PDA

View Full Version : X chi ha Alice e modem in comodato...

redheart
18-02-2003, 07:49
Premesso che sto ancora aspettando il modem dopo 18 giorni dalla data di richiesta e 1 settimana dalla mancata consegna, mi è venuto un dubbio atroce: il cavo USB è incluso nella confezione?

[xMRKx]
18-02-2003, 12:56
il cavo è ovviamente incluso .

Archangel
18-02-2003, 13:30
Vuoi un consiglio???

anche a me il corriere ha saltato la consegna, ma poi ho chiamato la telecom e il modem mi è arrivato il giorno dopo!!

ciao

signo3d
18-02-2003, 13:39
Ha saltato la consegna in che senso?? Dalla data che vi avevano detto che sarebbe arrivato il pacco?? Perche anche io sto aspettando,anche se tin.it!

Archangel
18-02-2003, 14:44
Vi spiego subito!

a me il corriere mi chiamò e mi diede una data con un'orario!!!! io aspettai ma no arrivò :mad: ; cosi chiamai la tin.it che si scusò e mi disse che avrebbero provveduto immediatamente!!!!

il giorno dopo mi arrivò il modem ed il corriere mi disse che la tin.it li aveva chiamati e gli aveva fatto una caXXiata!!!

meglio di questo servizio clienti si muore :D :D :D :sofico:

kaioh
18-02-2003, 16:20
a me il giorno dopo la data fissata per la consegna mi chiama la telecom per chiedermi come va la navigazione! Gli rispondo se sanno dove sia il mio modem ,controllano e dicono a noi risulta che ce l'abbia lei! :cry: :(
Non mi è rimasto altro che rifare la richiesta .

FreeMan
18-02-2003, 17:02
x Archangel

hai la signature irrregolare, max 3 righe a 800x600 comprese le righe vuote

sei pregato di editarla

>bYeZ<

redheart
18-02-2003, 19:18
in teoria l'11 febbraio doveva arrivare il corriere (data decisa da loro e non da me) ma nulla :mad:

Ovviamente ho telefonato non so quante volte al 187, praticamente parlando con tutti gli operatori a turno, dicendomi solo che avrebbero sollecitato :confused:

Oggi invece mi hanno detto che avrebbero fatto un sollecito particolare da parte del responsabile....

staremo a vedere :cry:

signo3d
18-02-2003, 22:35
A me oggi ha chiamato la tipa di tin.it che ha detto che il corriere arriva giovedi pom,vedremo

cajenna
18-02-2003, 23:14
A me succede di peggio:
il 4/2 ho fatto la richiesta con motivazioni urgenti e mi hanno dato appuntamento per l'11/2,ovviamente la TNT non si è vista,richiamo il 187 e mi danno un'altro appuntamento per il 14/2,saltato anche quello chiamo incazzosamente le TNT e mi dicono che mi avrebbero recapitato il kit il 19/2,alchè gli rispondo che me lo sarei andato a prendere di persona.
Così ho fatto e il 17/2 vado in V.Tiburtina a prendere il kit.
Installo tutto e,ovviamente,manca la portante.
Telefono più volte al 187,sento un mare di ca**ate,e,finalmente,riesco ad avere un'appuntamento telefonico con un tecnico(la sera del 18/2 alle 21.30)che mi conferma( :rolleyes: )la mancanza della portante.
Morale,mi viene detto che la TNT ha comunicato in ritardo l'avvenuta consegna del kit e che mi allacceranno in 24/48 ore.
Accidenti,24/48 ore per eseguire un'operazione di pochi minuti su un terminale! :eek:
Però se io la bolletta la pago in ritardo,mi applicano una sanzione di mora,e a loro per il mancato servizio che dovrei fare? :muro:

ipatia
19-02-2003, 00:21
immagino che questo nn tiri su il morale a nessuno, cmq io ho l'adsl dall'anno scorso: ci sono voluti 2 mesi di telefonate insistenti a tin per averlo complletamente attivo.....

:muro: :muro:

dado82
19-02-2003, 07:19
Si, il cavo è incluso.

