PDA

View Full Version : sincronizzazione audio divx

gaglioppo
17-02-2003, 16:58
ciao a tutti! ho un problema:

vorrei sincronizzare l'audio di un divx con il relativo video...

ho provato ad utilizzare il programma nandub e/0 virtualdub ma sin dall'inizio non riesco a lavorare sul file .avi, poichè non mi permettono di aprirlo...

conoscete qualche altro programma oppure delucidatemi sull'utilizzo dei programmi citati

Tapiro Mannaro
17-02-2003, 18:11
Che errore ti danno in apertura?

gaglioppo
17-02-2003, 19:11
l'errore è il seguente:

Couldn't locate decompressor for format 'dvsd' (unknown)
VirtualDub requires a video for Windows (VFW) compatible codec to
decompress video. DirectShow codecs, such as those used by Windows
Media Player, are not suitable "

Tapiro Mannaro
17-02-2003, 19:14
semplice non hai installato i codec giusti per vederli! e quindi lavorarci...a questo punto devi capire quale codec ti serve e installarlo! Se non riesci a risalire puoi provare a usare Gspot...maggiori info le trovi su www.doom9.org

gaglioppo
18-02-2003, 13:26
IL FILM LO RIESCO A VEDERE: SIA CON MEDIA PLAYER CHE CON POWER DIVX;IN PARTICOLARE USO I CODEC BUNDLE501 PIù UN PACCHETTO CHE SI CHIAMA "DIVX TOTAL PACK"
RIPETO UN ATTIMO IL MIO PROBLEMA:
IL MIO OBIETTIVO è DI SINCORNIZZARE L'AUDIO DI UN FILM CON IL RELATIVO VIDEO( SEMBRA ESSERE SFASATO DI ALCUNI SECONDI)
SU INTERNET HO TROVATO UN PROGRAMMA ATTO ALLO SCOPO CHE è NANDUB:MA APPENA CERCO DI IMPORTARE IL FILE IN TALE PROGRAMMA LO STESSO MI DA UN MESSAGGIO DI ERRORE CHE è QUELLO CHE HO SCRITTO NEL MIO ULTIMO MESSAGGIO:
DUNQUE NON RIESCO PER NIENTE A LAVORARE SUL FILE.
MI RIMETTO NUOVAMENTE NELLE TUE MANI
TI RINGRAZIO IN ANTICIPO,GAGLIOPPO

Tapiro Mannaro
18-02-2003, 13:33
Scusa ma non avevo letto bene il messaggio..tu non stai aprendo un DivX, ma un file *.avi codificato in DV (il sistema delle telecamere digitali) Quindi ti serve un apposito codec.
Scaricalo da qua:

http://www.mainconcept.de/

Maggiori informazioni sul problema le puoi trovare qui :

http://forum.doom9.org/showthread.php?s=&threadid=24956

gaglioppo
18-02-2003, 13:47
SCUSAMI MA IL SITO è IN TEDESCO...AD INTUITO SCARICHEREI QUESTI CODEC:
http://www.mainconcept.com/archive/DVDemoCodec_v2.1.exe
SONO QUESTI?

Tapiro Mannaro
18-02-2003, 13:54
Preciso!

gaglioppo
18-02-2003, 13:57
HO IMPORTATO IL FILE .AVI NEL PROGRAMMA gspot
L'INTERFACCIA è DIVISA IN VARIE SEZIONI NESSUNA DELLE QUALI è MODIFICABILE
HA IMPORTATO IN MODO CORRETTO IL FILE
ORA SE IO VOLESSI LAVORARE SULL'AUDIO,SULL'INTERLEAVING IN MODO DA SINCRONIZZARE L'AUDIO,COSA DEVO FARE?
O STO SBAGLIANDO TUTTO?
O GSPOT NON FA QUESTO?
SEMPRE GRAZIE,GAGLIOPPO

Tapiro Mannaro
18-02-2003, 14:20
No Gspot non si occupa di quello. permette solo di risalire ad alcuni dati su come è stato compresso il file.
Con i driver che hai scaricato dovrsti essere in grado di lavorare con Nandub (o VirtualDubMod) e di lavorare con il parametro interleave per aggiustare l'audio.

gaglioppo
18-02-2003, 14:34
niente:ho installato questi codec ma niente:solito errore nell'importazione del file;ho provato anche ad installare tali codec dopo aver disinstallato i vecchi codec pensando che potessero entrare in conflitto; non capisco,qual èil problema?sono io il problema?:-P o è winxp?
sempre grazie,gaglioppo

