View Full Version : problema Temperatura p42.4 su msi 845pe max
Anthonello
17-02-2003, 12:52
Sono passato a intel sperando di risolvere i problemi di dissipazione termica ma con il dissi in dotazione nella confezione boxed e con arctic silver mi fa 66 c° a riposo.NOn sarà mica forse che è sballato il sensore oppure?.....ditemi voi
togli il pad nero al centro del dissy.....se hai messo pasta termica più pad nero.....addio temperature!!! la pasta applicala per bene e vedrai che dopo starà a 40 circa in idle e 42 43 sotto sforzo......dimenticavo in oc ovviamente!! bye
OverClocK79®
17-02-2003, 21:50
è troppo alta.......
tocca il dissy e senti se scotta........se tutto invece ha una temp ragionevole indice che
o il dissy è montato male.......
o il pad nero lo hai messo con la pasta ma nn credo sia il tuo caso......
o il sensore è cannato
BYEZZZZZZZZ
Originally posted by "Anthonello"
Sono passato a intel sperando di risolvere i problemi di dissipazione termica ma con il dissi in dotazione nella confezione boxed e con arctic silver mi fa 66 c° a riposo.NOn sarà mica forse che è sballato il sensore oppure?.....ditemi voi
Se la temperatura fosse quella il P4 donwclokka e tira giu` il Vcore...controlla con un software il clock e il Vcore.
Faby
Anthonello
18-02-2003, 09:42
il pad nero l'ho ovviamente smontato e ripulito il tutto.ditemi piuttosto di quanto devo tirar giù il vcore.per quanto riguarda il montaggio non credo sia possibile montarlo male.il dissi è esattamente simmetrico e quindi entra nella maschera di plastica solo in 2 posizioni. :confused:
Anthonello
18-02-2003, 09:47
no scusa faby....ho capito male pensavo tu mi dicessi di abbassare il vcore un po per vedere che faceva la temperatura.lo sapevo anch'io che se è troppo alta la T lui (ilp4) si abbassa il clock cmq da bios appena lo accendo fa 45°C lo stesso.Poi ho guardato sul sito della MSI:questi aggiornano i bios 1 volta all'anno.......
Mi sa che l'unica soluzione è un bel dissi in rame da 40 euri
Originally posted by "Anthonello"
no scusa faby....ho capito male pensavo tu mi dicessi di abbassare il vcore un po per vedere che faceva la temperatura.lo sapevo anch'io che se è troppo alta la T lui (ilp4) si abbassa il clock cmq da bios appena lo accendo fa 45°C lo stesso.Poi ho guardato sul sito della MSI:questi aggiornano i bios 1 volta all'anno.......
Mi sa che l'unica soluzione è un bel dissi in rame da 40 euri
Vedi che se fossero 45 gradi li senti bene sul dissi!!!Io con il p4 tirato come in figura con 1,675 di core sono a 51 di temp al max con dissi intel originale....a riposo 41....ti ricordo inoltre che con le scheda mamma in questione(p4pe-asus)so` gia` che le temp sono sballate all'insu`!!!!!
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4425599#4425599
Vedi questo topic e vedi che ci sono utenti che hanno tolto il dissi durante il funzionamento e quando asus probe diceva 76gradi allora la protezione e` entrata(tu sai invece che la protezione entra a 60-65)quindi.....!!!!
Faby
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.