Se non ti è ancora arrivato prova a chiedere quello Ethernet!

signo3d
19-02-2003, 13:53
Originally posted by "ipatia"

immagino che questo nn tiri su il morale a nessuno, cmq io ho l'adsl dall'anno scorso: ci sono voluti 2 mesi di telefonate insistenti a tin per averlo complletamente attivo.....

:muro: :muro:
Nn mi incoraggia per niente il tuo post,sperem bene!!! :rolleyes:

Originally posted by "dado82"

Si, il cavo è incluso.

Perche per consegnare quello ethernet ci vuole di meno :confused: ?? io cmq l'ho preso cosi,molti meno problemi!!! ;)

dado82
19-02-2003, 17:14
Originally posted by "signo3d"

Nn mi incoraggia per niente il tuo post,sperem bene!!! :rolleyes:

Perche per consegnare quello ethernet ci vuole di meno :confused: ?? io cmq l'ho preso cosi,molti meno problemi!!! ;)
Il collegamento è più stabile e i problemi non sono poi molti.
Ti assicuro che i problemi ci sono e anche tanti per chi ha usb!

signo3d
19-02-2003, 19:54

Il collegamento è più stabile e i problemi non sono poi molti.
Ti assicuro che i problemi ci sono e anche tanti per chi ha usb!
Si si lo so questo(infatto come ho gia detto e quello che ho ordinato ;) ),nn capivo perche dicevi che se nn gli era ancora arrivato di ordinare quello ethernet,pensavo ci badassero di meno a portarlo,bo.....magari pesa di meno :sofico: :sofico: !!!!

redheart
20-02-2003, 07:54

Si, il cavo è incluso.

se lo chiedevo così dovevo prendermi anche la scheda di rete che non ho...

signo3d
20-02-2003, 13:40
Originally posted by "redheart"

se lo chiedevo così dovevo prendermi anche la scheda di rete che non ho...
Si ma la scheda di rete costa solo 15€!! ;)

redheart
20-02-2003, 19:41
cmq l'attesa continua e stasera (ennesima telefonata, per fortuna è gratis...) mi rispondono che il corriere sarebbegià passato ma non ha trovato nessuno.... :confused: :confused: Cioè cosa si sono fumato?

signo3d
20-02-2003, 19:54

cmq l'attesa continua e stasera (ennesima telefonata, per fortuna è gratis...) mi rispondono che il corriere sarebbegià passato ma non ha trovato nessuno.... :confused: :confused: Cioè cosa si sono fumato?
Idem a me,il corriere sarebbe dovuto passare oggi ma niente,e fortuna che ho fatto tin.it e nn alice prorpio per avitare questi inconvenienti!!!!!! :rolleyes:

Domani lo chiamo io al corriere e gliene dico4,mi fa troppo inca@@are che t danno un appuntamento e poi nn si fan vivi,a sto puntoi di che passi quando t pare :mad: !!!!!! :rolleyes:

redheart
20-02-2003, 20:01

Idem a me,il corriere sarebbe dovuto passare oggi ma niente,e fortuna che ho fatto tin.it e nn alice prorpio per avitare questi inconvenienti!!!!!! :rolleyes:

Domani lo chiamo io al corriere e gliene dico4,mi fa troppo inca@@are che t danno un appuntamento e poi nn si fan vivi,a sto puntoi di che passi quando t pare :mad: !!!!!! :rolleyes:

dai su che ci facciamo coraggio in due..... :muro:

Da quanto aspetti?

signo3d
20-02-2003, 20:04

dai su che ci facciamo coraggio in due..... :muro:

Da quanto aspetti?
Nn e che aspetto da molto(1 settimana) ma stop unto preferico che mi dicevano che ci stavano 2 settimane piuttosto che una e poi nn si presetano,poi stasera mi serviva!!!! :rolleyes:
Vediamo domani cosa dicono!!! ;)
PS. L'appuntamento era per le 14:30,manco dire per le 6 ed essendo l'ultimo nn han fatto in tempo!!! :rolleyes:

