View Full Version : COSA PUO' DIVENTARE UNA 9500?
Ho letto che le nuove schede Ati possono essere tweakkate con Rivatuner.
Ma una 9500 al massimo cosa può diventare con le modifiche software?
Si riesce a farla passare per una della fascia professionale?
Io ho una GeForce Ti4200 AGP8X tweakkata come Quadro4 780 XGL (a me i giochi non interessano, mi serve potenza in OpenGL), mi conviene prendere una 9500 o cosa?
oramai , al massimo delle 950 pro , la ati ha tolto dal mercato le fantastiche 9500@9700 , subito prima che io mi decidessi a comprarla.
ecco come sono ora le 9500 128mb:
Più che tolto dal mercato ha "intimato" di fermare la produzione delle 9500 con il pcb della 9700 (ram ad L) a tutti i suoi partner,in particolare Sapphire,e quindi facendo utilizzare il PCB della 9500PRO (ram in linea)
beh in sostanza , esaurite le scorte , le nuove produzioni avranno tutte questo pcb non modificabile :muro:
cmq se ti capita di vedere in giro un fondo di magazzino con 8 moduli di mem , fammi un fischio sarò li in un batterdocchio :D
Veramente anche la PRO ha 8 chip di ram :D
Originally posted by "devis"
Veramente anche la PRO ha 8 chip di ram :D
che si puo modificare in pro me lo ha confermato aldo di hwm@gic , per quanro riguarda le 9500 128 ecco il lato posteriore:
Originally posted by "jan"
che si puo modificare in pro me lo ha confermato aldo di hwm@gic
Appunto :)
, per quanro riguarda le 9500 128 ecco il lato posteriore
I restanti due chip sono coperti dall'etichetta :pig:
per diventare 9700 deve avere le memorie a L?? ma poi che memorie monta?? la pro monta le 2.2 ns la 9500 magari le 3.6 e arrivi a 275 max.. 300
Originally posted by "devis"
Appunto :)
I restanti due chip sono coperti dall'etichetta :pig:
bella questa , non ci avevo fatto caso :p , il principio era una new di qualche tempo fa che annunciava il cambio di pcb dal tipo a 8 moduli a l a quello a 6 moduli , cosi mi sono fatto ingannare! :sofico:
Io volevo sapere cosa posso far diventare una 9500 apportando solo modifiche software. Diventa una 9700? Riesce a diventare una scheda della gamma professionale??
Capito??
Io volevo sapere cosa posso far diventare una 9500 apportando solo modifiche software. Diventa una 9700? Riesce a diventare una scheda della gamma professionale??
Capito??
Capito??
beh in sostanza , esaurite le scorte , le nuove produzioni avranno tutte questo pcb non modificabile :muro:
cmq se ti capita di vedere in giro un fondo di magazzino con 8 moduli di mem , fammi un fischio sarò li in un batterdocchio :D
Ma quali otto so sempre quattro due su un lato e due sull'altro del core
Originally posted by "smid"
Capito??
Se è quella della foto la fai diventare al massimo una 9500 pro ammesso e non concesso che abbia tutte le 8 pipe funzionanti questo perchè il layout del pcb con le ram in linea prevede un bus di 128 bit e non di 256 bit
Originally posted by "museman"
Ma quali otto so sempre quattro due su un lato e due sull'altro del core
:confused: in che senso?
bella questa , non ci avevo fatto caso :p , il principio era una new di qualche tempo fa che annunciava il cambio di pcb dal tipo a 8 moduli a l a quello a 6 moduli , cosi mi sono fatto ingannare! :sofico:
Ti sarai confuso con il numero di strati del PCB
9700 a parte, non si riesce a farla passare per una Fire GL?
Scusate ma sono de coccio...
si,può diventare una firegl,l'hanno gia fatto....
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?s=124d1e6eef73eeb8a42f2730ee871092&threadid=31114
...se hai voglia di leggere.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.