PDA

View Full Version : Aiutoo ... MBR corrotto

c.montagnani
18-02-2003, 08:35
Salve,
la settimana scorsa ho portato in casa un pinguino, ... l'ho messo nella cuccia assieme a winzozz: tutto ok
Insomma: 2 partizioni su un HD fisico.

Ieri il Norton fa la scansione di un file e mette nel panico mia moglie: il MBR è cambiato!!! ... lei ripristina il precedente ....

*** Risultato NON MI PARTE PIU' niente!!!!! *** dice "Disco non di avvio ..."

Ho fatto il boot dal disketto di ripristino di win98se... poi "fdisk /MBR" ma niente!

fdisk mi dice che c'è un unica partizione (già attiva) che copre tutti i 60G (per forza, prima di mettere su linux avevo un'unica partizione win), e vede una "etichetta" di volume in caratteri cirillici ...
se adesso faccio "c:>dir" ... mi vede solo 2 mega directoy (in una c'è win, nell'altra c'è linux) con nomi assurdi ...

grazie per tutti i consigli
carlone

ilsensine
18-02-2003, 08:46
Ieri il Norton fa la scansione di un file e mette nel panico mia moglie: il MBR è cambiato!!! ... lei ripristina il precedente ....
Da quello che descrivi pare che ha ripristinato non solo l'mbr, ma ha messo mano anche alla tabella delle partizioni...

c.montagnani
18-02-2003, 08:59
sigh! ... non mi dai molte speranze.

forse vede un'unica partizione poichà prima di linux c'era solo win ... e siccome ha ripristinato in mbr.

oppure mi sono beccato un virus ...

L'ho messo come secondario (al lavoro) e lanciando DiscResecue senbra che mi ritrovi i dati (tra 367 minuti te lo so dire) ....

possibile che si possa dire al disco: "guarda, considera che ci sia solo win e vaiiii" ... anche se perdo linux (non ci avevo fatto ancora niente) non è importante.

cmq grazie
ciaoo
c@rlone

ilsensine
18-02-2003, 09:25
Sì è la cosa migliore, cerca di recuperare il salvabile e eradica Norton dalla faccia della terra (e insegna a tua moglie che se il computer ti fa una domanda che non capisci, meglio non rispondere ;) )

lnessuno
18-02-2003, 12:05
non toccare nulla!

hai un pvt (tentar non nuoce...)