creative.com
* For more information visit our site http://www.splintercell.com
CONFIGURATION
* Minimum Configuration:
- 800 MHz Pentium III or AMD Athlon
- 256 MBytes RAM
- DirectX 8.1b
- 32 MBytes video card
- DirectX 8.1b compatible sound card
- 8x speed CD/DVD-ROM drive
- 900 MBytes Hard Drive Space
* Recommended Configuration:
- 1000 MHz Pentium III or AMD Athlon or better
- 256 MBytes RAM or better
- DirectX 9
- 64 MBytes video card
- DirectX 9 compatible sound card with surround system
- 24x speed CD/DVD-ROM drive
- 1,6 GBytes Hard Drive Space
* Splinter Cell supports the following graphic cards
- Nvidia GeForce2 Ti/Ultra/Pro/GTS/MX400/MX
- Nvidia GeForce3 family
- Nvidia GeForce4 family
- ATI Radeon 8500/9000/9500/9700
- Matrox Parhelia
DirectX 9.0? :eek: :)
Mr.Gamer
19-02-2003, 07:00
io ho giocato alla prima demo e andava male ad alte risoluzioni (1280x1024 o 1600x1200) e presentava un problema del motore di ut2003 (che poi su quest'ultimo è stato risolto con una patch la 2166 mi sembra)
il problema è il seguente.. con il sistema in sign a 1024x768 và una spada.. 40-50fps.. a 1280 o maggiori gli fps vanno da 30-35 a 10.. si alternano molto velocemente e tutto diventa ingiocabile, su ut2003 avevo lo stesso problema a alte risoluz.. ma con la 2166 (mi sembra) tutto è andato velocissimo :D
ps: la vojo provà sta 2° demo.. magari è patchata!
Originally posted by "wolverine"
Ubi Soft Entertainment
...DirectX 9.0? :eek: :)
Come dissi a suo tempo quando uscirono che tutti volevano installarle, le troveremo sicuramente nei primi giochi di quest'anno incluse nel cd, anche se il gioco non le utilizza.... :rolleyes:
POTERE MICROZOZZ
POTERE MICROZOZZ
:pig: :pig: :pig: :pig: :pig:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.