Redazione di Hardware Upg
17-02-2003, 15:35
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9315.html
Il produttore statunitense presenta un cellulare-palmare dotato di sistema operativo Linux
Click sul link per visualizzare la notizia.
Si può usare come firewall? :D
Eraser|85
17-02-2003, 16:24
bah, secondo me il p800 è meglio :D
Io ho il p800 ed è una figata!! mi controllo anche il pc in remoto!!
Posso installarci MAndrake 9.0?
ma che servono sti cellulari adesso? tra poco escno gli UMTS e questi caleranno di prezzo in maniera stratosferica....tutto IMHO naturalmente
lucasantu
17-02-2003, 17:57
ma gli umts fanno schifo ....
3 e la pubblicità di merda
...
credi che i primi cellulari umts saranno belli ?
Blackapple
17-02-2003, 18:16
lucasantu... ma secondo te è meglio un telefono ke ha una connesisone flat e banda pari a una adsl... o il tuo telefonino deve essere tutto cromato e con tanto di lucette cosi i tuoi amici lo notino?
Non credete che gli UMTS saranno tanto superiori agli attuali GPRS (quelli con più slot, non mi ricordo quanti...3 se non sbaglio)...
Certo...hanno fino a 2mbit di banda a disposizione, ma mi sembra che utilizzando tutti i cellulari una banda di 2mbit si saturerebbe tutto l'impianto locale di una cellula con poche decine di cellulari ;)
Mi sembra che abbiano già parlato di ridurre nettamente la banda disponibile per ogni apparecchio...
Poi non so se avete presente quanto si spende a Mb con i GPRS ;)
CheTeLoDicoaFare
17-02-2003, 19:09
Usa LILO o Grub? scherzi a parte... essendo linux un S.O. aperto sarebbe interessante sapere se metteranno a disposizione i sorgenti... ma non credo proprio. Vi immaginate come sarebbe possibile personalizzarlo?? Mitico!!!
Mazzulatore
18-02-2003, 01:48
Sì, ottimo se si potesse personalizzarlo. Ma credo che sia una trovata pubblicitaria + un modo per risparmiare sulla licenza del software.
Mazzulatore
18-02-2003, 01:51
Sarabbe davvero una fissa ma trovo difficile il fatto di poterlo personalizzare.
Mazzulatore
18-02-2003, 03:05
Vorrei aggiungere: io sto bene col mio M35 con batteria al litio rigorosamente NON originale, e non è ancora scoppiata.
Bisogna vedere cosa significa sistema
operativo Linux...; solo il Kernel? Kernel + utility?
Sicuramente il kernel lo devono rilasciare,
di li non si scappa... altrimenti i moduli
"proprietari" devono essere usati dinamicamente.
Confermo quanto detto da cionci sulla banda UMTS(10 utenti in videotelefonia in contemporanea massimo).
PS: se voglio mettere samba dove trovo gli RPM???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.