PDA

View Full Version : Inutili account utente!

Aber
17-02-2003, 12:50
Ciao a tutti,
ho installato da poco Win Xp Professional e non essendo l'unico utilizzatore del comuter ho deciso di creare l'account per un nuovo utente.
Ho seguito questa procedura:
Pannello controllo > account utente > crea nuovo account > immettere nome nuovo account (nome "sorella") > tipo account : limitato.
Il mio account è di tipo administrator (ho abilitato anche la password).
Per controlllare se tutto funzionava bene mi sono sconnesso dal mio account e sono entrato in quello di mia sorella.
Con stupore :eek: ho trovato numerosi links ai miei programmi sia sul desktop sia nel menù di avvio, ma quello che mia ha sbalordito di più è stato trovare nelle risorse del computer i MIEI documenti!!!
Ho eliminato i vari links con la conseguente sparizione degli stessi anche dal mio desktop e dal mio menù di avvio, nonostante fossi administrator.
Quello che vorrei sapere è :
Come faccio a creare un nuovo account utente senza i links ai miei programmi e soprattutto senza che i miei documenti siano visibili all'altro??

GigaPower
17-02-2003, 13:17
Originally posted by "Aber"

Ciao a tutti,
ho installato da poco Win Xp Professional e non essendo l'unico utilizzatore del comuter ho deciso di creare l'account per un nuovo utente.
Ho seguito questa procedura:
Pannello controllo > account utente > crea nuovo account > immettere nome nuovo account (nome "sorella") > tipo account : limitato.
Il mio account è di tipo administrator (ho abilitato anche la password).
Per controlllare se tutto funzionava bene mi sono sconnesso dal mio account e sono entrato in quello di mia sorella.
Con stupore :eek: ho trovato numerosi links ai miei programmi sia sul desktop sia nel menù di avvio, ma quello che mia ha sbalordito di più è stato trovare nelle risorse del computer i MIEI documenti!!!
Ho eliminato i vari links con la conseguente sparizione degli stessi anche dal mio desktop e dal mio menù di avvio, nonostante fossi administrator.
Quello che vorrei sapere è :
Come faccio a creare un nuovo account utente senza i links ai miei programmi e soprattutto senza che i miei documenti siano visibili all'altro??

Per i links non vorrei dire ca@@ate ma mi sa che non ci si può fare niente, mentre per i documenti se usi partizione ntfs nessuno dovrebbe riuscire a vederli oltre a te... la fat32 credo non supporti questo tipo di "criptaggio"...

sinergine
17-02-2003, 14:41
Per i link quando installi le applicazioni devi specificare che possono essere utilizzate solo da chi le installa (quelle che supportano questa possibilità)

Cimmo
17-02-2003, 18:39
Ovvio che ti ha fatto cosi'.
Dunque funziona cosi':
1) devi avere una partizione formattata NTFS senno' non cambia un ca??o
2) Tutta la tua bella robina la devi mettere sotto c:\documents and settings\<nome utente>\Documenti senno' si vede, oppure la puoi mettere fuori, ma in quel caso devi cambiare i permessi di lettura/scrittura sulla cartella.
3) Per quanto riguarda le icone: dipende appunto dove le hanno messe gli installer, ci sono 2 posti:
a) c:\documents and settings\All users\Menu Avvio e tutte le icone messe li' si vedono x tutti gli utenti
b) se invece vuoi farli vedere solo a qualcuno devi spostare quello che ti interessa da li' a c:\documents and settings\<nome utente>\Menu Avvio

capito?

ciao
Cimmo