View Full Version : Corsair o Geil [serie PC3500]
in seguito ad un nuovo acquisto di una mobo Epox 8K9A2+ in sostituzione alla Abit KX7-333r dovrei acquistare delle ram in sostituzione alle Corsair pc2400 di cui sono attualmente in possesso.
tra i 2 modelli quale RAM mi consigliereste?
- Geil Ultra Platinum 433MHz cas2 PC-3500
- Corsair DIMM DDR XMS-PC3500 CL2 - Platinum
256 o 512 che siano...MOLTO IMPORTANTE...mi servono per tenere fsb alti....indicatemi quindi quelle che reggono valori anche se di poco più alti GRAZIE.
Ringrazio anticipatamente. PiloZ. happy OC
fuztec25
17-02-2003, 15:55
Sono entrambe delle ottime RAM.
Per la tua nuova mb comunque, sarebbero da preferirsi le Corsair.
Ciao, Fuz!
Luke Skywalker
18-02-2003, 00:37
corsair senza dubbio
Prendi le GEIL sono superiori alle corsair.
fuztec25
18-02-2003, 07:28
Originally posted by "pamauro"
Prendi le GEIL sono superiori alle corsair.
Siamo d'accordo che le GEIL sono migliori delle Corsair, ma il nostro amico le deve montare su di una scheda con chipset VIA.
...Caldamente SCONSIGLIATO!
Ciao, Fuz!
io ho le geil 3500platinum 512mb pero' su un p4 by fluc e mi trovo benissimo, non so sul via cvome vadano :/
g_aleph_r
18-02-2003, 15:44
occhio che non puoi tenee fsb alti con la tua mobo nuova
Ciao
dario amd
18-02-2003, 19:42
Originally posted by "g_aleph_r"
Ciao
vero prendi le corsair comunque
io prenderei corsair perchè da vari bench risultano essere il top e poi non ho mai sentito di incompatibilità varie.....magari sono poco informato ma non ne ho mai sentito parlare!! ciao
Con il via non so come vanno le GEIL ma su piataforma intel le GEIL sono superiori alle corsair prove effettute da me stesso e parlo delle 3500.
Originally posted by "pamauro"
Con il via non so come vanno le GEIL ma su piataforma intel le GEIL sono superiori alle corsair prove effettute da me stesso e parlo delle 3500.
ciao, io ho le 512mb, hai provato anche quelle?
e cmq... a che freq le hai fatte arrivare? a che vdimm?
grazie :))
Ciao
eeeeeeeeeee, ma scusa non è forse la migliore mobo per fsb alti la epox???
ok non ci sono dubbi che prenderò Corsai visti i vostri consigli....ma...mi lascia perplesso ciò che a detto "G_Aleph_r"
con le ram pc3500 Corsai e la mobo 8K9A2+ che ho già ordinato non chè pagato...A QUANTO POTREI ARRIVARE DI FBS???cosa intendi per non posso salire tanto???
ora sto a 153 in specifica 5:1 con KX7-333 e pc2400 corsair mentre con pc3500 su 8K9A2+ a 185...190 ci arrivo????
grazie tente per i consigli.
g_aleph_r
19-02-2003, 19:30
Il kt400 è una ciofeca (senza offesa) perché non ha il divisore a 1/6 e quindi non sarai mai in specifica a 200 o 250 (200/5=40 :eek: ) mentre con il nforce2 (o intel) lo sei.
io ora sono a 220 cas 2 522 con la nf7-s e ho il pci in specifica :D
Io ho sempre avuto paura di superare i 34, non pretendo di dire LA VERITA ma se vuoi un consiglio prendi un nforce2 o un intel.
Il kt400 è una ciofeca (senza offesa) perché non ha il divisore a 1/6 e quindi non sarai mai in specifica a 200 o 250 (200/5=40 :eek: ) mentre con il nforce2 (o intel) lo sei.
io ora sono a 220 cas 2 522 con la nf7-s e ho il pci in specifica :D
Io ho sempre avuto paura di superare i 34, non pretendo di dire LA VERITA ma se vuoi un consiglio prendi un nforce2 o un intel.
