PDA

View Full Version : [Urgente] Recupero dati

L30n3^FXP
17-02-2003, 14:05
Salve, dopo fatto un'operazione con partition Magic 8.0 su un'hdd da 60gb......è sucesso un macello! Praticamente 1 partizione da 45gb non è + accessibile da gestione risorse :mad: ....

Se apro partition magic, mi dice che a causa di un errore di corrente ecc..ecc.... e mi dice pure che la partizione con tutti i dati sono recuperabili.....poi mi dice che se voglio recuperare i dati e la partizione devo cliccare su SI.

Una volta cliccato su SI .....esce una piccola finestra che dice: Ricerca di contrassegni di recupero ...Attendere... Son passati 1 oretta e mezza ...sta ancora cercando di recuperare..il mouse risponde..quindi il PC non è bloccato.......cmq posso provare ad usare qualche software professionale per cercare di recuperare sti dati? per me è molto importante...sulla partizione da 45gb scomparsa.....ho dei dati importantissimi.... :(

ciao aspetto fiducioso

L30n3^FXP
17-02-2003, 15:43
Vi allego queste immagini...non ho + parole possono servire a qualcuno che ne sò.... :(

Ma non vanno gli allegati? :confused:

http://digilander.iol.it/napulitanbell/ggg.JPG

ilsensine
17-02-2003, 16:11
MAI giocare con le partizioni senza prima fare un backup dei dati importanti, sarà la 100ma volta che lo ripeto.
Una volta pmagic (una versione precedente alla tua cmq) mi aveva fatto un simile scherzo, ma fortunatamente avevo salvato con un altro programma la tabella delle partizioni (e avevo cmq fatto un backup).
...e che ti rimane da fare? Se il punto iniziale della partizione è stato modificato, temo che puoi fare ben poco; altrimenti procurati qualche strumento cazzuto di recupero dati. Qualcuno ha provato programmi tipo lost&found con successo, ma non ho mai avuto esperienza diretta.

L30n3^FXP
17-02-2003, 16:20
:( Ho la testa di xaxxo..... :( è vero che bisogna fare una copia di backup! Ormai è successo..vale per esperienza....Però non voglio assolutamente perdere i dati :eek:

Queste sono le proprietà della partizione persa
http://digilander.libero.it/napulitanbell/p.jpg

ilsensine
17-02-2003, 16:25
Che tipo di operazione hai fatto sul disco?

cmq se i dati sono proprio "vitali", esistono delle ditte specializzate nel recupero dei dati, ma costicchiano...

L30n3^FXP
17-02-2003, 16:29
Originally posted by "ilsensine"

Che tipo di operazione hai fatto sul disco?

cmq se i dati sono proprio "vitali", esistono delle ditte specializzate nel recupero dei dati, ma costicchiano...

Ho già chiamato una ditta del genere.......mi hanno chiesto 3.000 € :eek: :eek:

Se avvio Partition magic ...guarda cosa dice: http://digilander.iol.it/napulitanbell/u.JPG

Stasera lascio il PC acceso e clicco su SI..e lo rimango tutto la notte acceso...speriamo bene :eek: [/img]

ilsensine
17-02-2003, 16:30
Ti era _effettivamente_ andata via la luce o bloccato il sistema?

L30n3^FXP
17-02-2003, 16:38
Mi credi??? Io stavo davanti al Pc quando ho fatto l'operazione.....non è successo assolutamente niente!Anzi al PC ho un gruppo di continuità....mi ha solo dato un'errore in cifre di numeri..che adesos non ricordo!

L'operazione che stavo cercando di fare ...sicocme avevo 2 partizioni ..come puoi vedere sopra ...Una da 15gb e l'altra da 45gb....volevo fare un'unica partizione da 60gb....ma mi ha solo creato questo prb...le partizioni sono sempre rimaste com'erano prima :(

ilsensine
17-02-2003, 16:41
....volevo fare un'unica partizione da 60gb...
Mossa un pò azzardata, visto che una partizione si trova dentro una estesa.
Cmq lascia lavorare Partition Magic e vediamo cosa riesce a combinare...

Vinyard
17-02-2003, 17:13
Lascia stare partition magic e le ditte di recupero dati, a me è successa la stessa cosa con 60 gb di dati e ho recuperato il 90 per 100 dei dati, il programma si chiama easy recovery se vuoi + info mandami un pvt

L30n3^FXP
17-02-2003, 17:53
Originally posted by "Vinyard"

Lascia stare partition magic e le ditte di recupero dati, a me è successa la stessa cosa con 60 gb di dati e ho recuperato il 90 per 100 dei dati, il programma si chiama easy recovery se vuoi + info mandami un pvt

Ho mandato un pvt..ma sinceramente non so se ti è arrivato..fammi sapere

Vinyard
17-02-2003, 23:32
No, nessun pvt.

L30n3^FXP
18-02-2003, 10:28
Ragazzi, in questo momento mi sento l'uomo + felice del mondo! Partition Magic mi ha recuperato tutto! Lo lasciato tutta la notte a farlo lavorare..stamattina h acceso il monitor....et voilà la sorpresona! Mi ha recuperato tutto..... :sofico:

La prossima volta, qualsiasi cosa devo fare con qualche partitione.....la prima cosa mi faccio prima una copia di tutto..e poi mi metto a cazzeggiare.....grazie a tutti quelli che mi sono stati vicini ...

ciao alla prossima ;)

L30n3^FXP
18-02-2003, 11:22
Adesso mi sono masterizzato i dati + imortanti...il resto me lo sono salvato su c: ed ho formattato la partizione! adesso mi ritrovo con le 2 partizioni vuote....la migliore cosa da fare per fare 1 sola partizione primaria fat32....quale sarebbe?

ilsensine
18-02-2003, 11:29
Il modo più sicuro secondo me è eliminare la partizione H, eliminare la partizione estesa che la contiene, ridimensionare la partizione E per farle occupare tutto lo spazio disponibile.

L30n3^FXP
18-02-2003, 11:54
Il sensine grazie per il consiglio!! 6 un genio.....ha fatto tutto senza riavviare...

grazie alla prossima!! ;)