PDA

View Full Version : [HELP] Riconoscere pixel bruciati

paperinik2k
17-02-2003, 12:58
Come si fanno a riconoscere, ovvero quale sono le tecniche per verificare l'esistenza di pixel bruciati al momento dell'acquisto (in negozio, a portatile acceso) ?

Premetto che io l'ho comprato in negozio e lì non si vedeva il fatidico pixel bruciato (ho usato fondo bianco e poi nero di internet explorer), tornando a casa, dopo qualche minuto di utilizzo, ZAC! eccolo lì che mi fissa imperterrito. In effetti quando l'accendo non si vede quasi il pixel, poi (dopo circa 10 min) si illumina sempre di più fino ad essere snervante.

Allora mi chiedo:
1) che forse già c'era al negozio e non l'ho visto perchè per i primi dieci minuti circa è talmente piccolo e poco luminoso che si vede solo col la faccia attaccata al monitor?
2) oppure si sarà bruciato dopo (improbabile secondo me)?

JKLJKL
17-02-2003, 13:37
In teoria si dovrebbero vedere, ma serve attenzione e cambiare diversi colori per trovarne uno su cui contrastano bene... :(

Ad ogni modo cercati una discussione di qualche giorno fa, se il notebook ha meno di una settimana puoi esercitare il diritto di recesso... :)

paperinik2k
17-02-2003, 13:45
Si il diritto di recesso lo eserciterò ma il problema è che quello che mi daranno in cambio lo devo controllare meglio, e mi chiedevo come...
grazie per la risposta

mbico
17-02-2003, 14:41
imposta il fondo del desktop con diversi colori dal bianco a nero ... così li vedi tutti ...

paperinik2k
17-02-2003, 14:50
Si! Ottima idea non ci avevo pensato