View Full Version : RECUPERARE DATI DOPO UN UTILIZZO ERRATO DI NORTON GHOST
DioBrando
17-02-2003, 19:35
( Mi sembrava di aver già postato stamattina...vabbè :D)
Allora, il problema il seguente.
Ho affidato a un mio amico 2 HD (identici da 60G l'uno), il quale a sua volta li ha dati ad un tecnico per farli ghostare.
Quell'imbecille ha sbagliato il "verso" e ha fatto l'immagine dell'HD da quello quasi vuoto a quello quasi pieno di dati.
Inutile dire che sopra avevo il mondo di roba, tra cui documenti importanti, posta ecc.
Ho sentito parlare di vari programmi, Easy Recovering, Last (File) Found, Disaster recovering. In negozio mi hanno detto che è un procedimento costoso perchè le macchine che ripristano gli indici fino a 3 formattazioni sn costosissime e impiegate da ditte ad hoc.
Esiste un procedimento che nn richieda milioni e che magari posso fare pure io? O altrimenti, sapete a chi posso rivolgermi? Qua a Udine nn li vedo molto competenti :D
Ah per in inciso...io avendo perso ormai le speranze, ho spostato dei files sull'HD dove prima c'erano i dati...posso cmq recuperare se nn tutto almeno qlc? Sottolineando il fatto che nè io nè l'altro individuo abbiamo formattato
Grazie mille per i suggerimenti ( è molto importante)
DioBrando
18-02-2003, 18:26
NESSUNO CHE SI DEGNI DI RISPONDERE?
almeno un nn lo sò...
se vuoi fare un tentativo, prova con questo od altri
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4246423
DioBrando
19-02-2003, 01:21
veramente il Ghost funziona in modo diverso rispetto al format...
[quote="DioBrando"]posso cmq recuperare se nn tutto almeno qlc? ]
.
.
se il disco di origine era quasi vuoto, su quello di destinazione aveva scritto su una superficie del disco molto limitata, ma poi hai peggiorato ulteriormente la situazione continuando ad usarlo
cmq sei stato tu a dire che ti accontentavi di recuperare almeno qualcosa, se vuoi fare un tentativo fallo, diversamente............
bye
Originally posted by "DioBrando"
... Quell'imbecille ha sbagliato il "verso" e ha fatto l'immagine dell'HD da quello quasi vuoto a quello quasi pieno di dati...
Beh se costa una cifra cercar di recuperare i dati persi... fa pagare il tutto all'i....@@@ che ha combinato il guaio.
Mi sembra il minimo.
Ciao Grunge
P.S. comunque credo tu possa recuperare solo i dati dove non è stato sovrascritto l'hard disk. Con LOST&FOUND dovresti combinare qualcosa. Oltretutto è freeware e semplice da usare.
supermarchino
21-02-2003, 12:13
Allora, il problema il seguente.
Ho affidato a un mio amico 2 HD (identici da 60G l'uno), il quale a sua volta li ha dati ad un tecnico per farli ghostare.
Quell'imbecille ha sbagliato il "verso" e ha fatto l'immagine dell'HD da quello quasi vuoto a quello quasi pieno di dati.
Inutile dire che sopra avevo il mondo di roba, tra cui documenti importanti, posta ecc.
Ho sentito parlare di vari programmi, Easy Recovering, Last (File) Found, Disaster recovering. In negozio mi hanno detto che è un procedimento costoso perchè le macchine che ripristano gli indici fino a 3 formattazioni sn costosissime e impiegate da ditte ad hoc.
Esiste un procedimento che nn richieda milioni e che magari posso fare pure io? O altrimenti, sapete a chi posso rivolgermi? Qua a Udine nn li vedo molto competenti :D
Ah per in inciso...io avendo perso ormai le speranze, ho spostato dei files sull'HD dove prima c'erano i dati...posso cmq recuperare se nn tutto almeno qlc? Sottolineando il fatto che nè io nè l'altro individuo abbiamo formattato
Grazie mille per i suggerimenti ( è molto importante)
direi che chi rompe paga....
è il MINIMO....
io gli avrei già fatto causa per il danno dei dati persi...
DioBrando
21-02-2003, 13:54
Potessi provare la consegna e l'avvenuto lavoro potete scommetterci che io lo farei, ma tutto è avvenuto in forma privata, per interposta persona e senza nessun documento che lo attesti...fosse stato in un negozio avrei anche chiesto i danni morali...
Cmq l'ho portato in assistenza...per stavolta lascio fare ad un negozio, di me stesso mi fido fino a un certo punto :)
Grazie a tutti cmq per i suggerimementi
P.S.: meglio Lost&Found o EasyRecovery?
Beh io una volta sul lavoro ho provato LOST&FOUND e... mi ha salvato la vita :D
Non ho recuperato i dati dei file zippati su cui era stato sovrascritto ma tutti gli altri si.
Ciao e buona fortuna per i tuoi dati (so quanto valgono :( )
Grunge
supermarchino
21-02-2003, 15:51
Potessi provare la consegna e l'avvenuto lavoro potete scommetterci che io lo farei, ma tutto è avvenuto in forma privata, per interposta persona e senza nessun documento che lo attesti...fosse stato in un negozio avrei anche chiesto i danni morali...
Cmq l'ho portato in assistenza...per stavolta lascio fare ad un negozio, di me stesso mi fido fino a un certo punto :)
Grazie a tutti cmq per i suggerimementi
P.S.: meglio Lost&Found o EasyRecovery?
non esiste solo la prova scritta, ma anche quella per testimoni ;)
IMHO easy recovery 6, ha più opzioni... mi ha salvato il deretano dopo che un virus o un lamer, col contributo dell'inutilità del firewall norton, mi aveva fatto sparire tutta la fat.. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.