PDA

View Full Version : ho bisogno di 1 spinta su tmp...

an.cecchi
17-02-2003, 12:22
...vi sarei grato se qualcuno mi indicasse passo passo la metodologia e relative impostazioni per realizzare un svcd partendo dal file avi editato con studio7.

1000grazie!!!!!!!!!!!!

Tapiro Mannaro
17-02-2003, 12:38
Beh ci sono molte strane e principalmente 2 scuole di pensiero...
La prima è quella rappresentata da Tmpgenc (il migliore come qualità anche se sulla modalità VBR lascia un po a desiderare...) mentre la seconda fa capo a Cinema Craft Encoder (un po' più veloce)
Se non vuoi scontrarti con script e interfaccie molto complicate e poco user friendly ti consiglio di usare come software DVD2SVCD che gestisce per intero il processo (fino alla creazione dell'immagine da masterizzare!).
Cmq direi che la cosa migliore che puoi fare è quella di leggerti le guide presenti su www.vcdhelp.com (è solo in inglese ma è il punto di riferimento per quanto riguarda i (S)-VCD) oppure quelle di www.doom9.org
Se necessiti poi ancora di aiuto scrivi.

zakkos
17-02-2003, 12:42
3° Scuola :sofico:

www.Mainconcept.com e scaricati l'encoder mpeg.
Lo stò sperimentando oggi stesso su campo e devo dire che a prima impressione gli altri non gli legano nemeno i lacci delle scarpe... :D :eek:

Mi ha codificato un film in divx da 1h50' in 1h30' usando il vbr e il risultato è davvero ottimo!

Tapiro Mannaro
17-02-2003, 13:01
Mi ha codificato un film in divx da 1h50' in 1h30' usando il vbr e il risultato è davvero ottimo!

Scusa ma detto così non mi dice molto...

1)Che macchina hai?

2)Su quanti CD sta il risultato?

3)Quante passate hai fatto?

4)Che tipo di filmato è?

5)Hai applicato un filtro di tipo "noise reduction"?

6)Su che cosa l'hai visionato?

zakkos
17-02-2003, 16:56
Originally posted by "Tapiro Mannaro"

Scusa ma detto così non mi dice molto...

1)Che macchina hai?

2)Su quanti CD sta il risultato?

3)Quante passate hai fatto?

4)Che tipo di filmato è?

5)Hai applicato un filtro di tipo "noise reduction"?

6)Su che cosa l'hai visionato?

1) XP2100-512ddr-2x80gb in raid0
2) 2/3
3) 1
4) film in divx d'azione
5) no, nessun filtro
6) ???? svcd con dvd stand alone

Tapiro Mannaro
17-02-2003, 17:35
A questo punto mi hai reso curioso però vorrei sapere ancora alcune cose...

1)Prima quanto tempo di mettevi in media per fare un film della stessa lunghezza?
2)Cosa vuol dire che il risultato sta su 2/3 cd? Hai ottenuto un file che o sta su 2 o 3 cd?
3)Esiste la possibilità di applicare un filtro noise reduction?
4)Non per cercare il pelo nell'uovo, ma hai fatto anche la prova a convertirlo con CCE o Tmpgenc?

zakkos
17-02-2003, 18:44

A questo punto mi hai reso curioso però vorrei sapere ancora alcune cose...

1)Prima quanto tempo di mettevi in media per fare un film della stessa lunghezza?
2)Cosa vuol dire che il risultato sta su 2/3 cd? Hai ottenuto un file che o sta su 2 o 3 cd?
3)Esiste la possibilità di applicare un filtro noise reduction?
4)Non per cercare il pelo nell'uovo, ma hai fatto anche la prova a convertirlo con CCE o Tmpgenc?

eh...eh..eh.. me piace sto dibattito..... :)
1)Con tmpgenc, un fil di 1h50' ci mettevo in vbr automatico 2450kb/s circa 2h30'
2)dipende dal film un film di 2 ore, li metto in 2 cd, mentre 3 ore in 3 cd
3)si
4)con cce no, con tmpgenc vedi punto 1

Tapiro Mannaro
17-02-2003, 19:11
Ma neanche in Tmpgenc usavi un filtro noise reduction?
Cmq per il confronto intendevo se avevi convertito e visionato lo stesso film, encodato con i due programmi diversi...

zakkos
17-02-2003, 23:00

Ma neanche in Tmpgenc usavi un filtro noise reduction?
Cmq per il confronto intendevo se avevi convertito e visionato lo stesso film, encodato con i due programmi diversi...

no, nemmeno con tmpgenc usavo il noise reduction (a proposito, che è?).
Non ho fatto lo stesso film sia con l'uno che con l'altro, anche perchè visti i risultati con mainconcept, sono subito rimasto soddisfatto.

Tapiro Mannaro
18-02-2003, 06:33
E' un filtro che riduce notevolmente l'effetto quadrettoni!