View Full Version : Info su bad packets
Filippo75
17-02-2003, 19:46
Ho da poco installato ADSL, vorrei controllare se mi arrivano dei bad packets, mi sapete indicare un programmino free che indichi il numero di pacchetti ricevuti ed inviati, ed ovviamente quello di bad packets?
Inoltre mi sapete indicare la percentuale di bad packet oltre la quale non si dovrebbe andare per poter considerare la linea in ottime condizioni?
Grazie :)
Filippo75
18-02-2003, 00:20
E' un Webpower USB, di quelli che dà Telecom :)
se apri le proprietà della connessione, non li vedi gli errori?
Filippo75
18-02-2003, 09:44
Intendi cliccando sui 2 monitorini? Sì vedo gli errori, ma segnala sempre 0, e non credo siano i bad packets.
Il Webpower è in negozio, invece in casa ho un Atlantis Land I-Storm PCI, che viene fornito di un'utility per monitorare la connessione che segnala i pacchetti inviati, quelli ricevuti, i corrotti, ed anche CRC, FEC ed ATM HEC. A volte l'utility indica qualche BP, invece se clicco sui 2 monitor vedo sempre 0 errori, quindi non penso siano i BP e comunque mi sembra poco affidabile.
Quest'utility che ho è integrata nei driver, quindi dubito possa funzionare col Webpower, per cui chiedevo se c'era qualche programmino a sè stante che monitorasse la connessione.
Ah, sai qual è il valore dei BP oltre i quali non si deve andare per poter considerare la linea in buono stato?
se ci sono degli errori vengono segnalati anche nella finiestra di windows, probabilmente per uno o due BP non vengono segnalati, ma se ce ne sono di più il numero degli errori sale (altra gente ha sperimentato ciò)
Filippo75
18-02-2003, 16:02
Mah, un giorno sull'Atlantis Land avevo una valanga di bad packets eppure nelle proprietà della connessione mi segnava sempre 0 errori, non mi sembra molto affidabile.
evviva i programmatori di driver...... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.