redheart
21-02-2003, 08:43

Nn e che aspetto da molto(1 settimana) ma stop unto preferico che mi dicevano che ci stavano 2 settimane piuttosto che una e poi nn si presetano,poi stasera mi serviva!!!! :rolleyes:
Vediamo domani cosa dicono!!! ;)
PS. L'appuntamento era per le 14:30,manco dire per le 6 ed essendo l'ultimo nn han fatto in tempo!!! :rolleyes:

il bello è che io non gli avevo dato neppure un orario preciso, sarebbero potuti venire quando volevano, a l'orario che preferivano :cry:

signo3d
21-02-2003, 13:45

il bello è che io non gli avevo dato neppure un orario preciso, sarebbero potuti venire quando volevano, a l'orario che preferivano :cry:
Mi dispiace ma sei rimasto solo,me l'hanno portato 5 minuti fa!!!
Ps. Il mdoem ethernet e letteralmente osceno,nn si guarda :cry: !!!
Per basta che rulla :sofico: !! Lo monto e t faccio sapere ;)

redheart
22-02-2003, 14:53
:cry: :cry: :cry:

redheart
24-02-2003, 08:08

Mi dispiace ma sei rimasto solo,me l'hanno portato 5 minuti fa!!!
Ps. Il mdoem ethernet e letteralmente osceno,nn si guarda :cry: !!!
Per basta che rulla :sofico: !! Lo monto e t faccio sapere ;)

rispondimiiiii, non dirmi che hai dei problemi....

signo3d
24-02-2003, 13:40

rispondimiiiii, non dirmi che hai dei problemi....
A gia scusa,nn mi sono ricordato :p :p !!!!!
Cmq va tranquillo,va bene,scarico in media sui 30,con punte di 36 :confused: (nn so perche,in teoria la banda massima e 32) e naturlamente sui server dl cazzo mi ha toccato una volta(per 1 sec) 2k!! :eek:
Cmq poi e tronato subito,nessun down per ora!! Sono soddisfatto,unico neo e che il modem nn e l'ericsson ch emi aspettavo ma un datacom osceno(e all'inizio ho avuto anche paura perche cercavo su intenet le info e trovaavo solo brutte notizie),cmq alla fine va!! Ah,un altra cosa che ancora nn ho capito: il modem (ethernet) se lo accendo dopo che sono gia in win(tipo magari primo ho giocato, poi accendo il modem per navigare) nn mi fa subito,cioe mi quando connetto mi da connessione alla porta miniwan(se nn ricordo male),e poi ci sta un po per connettersi!! In pratica devo fare annulla e poi al terzo tentativo va! Se invece il modem e gia acceso.....tutto ok!!! ;)
Ps. Misa che l'ultima cosa che ho detto nn l'hai capita vero :p :p ?!?!?[/u]

tone8
24-02-2003, 14:25
bè a me il modem é arrivato 3 giorni dopo la richiesta l'attivazione.... 20 giorni dopo del modem :( ; le password erano sbagliate... la telecom si era dimenticata di attivare; quando faccio un download mi cade la connessione e non si connette piu...
non male che ne pensate?
ora sono con la 56k sigh..

x caso sapete dove trovare i driver per lo speedweb della telecom?

grazie.

signo3d
24-02-2003, 14:58
Originally posted by "tone8"

bè a me il modem é arrivato 3 giorni dopo la richiesta l'attivazione.... 20 giorni dopo del modem :( ; le password erano sbagliate... la telecom si era dimenticata di attivare; quando faccio un download mi cade la connessione e non si connette piu...
non male che ne pensate?
ora sono con la 56k sigh..

x caso sapete dove trovare i driver per lo speedweb della telecom?

grazie.
Io ho fatto senza driver,ho solo fatto dei ping per vedere se il modem rispondeva e dato che rispondeva ho chiesto lo sblocco della linea,e ora e tutto ok ;) !!!!
Ps. Il mio e il datacom speedweb!