G_aleph_r non mi offendi assolutamente :D
il problema è che io no sono disposto a passare a una MB senza il RAID e so che questo fatto mi taglia un pochetto fuori. Non avevo pensato alla specfica 6:1 se fosse o non fosse disponibile, quindi se non è presente non è colpa della mobo ma del KT400 giusto?...indi dovrei scordarmelo?
io ti posso assicurare che con intel (vedi sign) le corsair si comportano egregiamente ho raggiunto il valore in sign ed il sistem era rock solid trà l'altro senza ulteriore overvolt (che la mobo permette con bios moddati...) oltre a quello che la mobo permette!! sò di alcuni che sono arrivati a 500 mhz ddr con le corsair....con le geil non sò!! bye
Anch'io credo che siano da preferire le corsair,soprattutto per la marca più consolidata e la costruzione del pcb nonchè la selezione accurata dei chip.Per le prestazioni,a parte magari il modulo fortunato geil del bench che ho visto in rete comparato con la corsair,non so cos'altro devrebbero fare di più ste memorie di quello che ha fatto gismaster,528mhz +4000 sandra e pare che sia record mondiale per ddr single.
Anche nel mio caso ho raggiunto 472mhz cas 2-2-2-5 3vdimm e non mi pare sia male dato che il procio era al limite,ma domani lo cambio con uno più nuovo e vi farò sapere.
Aggiungo che non so con amd come vanno ma sinceramente per una maggiore compatibilità prenderei sempre una marca più diffusa e conosciuta.
CIAO!!!
ragazzi posso permettermi un ultima cosa..pensando e ripensando visto che mi devo scordare il 6:1....secondo voi quale valore non dovrei superare per non rischiare di perderci gli hard-disk?
io pensavo che 37MhZ [max] dovrebbero andar bene...
ditemi voi....
dal momento che 166x15 è impossibile da tenere e (VOI MI CONSIGLIATE DI STARE IN SPECIFICA) dovrei abbassare il moltiplicatore...ebbene 14.5 e 14 non esistono indi: [13.5]
13.5 x 166 = 2241 Mhz (Ma stiamo scherzando?...sto a 2300 adesso!!!)
ebbene se la matematica non è un opinione devo perforza aumentare il bus se voglio salire di frequenza...
penso che debba quindi mettere 13.5 FISSO e aumentare il BUS di pochino...
ecco...13.5 x 180 =2430 Mhz...poi staremo a vedere se a 2430 ci arriva oppure no...comunque pare che il molty debba stare a 13.5 GIUSTO?
e poi agisco di FSB fini a certi livelli....e penso che 180/5=36MhZ agli HD non possano fondermeli con il passare del tempo.
Ho letto diverse volte che quando sono sui 40Mhz la cosa inizia a essere pesante perchè di molto fuori specifica, ma 36...37 max non mi mettono in ballo nessun componente.
Attendo ultime conferme se il mio ragionamento è corretto o meno.
g_aleph_r
20-02-2003, 04:22
Originally posted by "PiloZ"
G_aleph_r non mi offendi assolutamente :D
il problema è che io no sono disposto a passare a una MB senza il RAID e so che questo fatto mi taglia un pochetto fuori. Non avevo pensato alla specfica 6:1 se fosse o non fosse disponibile, quindi se non è presente non è colpa della mobo ma del KT400 giusto?...indi dovrei scordarmelo?
l'unica che cnosco con raid ide penso sia la chaintech nforce2 sennò puoi comprare una carissima scheda raid pci (anche se le silicon image costano sulle 25€+iva
si OK, ma in riferimento a ciò che ho scritto quà sopra nell'ultimo post, è giusto?....sto ragionando bene?
Originally posted by "thoby"
;)
10% di 166= 16.6
166+16=182
36.4Mhz...mmm...più che sopportabili credo.
Grazie tante thoby, ammazza bow ci sta mettendo l'ira di dio per riconoscere il corretto pagamento della mobo.
Hai hai hai...ste banche.
Con maxtor,per esperienza personale,fino a 37-38mhz ci puoi arrivare con ragionevole tranquillità,oltre incomincia a diventare rischioso,ma fino a 40-41mhz di solito sono possibili corruzioni di dati con possibile formattazione senza rotture e oltre i 42 le rotture sono più probabili,cmq conta che non succede mai subito ma dopo qualche tempo e quando meno te l'aspetti.Con ibm non li metterei neanche a 34mhz che già in specifica si rompono.
CIAO!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.