PDA

View Full Version : problema Temperatura p42.4 su msi 845pe max

Anthonello
17-02-2003, 12:52
Sono passato a intel sperando di risolvere i problemi di dissipazione termica ma con il dissi in dotazione nella confezione boxed e con arctic silver mi fa 66 c° a riposo.NOn sarà mica forse che è sballato il sensore oppure?.....ditemi voi

gigggi
17-02-2003, 21:20
togli il pad nero al centro del dissy.....se hai messo pasta termica più pad nero.....addio temperature!!! la pasta applicala per bene e vedrai che dopo starà a 40 circa in idle e 42 43 sotto sforzo......dimenticavo in oc ovviamente!! bye

OverClocK79®
17-02-2003, 21:50
è troppo alta.......

tocca il dissy e senti se scotta........se tutto invece ha una temp ragionevole indice che
o il dissy è montato male.......
o il pad nero lo hai messo con la pasta ma nn credo sia il tuo caso......
o il sensore è cannato

BYEZZZZZZZZ

faby71
17-02-2003, 22:40
Originally posted by "Anthonello"

Sono passato a intel sperando di risolvere i problemi di dissipazione termica ma con il dissi in dotazione nella confezione boxed e con arctic silver mi fa 66 c° a riposo.NOn sarà mica forse che è sballato il sensore oppure?.....ditemi voi

Se la temperatura fosse quella il P4 donwclokka e tira giu` il Vcore...controlla con un software il clock e il Vcore.

Faby

Anthonello
18-02-2003, 09:42
il pad nero l'ho ovviamente smontato e ripulito il tutto.ditemi piuttosto di quanto devo tirar giù il vcore.per quanto riguarda il montaggio non credo sia possibile montarlo male.il dissi è esattamente simmetrico e quindi entra nella maschera di plastica solo in 2 posizioni. :confused:

Anthonello
18-02-2003, 09:47
no scusa faby....ho capito male pensavo tu mi dicessi di abbassare il vcore un po per vedere che faceva la temperatura.lo sapevo anch'io che se è troppo alta la T lui (ilp4) si abbassa il clock cmq da bios appena lo accendo fa 45°C lo stesso.Poi ho guardato sul sito della MSI:questi aggiornano i bios 1 volta all'anno.......
Mi sa che l'unica soluzione è un bel dissi in rame da 40 euri

faby71
18-02-2003, 09:59
Originally posted by "Anthonello"

no scusa faby....ho capito male pensavo tu mi dicessi di abbassare il vcore un po per vedere che faceva la temperatura.lo sapevo anch'io che se è troppo alta la T lui (ilp4) si abbassa il clock cmq da bios appena lo accendo fa 45°C lo stesso.Poi ho guardato sul sito della MSI:questi aggiornano i bios 1 volta all'anno.......
Mi sa che l'unica soluzione è un bel dissi in rame da 40 euri

Vedi che se fossero 45 gradi li senti bene sul dissi!!!Io con il p4 tirato come in figura con 1,675 di core sono a 51 di temp al max con dissi intel originale....a riposo 41....ti ricordo inoltre che con le scheda mamma in questione(p4pe-asus)so` gia` che le temp sono sballate all'insu`!!!!!

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4425599#4425599

Vedi questo topic e vedi che ci sono utenti che hanno tolto il dissi durante il funzionamento e quando asus probe diceva 76gradi allora la protezione e` entrata(tu sai invece che la protezione entra a 60-65)quindi.....!!!!

Faby