tone8
24-02-2003, 15:03
sblocco della linea??
illuminami :)

signo3d
24-02-2003, 18:29
Originally posted by "tone8"

sblocco della linea??
illuminami :)
In pratica quando vedi che il modem risponde chiami al numero verde del centro con hai fatto l'adsl e chiedi lo sblocco(o attivazione) della linea!!! ;)

redheart
25-02-2003, 08:31

A gia scusa,nn mi sono ricordato :p :p !!!!!
Cmq va tranquillo,va bene,scarico in media sui 30,con punte di 36 :confused: (nn so perche,in teoria la banda massima e 32) e naturlamente sui server dl cazzo mi ha toccato una volta(per 1 sec) 2k!! :eek:
Cmq poi e tronato subito,nessun down per ora!! Sono soddisfatto,unico neo e che il modem nn e l'ericsson ch emi aspettavo ma un datacom osceno(e all'inizio ho avuto anche paura perche cercavo su intenet le info e trovaavo solo brutte notizie),cmq alla fine va!! Ah,un altra cosa che ancora nn ho capito: il modem (ethernet) se lo accendo dopo che sono gia in win(tipo magari primo ho giocato, poi accendo il modem per navigare) nn mi fa subito,cioe mi quando connetto mi da connessione alla porta miniwan(se nn ricordo male),e poi ci sta un po per connettersi!! In pratica devo fare annulla e poi al terzo tentativo va! Se invece il modem e gia acceso.....tutto ok!!! ;)
Ps. Misa che l'ultima cosa che ho detto nn l'hai capita vero :p :p ?!?!?[/u]

sono contento per te, invece io compio proprio oggi 15 giorni di ritardo dalla teorica (mancata) consegna :cry:

redheart
25-02-2003, 08:35

In pratica quando vedi che il modem risponde chiami al numero verde del centro con hai fatto l'adsl e chiedi lo sblocco(o attivazione) della linea!!! ;)

io ho capito che quando mi arriva il pacco mi basta collegare il tutto, inserire i codici e sono già on-line senza chiamare nessuno. Allora non è così? Questo sbocco è immediato?

signo3d
25-02-2003, 13:23

io ho capito che quando mi arriva il pacco mi basta collegare il tutto, inserire i codici e sono già on-line senza chiamare nessuno. Allora non è così? Questo sbocco è immediato?
No,allora se hai i codici,cioe user name e psw(cosa che a me nn avevan dato sti suonati :rolleyes: ) fai la connessione a banda larga e magari per comodita metti il collegamento sul desktop! Poi chiami al tuo operatore(io alla tin.it) e dicendo che hai collegato il modem,richiedi lo sblocco della lnea per poter navigare! Loro t passano un tecnico(io qui ho aspettato un ora quasi :mad: :mad: ),poi quando risp gli dici smepre che t deve sblocacre la linea! lui t da un user name e una psw appositi che vanno messi al posto delle tue(solo per questa connessione ;) ) che t fanno collegare ESCLUSIVAMENTE al loro sito(da me semopre tin.it ;) ).
Se riesci a collegarti a sto sito benedetto :D ,gli dici che t sei connesso e lui t dira che provvederanno a attivarti la linea e poi puoi finalmente.........mandare a cagarlo :sofico: !!!!! Ora aspetti che te l'attivino(prova ogni tanto,finche nn si collega) e poi buon download!!! :D :D

redheart
25-02-2003, 19:30

No,allora se hai i codici,cioe user name e psw(cosa che a me nn avevan dato sti suonati :rolleyes: ) fai la connessione a banda larga e magari per comodita metti il collegamento sul desktop! Poi chiami al tuo operatore(io alla tin.it) e dicendo che hai collegato il modem,richiedi lo sblocco della lnea per poter navigare! Loro t passano un tecnico(io qui ho aspettato un ora quasi :mad: :mad: ),poi quando risp gli dici smepre che t deve sblocacre la linea! lui t da un user name e una psw appositi che vanno messi al posto delle tue(solo per questa connessione ;) ) che t fanno collegare ESCLUSIVAMENTE al loro sito(da me semopre tin.it ;) ).
Se riesci a collegarti a sto sito benedetto :D ,gli dici che t sei connesso e lui t dira che provvederanno a attivarti la linea e poi puoi finalmente.........mandare a cagarlo :sofico: !!!!! Ora aspetti che te l'attivino(prova ogni tanto,finche nn si collega) e poi buon download!!! :D :D

Forse con tin.it è diverso :confused:
Io ho scelto Alice, staremo cmq a vedere quando sarà ora.....