PDA

View Full Version : Usb su pannello frontale

csar1992
17-02-2003, 21:59
Ho bisogno di aiuto. Ho dovuto montare la mia scheda madre QDI Kudoz 7 (1400 Mhz) su un nuovo case. Quest'ultimo ha due prese usb frontali in aggiunta alle due posteriori. Il problema è che non so come collegarli alla scheda madre. Il cable ha 8 pin nell'ordine così descritti: Power, Data 3-, Data 3+, Gnd, Gnd, Data 2-, Data 2+, Power.
Sulla scheda madre però c'è una fila formata da 5 coppie di pin (quindi in totale sono dieci). E sul manuale della scheda madre anche è presupposto un cable con 10 pin da collegare in questo modo (con ordine dall'alto in basso):
Nella fila di sinistra: +5v, Data 4-, Data 4+, Gnd, Gnd
Nella fila di destra: Gnd, Gnd, Data 3+, Data 3-, +5v.
A parte la differenza di numero dei data (3 e 4 contro 2 e 3 che comunque non credo sia importante), mi mancano quindi due pin Gnd. Nel resto, l'ordine descritto sembra coincidere con quello dei pin del cable. Inoltre i suddetti +5v corrispondono, come credo, ai miei Power?
C'è qualcuno che cortesemente mi saprebbe dire se e come posso collegare questo cable sulla mia scheda madre? Mi sono fermato a questo punto perchè non vorrei causare qualche danno irreparabile alla scheda.
Vi ringrazio infinitamente
Ciao :)

SaMu
17-02-2003, 22:35
I +5 corrispondono a power.

I + e - sono indipendenti dai numeri.

Un GND di ogni fila lo lasci libero (collega l'ultimo, quello più esterno).

csar1992
18-02-2003, 15:18
Ti ringrazio per la tua risposta.
Quindi da quello che ho capito devo evitare di collegare i Gnd più interni?
Cioè in questo ordine?
Prima fila: Power, data-, data+, gnd, VUOTO
Seconda fila:VUOTO, gnd, data+, data-, Power.
Così?
Ti ringrazio se puoi darmi un ulteriore conferma. Sai un pò me la cavo nell'assemblaggio ma per queste cose così specifiche sono ancora alle prima armi.
Grazie

SaMu
18-02-2003, 17:27
No fossi in te collegherei gli esterni. Non che sappia la differenza :o ma sulle mainboard che ho assemblato in genere il buco si lascia sempre all'interno quindi.. cmq non dovresti rischiare niente don't worry, sono sempre GND non cambia niente.

csar1992
18-02-2003, 20:25
Ti ringrazio molto. Adesso proverò.
Spero di non bruciare niente :D

pnx
19-02-2003, 08:57
Originally posted by "SaMu"

sono sempre GND non cambia niente.

Infatti :D

csar1992
23-02-2003, 10:45
Pnx cosa vorresti dire con
Infatti :D

E' un modo ironico per dire che devo stare attento a metterli in questo modo?
Posso creare qualche danno? :)
Ti prego di rispondere
Grazie

pnx
23-02-2003, 10:57
Vuol dire che non fa differenza se colleghi la massa sull'ultimo o sul penultimo, se sono marchiati entrambi GND. ;)