PDA

View Full Version : Film e uscita tv

leliup
17-02-2003, 16:23
Ciao a tutti. Ho un problema con il mio portatile Compaq Evo N610c. Premetto che come scheda video ha una ati radeon 7500 mobility e so Windows XP professional. Collegando l'uscita s-video alla televisione tutto ok. Si vede tutto bene. Purtroppo quando apro media player e per vedere un film, questo non si vede alla tv. Praticamente vedo tutto, ma l'area occupata dalle immagini rimane nera. Mi sembra veramente assurdo !
Cosa posso fare ?
Grazie

^TiGeRShArK^
17-02-2003, 18:38
tranquì è normale :D questo dipende dalle skede ATI ke contrariamente alle NVIDIA usano l'overlay hardware per riprodurre i filmati in modo da avere una qualità nettamente migliore :D per vedere i film nella televisione devi aprire le proprietà dello schermo, andare su avanzate (avendo selezionato il primo display)e scegliere il menù displays ... a qsto pto non devi fare altro ke spingere il pulsante blu messo accanto al monitor (quello con due monitor piccolini stilizzati) mentre accanto alla tv devi spingere il pulsante con il cerchio in mezzo. Stai attento ke non puoi farlo se prima nn hai "acceso" la televisione col pulsante apposito nel pannello di controllo. E tra l'altro non puoi fare niente di tutto ciò se oltre ai driver nono hai installato il control panel della ATI... in caso non trovi tutte le opzioni ke ti ho descritto nn devi far altro ke andare sul sito della ATI e scaricarti gli ultimi driver ed il relativo Control Panel.
Spero di esserti stato d'aiuto!
byez :D