View Full Version : Uscita TV Matrox G550
gianni64
17-02-2003, 16:01
Salve a tutti,
visto che ho difficoltà a comprare il cavo per l'uscita TV della scheda in oggetto, volevo sapere se qualcuno conosce i piedini da cui prelevare sia l'uscita videocomposito sia l'uscita s-video, per poter costruire un cavo artigianale.
Ciao e grazie
tori&mucche
17-02-2003, 18:01
Su Essedì c'è questo, vedi se ti può interessare(www.essedi.it)
MATROX Tv-Out cable x G450/G550 + PowerDVD
Il cavo Matrox TV-out è un utile accessorio per tutte le schede grafiche della famiglia G450 e G550. Questo kit di upgrade include anche il software Power DVD, per sfruttare al meglio le potenzialità offerte dai prodotti Matrox nella riproduzione di Film in DVD.
Descrizione Tecnica:
Cavo TV-out per schede Matrox G450/550. Requisiti di sistema: Pentium II 350 MHz o superiore, DVD-ROM drive. Sistemi operativi supportati: Windows 98, Windows ME, Windows 2000.
I dati tecnici riportati sono forniti dal produttore. Le foto dei prodotti sono indicative. Brain Technology declina ogni responsabilità per inesattezze e/o omissioni eventualmente riscontrate.
Euro (Iva Inclusa) 9,60
[ITA]-----Bulls-----[ITA]
17-02-2003, 23:19
ciao a tutti e due.................anch'io volevo comprare un matrox G550 e dato che voi ne parlate avrei 3 domande:
1 - come si vedono i DIVX sulla TV??? bene come sul monitor???????
Qualcuno mi ha detto che le Matrox non hanno la classica uscita video (come quella da te allegata e presente ad esempio nella GeForce 4 MX 420) ma occorre prendere un cavo apposito che va collegato all'uscita VGA e che trovi da Essedi a poco più di 9 Euro (compreso il PowerDVD ottimizzato per Matrox)
2 - Ma è vero che per avere un'uscita S-VIDEO su TUTTE LE MATROX bisogna usare l'adattatore VGA/S-VIDEO ??????????
3 - (Nel caso in cui la 2 sia affermativa) ma se si usa l'adattatore VGA/S-VIDEO la qualità dell'immagine visualizzata dalla TV è sempre uguale alla qualità di un'uscita S-VIDEO "pura" (senza adattatore) o diminuisce??????????
fatemi sapere
grazzzzzieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:confused: :confused: ;) :confused: :confused:
gianni64
18-02-2003, 11:21
Anzitutto grazie a tutti e due.
Avrei preferito trovare la piedinatura per costruirmi il cavo da solo, ma per 9 euri conviene comprarlo. Per quanto riguarda la qualità nelle riproduzione dei Divx, non lo so, non li ho mai visti anche perché uso il PC solo per il videoediting finalizzato alla realizzazione di DVD, e quindi utilizzo solo codec MPEG2. Non mi aspetterei una grande qualità video sull'uscita TV, pittosto sarei curioso di provare l'uscita RGB per pilotare un videoproiettore o un televisore a scansione progressiva !!!
Ciao a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.