PDA

View Full Version : Help! Problema con Scandisk-Errore su C:!!!!!!!

masmonty
17-02-2003, 15:44
Allora, ritiro il PC dopo un upgrade (Disco fisso) e per un controllo generico, tutto ok, noto che in C: è presente ancora una cartella che credevo aver eliminato o forse presente per un tentativo fallito di istallazione, un gioco chiamato Sniper..ecc.ecc, Da "IStallazione Applicazioni " provo a vedere se la posso disistallare ma non è presente,allora penso che non ci siano problemi a cancellare questa cartella, faccio cancel, mi dice "Questa cancellazione potrebbe influenzare più applicazioni"...Io,convinto,cancello lo stesso...mi ridice il msg,cancello....poi,faccio l'ottimizzazione di Win98se, ovvero Scandisk e Defrag...la lancio,mentre sta per finire lo Scandisk mi appare il seguente msg:
SCANDISK - ERRORE SU C:
TROVATI 4292608 BYTE IN DATI IN 3 FRAMMENTI DI FILE PERDUTI. I FRAMMENTI DI FILE PERDUTI PROBABILMENTE NON CONTENGONO DATI IMPORTANTI, MA POTREBBERO ESSERE FILE O CARTELLE.
scelte disponibili
a) Elimina i frammenti e recupera spazio su disco fisso
b) Converti i frammenti di file perduti in file
c) Ignora e continua
A questo punto, dandomi di default la scelta b), ovvero di convertire, faccio Ok e mi da errore irreversibile...ecc.ecc..faccio ESC, mi appare il seguente msg:
IMPOSSIBILE AVVIARE IL FILE SHELL32.DLL CONTROLLARE IL FILE PER RISOLVERE IL PROBLEMA....
Dopo non mi da alcuna possibilità di lanciare alcunchè, mi appare sempre questo msg (quello del file shell32.dll)..Faccio CTRL-ALT-CANC,quindi ARRESTA SISTEMA...riaccendo, tutto ok, ma rifacendo lo scandisk, e qualsiasi scelta dia (a, b o c) mi ridà lo stesso errore...con c (Ignora e Continua) mi da sempre errore irreversibile ma facendo ESC comincia direttamente il Defrag....ho anche provato a ristallare il gioco che (da stupido,a questo punto!!) avevo cancellato senza alcun UNISTALL (anche perchè non presente!!), ma non risolvo nulla...che faccio?? C'è qualche possibilità di risolvere il problema senza il formattone?????Aiutatemi....:(
:muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
P.S. l'HD non è + quello in sign, ho dimeticato a cambiarlo..ora è un Maxtor da 60gb....

-ciruzz0
17-02-2003, 17:34
ciao
senti prova con uno scan disk approfondito, x vedere se si sono danneggiati i cluster, altrimenti usa le utility di norton per il disco fisso.
se non si recupera... il formattone è necessario!! ciao