View Full Version : Problema righe con Radeon9700Pro
Ho appena acquistato una Radeon 9700 Pro della Hercules e purtroppo, come ho letto da qualche altra parte del forum, anche a me si presentano delle fastidiose righe (come si trattasse di interferenze). Esiste un modo per correre ai ripari? (pensavo fosse un problema della scheda, ma ho visto che in molti altri hanno sollevato lo stesso problema)
Grazie mille
piercarlo
17-02-2003, 13:14
Io ho risolto, come penso altri, attaccando il monitor, tramite il suo adattatore, all' uscita dvi e poi settando nel pannello di controllo della radeon come monitor primario quello appunto collegato al dvi. ;)
Perdona l'ignoranza, ma la qualità com'è, migliore o peggiore? Ad ogni modo, le righe me le fa solo qualche volta e non sempre
piercarlo
17-02-2003, 13:57
io la qualità la trovo uguale a prima e quel fastidio delle righe non c'è più.
Anche a me era una cosa casuale e non continuativa.
Io ho la 9700 liscia ed ho risolto anch'io utilizzando l'uscita dvi con adattatore :)
Anche a me del tutto casuale .....mah chissa' qual'e' il problema.
Io dovrei prendere la 9700 liscia hercules e collegarla al monitor LCD digitale rtamite DVI: che sappiate in queste condizioni possono presentarsi queste "righine"? Perché non vorrei rinunciare al collegamento DVI...
Grazie e ciao
:) salve a tutti raga... per caso le righe di cui parlate sono delle specie di tagli nelle scene 3d come se la scheda nn stesse dietro alla velocità del movimento dell'inquadratura della scena stessa????
vi prego rispondete e chiaritemi sta cosa altrimenti apro un altro 3d...
:confused:
Perchè invece nn uniamo i questo 3d con "onde su 9500", visto che a quanto pare è un probblema ati?
... saranno mica i catalyst 3.0 scaricati dal sito della hercules...
premetto che nn riuscendo a disinstallare i 2.4(quelli dati a corredo) come suggerivano sul sito, ho disinstallato la scheda e poi ho ripreso con i 3.0....
ah.. dimenticavo, il problema si è cominciato a manifestare da quando un mio "amico" a cercato di installare i 3.0 senza prima rimuovere i 2.4??? :mad:
viprego help me :cry:
a fine mese torno a lavoro e ancora posso godere di sto nuovo pc! :muro:
X Ponce : no quello di cui tu parli e' il vsybc non attivato che da quell'effetto taglio durante i giochi.
Inoltre il problema si presenta sia sotto win che durante i giochi.L'effetto e' come l'intereferenze che ogni tanto si notano sui televisori.
La sensazione che da e' come se ci fosse del calore dietro lo schermo e sulla superficie di quest'ultimo salga l'aria calda. :D Insomma spero abbiate capito :)
:( skusa se mi mostro inetto con questa domanda :muro: ...
ma come lo attivo questo...vsybc!
:) grazie mille per avermi risposto!
Symbolic
17-02-2003, 18:59
Sapphire Radeon 9700 Atlantis appena installata.
La skeda è una bombazza .. le ondine le ho viste subito poi installando i catalyst nuovi non sono piu comparse.
Una domanda; ho installato il control panel nel cd ma non capisco dove si setta l'antialiasing .. ????
Originally posted by "Symbolic"
Una domanda; ho installato il control panel nel cd ma non capisco dove si setta l'antialiasing .. ????
... semplicissimo, nella taskbar di windows(al fianco dell'orologio hai l'icona di ATI basta cliccarci su col destro e poi vai ad impostazioni/impostazioni di visualizzazione etc..) o meglio ancora accedi alle proprietà dello schermo e poi impostazioni. :)
Mi confermate dunque che non è un problema relativo a un malfunzionamento della scheda o delle memorie RAM difettose? Dato che ho acquistato anche due banchi da 256MB di Corsair insieme alla scheda, volevo sapere se i disturbi potevano essere provocati da uno di questi componenti difettosi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.