Tapiro Mannaro
18-02-2003, 14:48
Mi sembra strano che ti continui a dare quell'errore....hai anche provato a riavviare.
Poi perchè parli di importazione? Non apri semplicemente il file?

gaglioppo
18-02-2003, 15:15
ho riavviato,amico;
e ora il problema sai qual è?non trova una shell ( ogg.dll );e quindi non riesco ad entrare neanche in nandub ora

Tapiro Mannaro
18-02-2003, 15:31
se ti segnale che manca ogg.dll vuol dire che manca il codec per ogg prova a installarlo!

gaglioppo
18-02-2003, 16:16
amico, e vai!!!!!!!! ci sono riuscito;grazie di tutto, sei stao gentilissimo....tuo debitore per sempre,gaglioppo

Tapiro Mannaro
18-02-2003, 16:17
;)

gaglioppo
18-02-2003, 17:55
tapiro?!(posso chiamarti cosi?) :cool: ...
un'altra cosa:sto facendo varie prove con nandub e mi sto divertendo parecchio,ma sto avendo dei problemi;in particolare uno:
l'audio del film che vorrei sincronizzare è fatto a questo modo:
dai 0 ai primi 20 minuti, l'audio è pressocchè sincronizzato,dai 20 minuti in poi peggiora sempre più,in particolare è in anticipo...
io volevo sapere se esiste la possibilità di dividere il film in più parti, sincronizzare l'audio per ogni spezzone, e poi ricomporlo...
dimmi di si amico,dimmi di si...ma dimmi anche come ok? ;)

grazie

gaglioppo

Tapiro Mannaro
18-02-2003, 17:57
Potresti provare a modificare i valori di preload prima di passare a metodi così brutali e non garantiti.

gaglioppo
18-02-2003, 18:04
@tapiro

già fatto amico, ma se miglioro la sincronizzazione dell'audio in un certo intervallo di tempo lo peggioro in un altro

mi sa che devo cominciare a farli io i divx e smettere di downloadare da winmx

gaglioppo

Tapiro Mannaro
18-02-2003, 18:07
Scusa ma questo anticipo c'è l'hai anche visualizzandolo con Nandub? Non vorrei fosse un problema di riproduzione!

Tapiro Mannaro
18-02-2003, 18:09
Scusa ma questo anticipo c'è l'hai anche visualizzandolo con Nandub? Non vorrei fosse un problema di riproduzione!

Tapiro Mannaro
18-02-2003, 18:11

gaglioppo
18-02-2003, 18:24
@tapiro

si...penso sia fatto male questo film,poichè l'anticipo dell'audio in alcuni punti tocca i 3-4 secondi e dico davvero,credimi...
poi non so, può anche essere un problema mio, ma se dovessi scommettere direi che è stato fatto male questo divx anche perchè il 2 tempo di questo film non presenta alcun problema di sincronizzazione

gaglioppo

Tapiro Mannaro
18-02-2003, 18:37
Quale player usi per visionarlo?

gaglioppo
18-02-2003, 18:42
@tapiro

ho usato per primo windows media player e poi powerdivx;tutti e due con lo stesso risultato

Tapiro Mannaro
18-02-2003, 19:04
Io proverei ad usare Bsplayer.... lo trovi su www.bsplayer.org

nello77
19-02-2003, 07:04
@tapiro
buongiorno amico...stamattina ho cambiato veste;ieri ho usato l'account di un mio amico e anche coinquilino( il famoso e illustre gaglioppo :sofico: ) mentre oggi mi rimetto nelle mie naturali vesti di nello77....
come mi hai consigliato tu ho usato bsplayer ma senza risultato,l'effetto è uguale a quello riscontrato con i lettoti mediaplayer e powerdivx...
lo sfasamento,ripeto,non è costante per tutta la durata del film e per questo volevo sapere se esistono e quali sono le tecniche e/o software che mi permettono di sincronizzare un audio sfasato in modo non costante con il relativo video....
sempre grazie, nello77

Tapiro Mannaro
19-02-2003, 07:29
Ma a questo punto potresti cercare qualche guida che spiega la sincronizzazione....
Se vuoi posso darti il link da cui scaricarla se usi eMule / eDonkey altrimenti prova a fare una ricerca con google e qualcosa salta fuori di sicuro.