PDA

View Full Version : L'Nforce2 una skifezza ripropongo il 3d!

emanuelito
17-02-2003, 19:54
Dopo aver visto le lamentele di molti su Epox Asus ho optato x Chaintech ed ora anke questa nn parte + :cry: :cry: :cry: mi si è impallata ho resettato il bios ma skermo neroooo è mortaaa :mad: ora devo rispedirla al mittente sperem ke me la cambi! Nn voglio + L'NFORCE2 :cry: :cry: :cry:

pippicalzelunghe
17-02-2003, 20:32
no, dai, non è molto carino quello che dici!
l'nforce 2, non è per niente una ciofega, probabilmente sbagli qualcosa tu, o sei particolarmente sfigato.
L'nforce è indicato per quelli che fanno overclock, se no è un delitto, non spingerlo!!!

ciao

emanuelito
18-02-2003, 08:36
Probabilmente mi sbaglio maaaaa i crash delle skede co sto chip sembra nn toccare solo a me :cry: :mad:

darkfire
18-02-2003, 10:36
Originally posted by "emanuelito"

Probabilmente mi sbaglio maaaaa i crash delle skede co sto chip sembra nn toccare solo a me :cry: :mad:

onestamente non so se quelli con problemi sull'nforce2 siano sfigati perchè abbiano ricevuto schede difettose o poco mature, oppure per inesperienza, fatto sta che la fantomatica epox 8rda+ io ce l'ho e non ho mai avuto la minima rogna toccando ferro...

Inoltre la discussione mi pare sterile se non ci spieghi com'è successo..

mtitone
18-02-2003, 11:22
mai avuto nemmeno mezzo crash.....non è che hai un ali scarso? o sbagli nell'installazione dei driver?

hjonas
18-02-2003, 12:20
io nn dico che sia una schifezza , anche se ho prob con la a7n8x deluxe , non mi ritengo un esperto , anzi SICURAMENTE NON LO SONO,e certamente non sono "a prova di sbaglio"
pero' certo e' che i bios si danneggiano troppo facilmente su queste schede, e non solo durante il flash, questo caso e' comprensibile, ma anche in funzionamenti normali. Sinceramente non so', anche perchè non ho le conoscenze per dirlo,se sia l'nforce2 o "quello che ci sta' intorno" ad avere problemi certo e' che un settaggio seppure sbagliato non dovrebbe portare al corruzzione del bios , tanto da non poter neanche rimediare.
Cmq anche se al momento non boota io VOGLIO diventare uno dei "contenti posessori" di un nforce2 ..quindi se non c'e' altra soluzione mi faro' sostituire la scheda ( sperando che me la sostituiscano)perche' se e' vero che e' bello non avere problemi , e' anche bello avere un problema risolvero e ritrovarsi con un "oggettino" , da quanto dicono , di tutto rispetto ..
intanto pero' :cry: :muro:

ciao

emanuelito
18-02-2003, 12:25
Allora mi è successo ke nell'impostare l' fsb a 200mhz e le memorie a 166mhz (85%) il sistema si è impallato, ho provato a resattare il bios ma niente, il ke mi fa molto preoccupare sulla maturità dei bios dell'N'Force 2 o su alcuni componenti. :mad: Speriamo ke almeno me la cambino!

hjonas
18-02-2003, 12:38
emanuelito piu'o meno cio' che e' successo a me io ho impostato la voce :
system performance su aggressive nn boota piu' schermo nero ...
le schede sono diverse pero' il mio errore forse e' stato non aggiornare il bios alla versione 1002 appena terminata l'installazione...

:muro:

R@nda
18-02-2003, 12:46
Bho...io provato a impostare di tutto fbs,v core,v mem,aggressive...insomma di tutto....così per sperimentare.

Tutto questo con l'ultimo bios (versione A7N8X liscia) disponibile sul ftp Asus.

A volte impostando qualcosa in maniera troppo spinta può impallarsi (normale) e non bootare più.

Solito sistema switchare il jumper,estrarre la batteria 10 secondi.
E riparte sempre.

Mai avuto problemi da quando l'ho montata...ormai un bel pò di tempo.

emanuelito
18-02-2003, 14:50
Il bello ke ho resettato il bios ho anke tolto la batteria x 5 minuti ma niente skermo nero :cry: e skeda in viaggio x la verifica e seguente sostituzione :(

Soul Reaver
18-02-2003, 15:50
Questa storia del bios che si corrompe non l'ho capita...
Di pc ne ho avuto, ma l'unica corruzione di bios si poteva avere con un aggiornamento fallito. Come fa a corrompersi durante l'uso??? Cosa c'e', l'EPROM a puttane?
Mi sembra impossibile...
E cmq per qualunque blocco è sempre valsa la regola della resettata da jumper togliendo alimentazione, oppure bootando tenedo premuto INS.
Sta scheda la volevo prendere, ma se ha davvero questi problemi...

R@nda
18-02-2003, 17:46
Se setti su aggressive ,dovrebbe automaticamente mettere in Sync memorie e cpu...inoltre ti modifica i timing delle ram settandola il più veloce possibile.
Ovviamente se la ram non è una buona ram si impalla.

Per ora lo tengo aggressive in sync con le memorie spinte a 333....considerando che ho delle pc2100 non mi lamento proprio.

hjonas
18-02-2003, 17:53
randa spetta' un po';) ....che forse arrivo a capire
io ho settato su aggresive
la cpu e' un athlon t-bird 1400/266 le ram delle corsair twinx256 3200LL
quindi in teoria sarebbe dovuto partire senza nessun problema ..invece... :muro: :cry:

Zenyth
18-02-2003, 17:56
Dire che un gioiellino come l'nforce2 è una ciofeca e fa schifo solo a causa di una esperienza non positiva non è bello no no no

coulin.power
18-02-2003, 18:42
la mia va che e' 1 bomba.....secondo me hai problemi di inesperienza e basta,si vede dalla ultima scheda madre che hai preso...... :D

R@nda
18-02-2003, 19:39
Allora...

Se metti un 2400 in aggressive con delle ram 266 dovrebbe essere impostato di default correttamente 133 cpu 133 memorie e quindi partire senza probelmi.

Se invece metti delle 3200 su un T bird e lo setti aggressive per default
in sync quindi 133 cpu 133 ram....non ci fai un grande affare...le memorie vanno più lente di quello che potrebbero andare 266 anzichè 400!

emanuelito
18-02-2003, 20:13
x coulin.power Bhe inesperto sarai te :) la tua provocazione manco mi sfiora. Se ho preso quella mobo è solo xkè mi piaceva.

LuPellox85
18-02-2003, 21:03
anche io ho nforce2.. mai un problema di stabilità (a parte col modem alcatel speedtouch usb, ma quello è stronzo con molte mobo), anche se non posso spingerlo come voi (sono fermo a 155mhz di fsb) per via del moltiplicatore del palo... e per via di quei bastardi della leadtek che non fanno cambiare il molti in questa mobo :muro: :muro: :muro: vabè.. xò x 100€ tutto sommato non mi è andata male