PDA

View Full Version : Hyper-Threading II & NetBurs

riaw
17-02-2003, 11:57
chi mi spiega in modo un po tecnico cosa sono queste due nuove tecnologie che intel introdurrà con i nuovi processori (nel 2004 :rolleyes: )?

grazie mille e ciao.

cionci
17-02-2003, 16:10
Originally posted by "riaw"

chi mi spiega in modo un po tecnico cosa sono queste due nuove tecnologie che intel introdurrà con i nuovi processori (nel 2004 :rolleyes: )?

grazie mille e ciao.
NetBurst è l'architettura del P4 e se non sbaglio HT-II c'è già nei P4 3.06 (se HT e basta non ti preoccupare, cambierà sicuramente poco)...quindi non sono nuove... Vai a leggerti la recensione di un P4 3.06 e sei a posto...

OverClocK79®
17-02-2003, 20:46
bhe può essere che nel 2 ci siano stati miglioramenti........
nn lo possiamo sapere ankora
per ora serve solo in alcune applicazioni

o meglio nn è che serva ma si nota solo in alcune applicazioni

BYEZZZZZZZZZZ

cionci
18-02-2003, 07:37
Originally posted by "OverClocK79®"

bhe può essere che nel 2 ci siano stati miglioramenti........
Cambia poco nel senso che per capire come funziona basta leggere quelo che fa il primo HT ;)

Gammolo
18-02-2003, 14:14
La storia di questo ht non mi è ancora molto chiara,nei test fatti in questo sito,praticamente rallenta le prestazioni,mentre in tante altre rece di siti esteri migliora la velocita del processore in molte applicazioni e addirittura in alcune che lo sfruttano adeguatamente riesce quasi a raddoppiare le performance. :confused: :confused: :confused:

cionci
18-02-2003, 18:06
Originally posted by "Gammolo"

La storia di questo ht non mi è ancora molto chiara,nei test fatti in questo sito,praticamente rallenta le prestazioni,mentre in tante altre rece di siti esteri migliora la velocita del processore in molte applicazioni e addirittura in alcune che lo sfruttano adeguatamente riesce quasi a raddoppiare le performance. :confused: :confused: :confused:
A raddoppiare le performance non ci riesce un'altra CPU...figuriamoci HT...
I test su questo sito sono stati fatti con Windows 2000...e su Windows 2000 funziona proprio in quel modo... Su Windows XP si ottiene qualche vantaggio in applicazioni appositamente ottimizzate...

Gammolo
18-02-2003, 19:11
Be si,raddoppiare è esagerato,pero ti posso assicurare che le prestazioni erano nettamente superiori,cmq l'importante è che questa tecnologia porti dei benefici. :) :) :) :) :) :)

dario amd
18-02-2003, 19:53
se usi programmi che la sfuttano fore ci si puo fare un pensierino altrimenti non serve a nulla :mc:

cionci
19-02-2003, 10:19
Ed è meglio utilizzarlo solo su Windows XP...quindi niente Windows 2000 Server e Professional (grossa fetta di mercato persa)...

OverClocK79®
19-02-2003, 11:31
Originally posted by "cionci"

Cambia poco nel senso che per capire come funziona basta leggere quelo che fa il primo HT ;)

credo ankio che la sostanza sia la stessa
ma può essere che abbiano introdotto delle ustruzioni per migliorarne il supporto o cmq il funzionamento

BYEZZZZZZZZZZZ